osteosarcoma extrascheletrico : la mia storia....

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Forza Valerino...un caro abbraccio

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

...vai col kebab vale! Rammenta che anche se controproducente -dato che favorisce la crescita delle cellule (benigne e purtroppo anche quelle maligna per conseguenza)- dovresti mangiarti del bovino tipo manzo e non vitello perché sicuramente anche di globuli rossi stai giù; il kebab lo fanno con il vitello ma tu per l'emoglobina è meglio se mangi carne rossa. Pier

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

pier anche a te la terapia per i bianchi ha dato dolori alla schiena ? io è da ieri che ho un dolore sotto al polmone destro quando respiro .... fatta la tac 2 giorni fa quindi i medici escludono per fortuna il tumore già, però stanno facendo indagini, che non si capisce cos'è ... mi hanno rigirato come un calzino stamani, ecg, esami del sangue (avevano paura di un'altra trombosi o di una polmonite), c'è chi dice che siano gli effetti (dolore) della terapia per i globuli bianchi. mah.....

Luigina
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: sab 14 dic 2013, 22:48

Messaggio da Luigina »

Ciao

Sono Luigina e poco tempo fa ho perso mia sorella per un tumore molto grave. Però qui non voglio parlare di mia sorella Sara nè del dolore che comporta la perdita di una persona amata, ma voglio dire a tutti qualcosa di utile e positivo. Durante le varie chemioterapie e radioterapie mia sorella ha sofferto anche dei vari effetti collaterali, talvolta anche più disastrosi del male in sè. Ebbene, almeno da questo inferno nè è uscita grazie a due rimedi a dir poco miracolosi. Uno per la pelle che si chiama Verbaderm, ed uno per le mucose in bocca che si chiama Aftoral. Sono entrambe a base di un nuovo cortisone trovato nelle piante, scoperto da una azienda farmaceutica, e che è senza effetti collaterali. Dopo che ha utilizzato questi prodotti Sara ha cambiato completamente vita e ha potuto sopportare meglio le terapie seppur disastrose. Spero di aver dato a qualcuno una buona nuova per la propria battaglia. In bocca al lupo a tutti.

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

grazie luigina... vale, il dolore che hai è un dolore intercostale non spaventarti,lo stimolatore del midollo per la produzione dei globuli bianchi le prime volte -in certi soggetti vedi me- può dare anche febbre ma il disagio più comune è il mal di ossa e male alle articolazioni quindi ti do 2 dritte:
Una Tachipirina in capsula da 500 prima dell'iniezione (ma fatti confermare dal medico in ogni caso)
- fai l'iniezione al mattino perché così la notte la passi più tranquillo dato che l'azione del farmaco ha un effetto di 8/9 ore.
La trombosi è un effetto collaterale dell'amputazione. Purtroppo la tua circolazione sembra essere stata un po' compromessa nel tempo e allora anche la tua alimentazione dovrà per forza cambiare: usa il mirtillo (4/5 frutti al mattino se no diventa un lassativo), usa una pomata refrigerante che stimoli la circolazione venosa, non usare nell'altro piede calzini troppo stretti, una volta finita l'emergenza emoglobina (globuli rossi che s'abbassano per la chemio) smetti di mangiare carne e vai pesce azzurro...anche il prosciutto dolce devi mangiare: il grasso del prosciutto dolce lubrifica le arterie e se arriva il trombo, questi aiuta a far sì che non si otturino le arterie.. infine come dessert fai maturare le banane, proprio così: le banane... fino a farle diventare tigrate..quelle macchie sull'esocarpo della banana sono il segnale che il frutto sta reagendo alla marcescenza producendo sostanze altamente antitumorali!!! Un abbraccio fratello e ricordati il Tenerè!

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Vale!!

Passato il dolore o no?

Un grandissimo in bocca al lupo!!
E uno stritolo immenso

Ambra

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

forza!!!!!!!!!!!

Lilly77
Membro
Messaggi: 53
Iscritto il: mar 10 dic 2013, 0:36

Messaggio da Lilly77 »

Valerino ti penso, da lontano, e i tengo i pugni! Hai una forza morale invidiabile e ne sono felice!

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

oggi a casa! mi hanno fatto una rx al torace per i dolori, avevano paura di un'embolia dopo l'interventino, che poteva essersi staccato nel mentre una piccola parte del trombo .... niente, difatti mi sono quasi passati. probabilmente ero immunodepresso e avevo preso freddo....
i globuli bianchi sono ampiamente rientrati, in un giorno soltanto ... faccio la radio giornaliera e vado a casa :)
lilly non ho forza, te lo assicuro ... semplicemente per ora mi stà andando tutto molto bene, a livello di miracoli come hai letto.... l'unica cosa è sperare che duri.

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Vale sono molto felice :)
Bacio!!!

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Sarcomi”