osteosarcoma extrascheletrico : la mia storia....

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

mannaggia!!! Forza cosììììììììììì!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Messaggio da carla.carboni »

È vero Vale. C'hai proprio preso!

Carla
eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Vale meno male...forse questo episodio porta un messaggio...che non si può mai sapere ciò che ci accade e magari si deve gioire del presente.Ti abbraccio forte e vedrai che sarà un bel Natale

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

questo episodio porta il messaggio che la mia ipocondria mi ha salvato (per ora) la vita ancora una volta .... come quando tutti mi dicevano che era artrosi, e io ero convinto fermamente che fosse un tumore e feci di tutto per venire qui a firenze... stavolta nel farmi fare la tac in anticipo perché avevo paura delle metastasi. ho sempre pensato che le persone ipocondriache alla fine siano semplicemente persone che vogliono tenersi stretta l'unica cosa della quale ce n'è solo una, spesso ci vuole un attimo a perderla e dopo quella non ce n'è più.... la vita.

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Non credo sia ipocondria al 100% Valerino.

Credo invece, tu sia molto attento alle sensazioni che ti pervadono; e credo anche che tu conosca i segnali del tuo corpo.

Lo choc subito da bambino, e l'amputazione dell'arto sono traumi. Ci vuole elaborazione del lutto per la gamba persa, accettazione della nuova condizione menomata, ed un incredibile caparbietà nel riaffrontare il maledetto cancro.

Io lo chiamerei nella sua totalità analizzata: equilibrio psico-fisico.

(Ma io sono solo un granello di sabbia nella totalità della spiaggia, qual' è la vita)
La vita è un dono prezioso, che tante volte dimentichiamo.. quanto importante sia.
L'ho capito con la perdita di mio fratello, del mio nipotino e con il cancretto che mi è stato asportato e curato.

In bocca al lupastro.

Monik


Monik
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Monik, condivido le tue parole, specie quando parli di Dono, lo è ed è forse il più meraviglioso, a volte si arriva a capirlo proprio in circostanze come queste, ma non significa che sia troppo tardi, anzi non lo scorderò finché avrò respiro.

Un bacio a te dolce Monik e un batti 5 al grande Vale!

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

parlato ora col chirurgo vascolare .... si guarda per bene la tac e se possibile mi opera direttamente oggi, tanto è un intervento ambulatoriale. così si risolve subito senza farmaci e preferirei.... altrimenti, se l'intervento non è possibile, si fa con i farmaci e pian piano si scioglierà da solo, ma ci vuole anche 2-3 mesi. cmq il tutto in sicurezza, ormai non c'è + pericolo.

mi sento davvero un miracolato .... e spero che i miracoli continuino, per me e per tutti quelli che stanno affrontando come me queste malattie.
riguardo a monik, io non ho avuto nessuna sensazione brutta riguardo alla trombosi ... nessun sintomo, dolore, niente. avevo solo paura di avere metastasi in giro.... e sono andato a fare la tac con questa paura. è una cosa completamente scollegata, ed è stato veramente un caso.
ah, update della chemio: sta facendo effetto, stamani ho i globuli bianchi abbastanza bassi .... c'è rischio che domani mi mettano in isolamento, ma era cmq tutto previsto negli effetti della terapia!

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

intervento oggi alle 17, almeno ci si leva subito il pensiero .... e da subito il problema sparisce. menomale.

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Valerino pensa che a mio papà dalla tac preoperatoria per l'asportazione di tumore al colon hanno trovato un'embolia polmonare....ci poteva rimanere secco da un momento all'altro!Bisogna ritenersi veramente fortunati quando per caso si scoprono queste cose!La cosa positiva è che dal momento che se ne accorgono cominciano a somministrare eparina e si è sotto controllo; l'unica menata è che mio papà la sta prendendo ancora adesso a distanza di quasi 8 mesi dall'intervento.In bocca al lupo per oggi pomeriggio!

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

eh a me l'embolia per fortuna non è venuta.... il trombo deve essermisi formato da poco, nella tac di 2 mesi fa non c'era!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Sarcomi”