Papà con il glioblastoma. .

Rispondi
Rosy Conti 005
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 10 giu 2016, 18:53

Papà con il glioblastoma. .

Messaggio da Rosy Conti 005 »

Salve.. due settimane fa abbiamo scoperto che mio papà ha un tumore cerebrale "glioblastoma multiforme"...... e stato operato venerdì 3 giugno... l operazione e andata all 99% senza danni nel cervello.... ieri e uscito dall ospedale. . I sintomi era mal di testa... non ricordava le cose... ed era molto nervoso. . (Le crisi epiletiche) non riesco a capire come si sia sviluppato cosi tanto... mio padre ad ottobre si e fatto la risonanza ed e uscito pulitissimo. . Come mai in in 6 mesi so e sviluppato cosi in fretta? Si può guarire? Ce qualche farmaco che può guarire?? ... vi prego... aiutatemi..... qualunque cosa che può serve x guarire mio padre ....
martielephant
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 6 giu 2016, 10:28

Re: Papà con il glioblastoma. .

Messaggio da martielephant »

Mi dispiace per tuo papà! Allora anche mia suocera ha un glioblastoma. Lei fu operata 5 anni fa e fino ad ora ha vissuto in maniera normale. Ogni tanto dimenticava qualcosa ma niente di grave. Fino a febbriaio 2016 la tac era pulita. Quella di maggio invece presentava una recidiva di 5 cm non operabile siccome troppo profonda. E' tardi anche per le terapie come chemio e radio. Le resta poco, qualche mese e basta.
Stai vicino al tuo papà, da quanto ho capito la prassi per il glioblastoma è: operazione (che è quella che fa tantissimo!) poi chemio con radioterapia.

Forza!!! io ti abbraccio tanto <3

Martina
<3
marcauro
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 23 lug 2016, 12:53

Re: Papà con il glioblastoma. .

Messaggio da marcauro »

Mio papa' ha 75 anni e a fine giugno è stato operato alla testa. Esito dell'istologico glioblastoma grado 4. inizierà ai primi di agosto radio e chemio presso il Besta a milano. L'oncologo ha detto di fare un passo alla volta e non fare previsioni. Potrebbero esserci recidive ma non si sa quando. Non ha voluto esprimersi su aspettativa di vita. Qualcuno è passato per una storia tipo la mia ? Lo chiedo perchè mi sembra di capire che questo tumore colpisce sopratutto gente di 50/60 anni di età. Cure sperimentali in aggiunta al protocollo classico di radio e chemio ? La radiochirurgia (ciberknife) può essere usata in alternativa a radioterapia ? Grazie a chiunque mi legge e mi risponde. Mauro.
Gianni69
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 14 apr 2019, 9:37

Re: Papà con il glioblastoma. .

Messaggio da Gianni69 »

Mi dispiace stagli vicino il glioblastoma è un brutto mostro da sconfiggere mia mamma se n'è andata il 4 maggio dopo aver combattuto un'anno e mezzo. Un abbraccio
Rispondi

Torna a “Altri tumori”