Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Buona domenica a tutti voi, Linetta insieme al faccino del suo Dani, Pier in versione quasi-estiva, Lilly, Monik e Art che mi sta riempiendo il cuore di dolci pensieri in un giorno che da un mesetto mi manda un po' crisi!

Grazie Art

Un bacio a tutti

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Sono le 13:30

Qui dopo l'acquazzone di ieri, si respira aria nuova
Su questo forum ho trovato persone dal cuore puro

Persone che grazie al dolore sono diventate... Le mie persone!!
Giuseppe, la mia tartaruga saggia...

Linetta, la mia dolcissima Linetta! La sorella che avrei voluto al mio fianco!!

Giornopergiorno, la mia bellissima vicina di casa... La prima volta che l'ho vista... A parte un po di imbarazzo, l'ho sentita subito come una mia amica di lunga data!!!

Paolo... Il mio Paolo... Che dire su di lui... Il mio grande Paolo... Si merita il meglio... E anche un miracolo

Angelo Pio... L'uomo che con la sua voce mi ha aiutato a sognare di nuovo...

Poi arriva la mia Monik... A volte dura... Ma che ti riesce a far capire come gira il mondo, anche con la sua durezza (io personalmente adoro Monik)
Ora parlo di loro perché con loro ho condiviso la mia mamma... Sono stati i miei soccorritori... Le mie spalle...
Ognuno di noi ha avuto persone speciali alle quali essere grati, per quello che ci hanno dato (anche se solo virtualmente)
Ho trovato le persone più belle qui...

I vs dolori sono i miei

Linetta mi dispiace immensamente per la tua amica d'estate, spezzata da una bestia che purtroppo a volte, non lascia scampo
Lilia anche per la mamma del tuo amico... Mi spiace... Tanto... Se puoi recupera il rapporto del tuo amico...
Pier che dire... Mi fai morire con i tuoi post, i tuoi FORZAAA... I tuoi puntini... Grazie Pier
Ernesto... Arturo... Sinceramente parlando sono pochi gli uomini che si aprono completamente... Siete ammirevoli ma soprattutto mi fate capire che uomini buoni esistono ( con questo non dico che gli uomini sono cattivi... Anzi) ma ogni tanto mi chiedo... Il cuore dove ce l'hai??
Siamo così tanti che ricordarli tutti, sarebbe magnifico, la mia Erri/Selli, Sara82, la mia Bea, la mia Lumachina, la mia claudia... La mia Franki ... La mia Desy ... La mia rododendro
vi voglio bene

E vi stritolo tutti...

Ambra

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

E' vero Ambra, ognuno di noi qui ha i propri punti di riferimento. Quelle eprsone che ci hanno accolte con affeto, senza porre mai domande inopportune... Una delle quali se stata tu Ambra, con i tuoi strepitosi "stritoli", che ti strappano un sorriso anche tra le lacrime. Paolo, con la sua dolorosa storia e del quale porterò con me le sue parole. Erika che è di una generosità e sensibilità fuori dal comune... Tutti voi. Grazie Ambra, sicuramente cercherò uno spiraglio per recuperare la mia amicizia... Grazie e buona domenica.

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Buon pomeriggio!

MaraLi, in un post lamenti la nostra mancata partecipazione a un tuo momento di tristezza partecipato in rubrica; dici:"volevo sfogarmi con voi e condividere il mio dolore, però nessuno l'ha letto" Ciò mi dispiace, io ad eccezione del sabato e della domenica sono presente in rubrica il mattino presto e la sera e per poco tempo. A dire il vero non avevo letto il tuo post. Ti porgo un caro abbraccio partecipativo. Io ho dato inizio, di ciò ringrazio Aimac che ci da la possibilità, a questa Sezione della rubrica "Ogni giorno" pensando che per le discussioni specifiche è prezioso scrivere in ciascuna voce mentre ogni giorno è una possibilità per salutarci per dirci "Noi ci siamo", raccontarci...per tenerci uniti.

Un caro saluto

Giuseppe

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Caro Giuseppe. Il mio è stato solo un rimprovero affettuoso ma non ero ne arrabbiata ne irritata ne altro. Come ho detto, solo un piccolo sfogo. Ti ringrazio tanto per averlo letto e avermelo detto. Bacioni e abbracci.

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Questa sera mi viene in mente la parola "incomprensione" da porre in stretta relazione al nostro modo di comunicare.

Lillian Glass scrive, in un suo libro: " A scuola ci insegnano un gran quantità di cose nuove, ma nessuno ci insegna come comunicare bene l'uno con l'altro".

Al riguardo, ripropongo il pensiero di Gianna Schelotto tratto da un suo libro:
"Come la gramigna, l'incomprensione attecchisce in qualsiasi terreno: in famiglia, a scuola, sul lavoro, nell'amicizia. Inquina i rapporti e riempie la vita di malinconie segrete o di inespresse sofferenze.

Tutti, prima o poi, abbiamo sofferto di incomprensione. Vivere il disagio di non essere capiti è molto frequente, più raro scoprire di avere a nostra volta frainteso gli altri. In questo modo entriamo e usciamo dal ruolo di "incompresi" e ciò finisce per costituire una delle ineludibili difficoltà della vita. I problemi nascono quando ci lasciamo imprigionare nel ruolo di "incompresi a senso unico", senza mai considerare la possibilità che proprio coloro da cui ci aspettiamo di essere capiti sperino a loro volta di ottenere ascolto e apertura mentale da parte nostra. Può accadere che due persone stentino a entrare in sintonia non a causa di insanabili dissensi, ma semplicemente perché usano linguaggi diversi e diversi modi di valutare le stesse cose. Ciascuno di noi è immerso in un proprio mondo di valori, di convinzioni, di esperienze che costituiscono , in modo consapevole o inconsapevole, il supporto e il filtro di ogni nostra relazione.

Accade spesso che uomini e donne, genitori e figli, amici e colleghi vivano all'interno di una realtà assolutamente egocentrica, e cerchino di ridurre le infinite "verità" degli altri a un proprio impermeabile "mondo presunto". E' davvero sorprendente verificare la frequenza e l'intensità del fenomeno per cui alcune persone, specie se legate da esperienze comuni e da sentimenti profondi e ambivalenti, non leggono mai la realtà allo stesso modo, e tuttavia si aspettano di capire ed essere capite.

Ne deriva una comunicazione distorta, frammentaria e inefficace che si avvita su se stessa.
Auguro a tutti una notte serena.

Ciao!

Giuseppe

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Mirato, schietto, equilibrato e attento.

Grazie Giuseppe che "vigili" paziente su di noi.

Serena Notte a te.

Auguro a tutti una buona Notte.

Monik


Monik
Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Buona Notte Paolo.

Monik


Monik
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Condivido quello che ha detto Monik, ecco, è proprio in base alle riflessioni di cui Giuseppe si fa portavoce che ho deciso di socchiudere la mia porta.

Incomprensione. E' il motivo per cui due persone che si vogliono bene mantengono tra loro una distanza che li ferisce entrambi. Io non voglio più quella distanza, io cerco e voglio dare Comprensione.

Buonanotte Giuseppe, Paolo, Monik, Ambra, Sara, Art e quanti ci leggono.

Un grazie speciale a Giuseppe che sa sintetizzare in modo sublime i sentimenti che agitano questo umanissimo forum.

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Buona notte a tutti voi cari Amici.. Leggo i vostri scritti in silenzio.. Sara ti abbraccio..

Ernesto mi fa piacere vedere che scrivi...

Serena notte a tutti..

Linetta

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”