Io forse fossi nella sua condizione direi di peggio.
Ma sentire papà dirmi certe frasi non lo riesco ad accettare e sopportare.
E' alla quarta infusione di chemio e il 17 avrà la TAC. Ma le metastasi alle ossa si fanno sentire sempre di piu, e da poco è comparsa anche la voce roca (ha un adenoca. IV stadio ai polmoni con metastasi ossee ai linfonodi del mediastino).
E allora lui mi guarda e mi dice "ma se mi stanno curando, perchè il male aumenta? Allora è tutto inutile! Allora smetto le cure e mi butto sotto ad un treno!!".
Ditemi voi che cosa devo rispondere io a questa frase. Per favore. Ditemi cosa direste voi.
Lui è un uomo intelligente, sa perfettamente cos'ha, e probabilmente se non fosse coinvolto in prima persona ma fosse malato il suo vicino di casa, non avrebbe dubbi sulla prognosi del mal capitato. Ma qui il mal capitato è lui e penso che sia l'istinto di sopravvivenza che lo fa sperare di guarire. E se lui non fosse pienamente consapevole della sua condizione, mentirgli sarebbe piu facile. Ma davanti a certe analisi, cosa puoi dire x sviarlo?
Cosa posso dirgli quando mi dice "vado a buttarmi sotto al treno"?
Mi sembra di essere completamente pazza.
Papà: "mi butto sotto ad un treno"
Re: Papà: "mi butto sotto ad un treno"
Mi dispiace tanto.non lo so cosa avrei fatto...mio padre non lo ha mai detto. Gli ultimi giorni per il forte e credo insopportabile mal di testa diceva spesso " basta..basta! Non ne posso più .mi sono rotto le p.." . Che vista la situazione equivale al buttarsi sotto il treno di tuo padre..ma a quel punto non avevamo molto da controbattere alle sue lamentele..eravamo alla fine. Il mio babbo pure aveva adenocarcinoma IV..con molte metastasi..anche cerebrali. Tuo padre lo stanno ancora curando..non tutto è perduto..non può mollare!!!quindi approfittando del fatto che pur consapevoli della loro malattia per istinto credono di guarire (e noi con loro a dispetto della cartella clinica. .) Tu svialo in ogni modo..menti a lui come a te stessa..e andate avanti come carri armati! Avanti!!!!
nonostante tutto stia andando bene anche mio padre dice di queste frasi soprattutto ora che deve fare degli accertamenti per scongiurare un tumore nuovo alla prostata..
e quando dice frasi del tipo 《 mi butto dal bastione.. mi lancio in macchina.. la faccio finita 》 io gli rispondo 《oh fammi sapere quando lo fai che ti accompagno.. nn voglio mica perdermi la scena 》.. allora lui ride e mi dice 《 che cretina, vai a c@gare 》 e allora passa e si parla d'altro. certo dentro di me piange il cuore.. ma almeno ha riso e nn ha trovato spazio per pensieri "stupidi" !!!
prova... magari funziona anche con il tuo!
un bacio.. lotta sempre e sempre
e quando dice frasi del tipo 《 mi butto dal bastione.. mi lancio in macchina.. la faccio finita 》 io gli rispondo 《oh fammi sapere quando lo fai che ti accompagno.. nn voglio mica perdermi la scena 》.. allora lui ride e mi dice 《 che cretina, vai a c@gare 》 e allora passa e si parla d'altro. certo dentro di me piange il cuore.. ma almeno ha riso e nn ha trovato spazio per pensieri "stupidi" !!!
prova... magari funziona anche con il tuo!
un bacio.. lotta sempre e sempre
Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
io lo capisco benissimo.... ho già fatto 4 testamenti (4 controlli), e tutte le volte che la scampo lo metto in un cassetto 

-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 4 Risposte
- 1191 Visite
-
Ultimo messaggio da Alluzmitica
Vedi ultimo messaggio
gio 23 mag 2019, 7:52