ti assicuro che non lo sono .... tutte le notti che vado a dormire prego la madonna (sono diventato anche credente, sono un grande ipocrita ... fino a ieri bestemmiavo come un turco) di non svegliarmi il giorno dopo per evitarmi questa inutile odissea, a me e ai miei cari. non voglio essere illuso, non voglio, non posso credere, anche una volta operato, di star bene ... quando alla prossima tac puoi trovarti pieno di metastasi e la situazione precipita. e questo neanche i medici possono dirlo, può darsi pure che mi faccio una tac domani e ho già metastasi, chi lo sà ? chiunque mi sta dicendo di combattere. io sono realista: con certe malattie non si combatte, o meglio .... è inutile, è illusione. non è un infarto, che ti fanno un'angioplastica e torni nuovo.
ho un amico che ha un tumore al polmone, non operabile, e pensate che sta cercando lui di tirarmi sù..... beh, lo invidio .... sia per come "combatte", sia per il fatto che il suo tumore è sensibile alla chemioterapia. così non è per i sarcomi dei tessuti molli, stà scritto ovunque .... quindi .... boh. spero davvero finisca presto. può essere che già la settimana prossima a quest'ora non ci sarò più, un'altra cosa che ho chiesto alla madonna è di farmi rimanere in sala operatoria venerdì se proprio dovessi affrontare un calvario che ti porta a morire in un letto d'ospedale come un vegetale.