osteosarcoma extrascheletrico : la mia storia....

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Valerino per quel che ne so io e che dicono...la storia dei 5 anni non è legge...IL tuo caso è diverso ovviamente.Non si può prevedere nulla...ecco perchè la parola cancro fa così tanta paura.

Io ne ho avuto uno all'età di 32 e adesso ne ho 38 ma se ci penso ho sempre paura!!

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

ciao valerino ti ho pensato tanto!

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

Valerino sei troppo forte! Tieni duro e non mollare come dici tu "io non mollo" Tanta Forzaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Vale in bocca al lupo!!!
Un grande stritolo
Ambra

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

ciao valerino forzaaaa !

vale_sweet10
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 4 set 2013, 4:51

Messaggio da vale_sweet10 »

Ciao Valerino scusami se mi intrometto. In realtà vedo in te una forza incredibile mi ricordi tanto il mio papà. Nonostante tu abbia preso coscienza forse sin da sempre della situazione io credo che in fondo tu non voglia abbatterti e credimi non devi e ripeto non devi assolutamente farlo. Tutto dipende dalla tua mente, dalla tua forza di volontà il motore di tutto è il nostro cervello combatti vale fino alla fine. Nonostante le paure, e le ansie e'' normalissimo che ci siano tu nei momenti in cui riesci a cacciare l 'ansia ripeti a te stesso che sei un grande soldato e ce la farai!!! Un abbraccio ti sono vicina.

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

salve cari, mi sono assentato un po' perché ero ricoverato per accertamenti al cto a firenze, come vi avevo detto.
beh, non canto certo vittoria...... però gli accertamenti dicono questo:

ho questa massa nel moncone, questo è certo, è un po' cresciuta, si parla di 8-9cm (non me ne ero mai accorto per via che essendo tutto pieno di cicatrici e aderenze ho sempre avuto tessuti duri e anormali lì nel moncone). mi hanno rigirato come un calzino, sangue, urine, ecocardio, tac con/senza mdc torace addome (sono stato TERRORIZZATO fino alla risposta 2 giorni dopo), e non è uscito niente né ai polmoni né all'addome (se non qualche linfonodo reattivo e ho scoperto di avere delle piccole cisti a un rene, badalì). a detta dei medici, che mi hanno assicurato di non sbilanciarsi frequentemente, con una massa del genere e qualcosa ad alto grado sarei dovuto essere sicuramente pieno di metastasi a questo punto. quindi partiamo già col piede giusto, nella brutta parata. fatta la biopsia con ago tranciante, aspettiamo i risultati tra un 10-15 giorni, intanto mi hanno dimesso. cosa non convince i medici è che pare che questa massa, pur avendo caratteristiche di imaging tipiche del sarcoma, ha contenuto simil-liquido .... che per un sarcoma è abbastanza strano. quindi vogliono vederci chiaro, e mi hanno già anticipato che pur se venisse la biopsia negativa me ne faranno un'altra incisionale. mi son sembrati cmq molto tranquilli sul fatto che, togliendomi il moncone (con un'emipelvectomia o meno, me ne frega poco ... la gamba e questa parte di bacino già non li uso da 20 anni), qualsiasi cosa sia ed a questo punto sia trattabile abbastanza tranquillamente.
di più non sò al momento ..... speriamo. non nascondo che ci sto sperando, ma rimango sempre in guardia.

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Vale che dire???

Wow... wow wow wow..
Ci sperp con tutte le mie forze!!
Daiii

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Grande Vale!

Sono strafelice per te!

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

diciamo che a questo punto "spero" (perdonatemi l'assurdità...), nel caso di biopsia positiva, nel liposarcoma mixoide a basso grado....

oltretutto, guardando gli esami del sangue, ho anche la ves solo leggermente elevata (13 con max 10), proteina c reattiva nei valori normali (questo è importantissimo), e vabè.... il mio classico colesterolo sopra le righe. a quanto vedo in giro, tutto ciò propende nel peggiore dei casi per una scarsa malignità. per il resto, pare che stia una crema.....

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Sarcomi”