papa'mi manchi

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Io il mio papà l'ho perso a quasi 2 anni ma non me lo ricordo!!

Mia sorella grande invece aveva 5 anni e se lo ricorda...

Penso che questo sia compito tuo fargli ricordare il nonno
forse facendogli rivere bei momenti passati con lui...
Luna io ho la foto di mia mamma sul cell

e non c'è giorno che le mie bimbe dicano questa è la nonna!!
Un bacio grande Luna!!

E FORZAAA.... Sarà dura... Ma la vita va avanti lo stesso, non aspetta noi!!
Ambra

La straniera
Membro
Messaggi: 79
Iscritto il: mar 12 mar 2013, 17:51

Messaggio da La straniera »

Cara Luna80,
Mio compagno,mia dolcissima anima mi ha lasciato 4 mesi fa.Aveva 53 anni,io ne ho 48.

Abbiamo vissuto 7 anni insieme in amore,d'accordo e totale sintonia.Poi e venuto il cancro.Soffro per lui.mi manca terribilmente.So benissimo cosa provi te e tua famiglia.

Ogni cosa che hai scritto la sto provando io e tutte persone che scrivono in forum e hanno perso persona cara e amata.

Ti sto vicina nel tuo dolore.

May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

Ciao Luna

io ho perso il mio meraviglioso papà il 14 agosto x un cancro al cervello scoperto lo scorso novembre. .

che dire sono stati mesi pesanti x me e mia sorella minore, i miei sono separati ma nonostante mia mamma ha un compagno con lui si è comportata da moglie fino alla fine, dormiva da lui, faceva lw notti e i ggiorni in ospedale x lui e x aiutare un poco noi...

mio papà aveva solo 59 anni e solo da un anno era in pensione. .che dire...dopo l'intervento non è più stato lui, da aprile era su una sedia a rotelle, riusciva solo ad alzarsi a causa degli attacchi epilettici e dell'edema, non aveva più equilibrio e forza..il mio papà cosi pieno di vita che andava x boschi non era più autosufficiente, lo portavo in bagno, pappagallo, cambio del pannolone...penso che non mi scorderò mai quei momenti ed è brutto dirlo, lo so, quegli odori..lui sempre così perfetto e bello ridotto a dormire 20 ore al giorno con 2 braccine e 2 gambette che bho...mi fa male solo il ricordo.

Io inizio ad accusare solo ora e anche x me sono solo ricordi brutti, specie dell'ultimo periodo quand'era all'hospice...spero solo che col tempo scompaiano e rimangano solo quelli belli.

Ieri io, mio marito e mia sorella abbiamo prenotato un viaggio a NewYork x Natale..l'idea di stare a casa era troppo terribile.

Ti abbraccio forte.

Marika

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

ragazze vi sono vicina col cuore...

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Ciao io i miei li ho persi tutti e due e credimi non è facile. Anche mia figlia lo piange ancora e ricorda tanti aneddoti che ci fanno commuovere. Fai solo bene a sfogarti. Adesso è presto ma arriverà il momento in cui sorriderai anche tu, pur commovendoti ai ricordi del tuo caro papà. Io amo credere che loro stiano sempre accanto a noi, pur se in un'altra dimensione e credo anche che, si affaccino nella nostra realtà quando e se ne siamo pronti. Ma non perdono nemmeno uno dei nostri respiri... L'amore dato e ricevuto non va perso solo perchè si muore... Un abbraccio.

luna80
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: gio 5 set 2013, 4:43

Messaggio da luna80 »

grazie a tutte.siete care veramente.marika hai descritto particolari che sono successi a mio papà :pannoloni,ossigeno,flebo.quanto hanno sofferto.Spero anche di riuscire a mettere da parte questi brutti ricordi d per pensarlo solo nel meraviglioso padre che è stato.Oggi mia figlia mi ha detto che è la bamina più fortunata del mondo,perché ha avuto il nonno più speciale del mondo.Io glielo ricorderò sempre.Vi abbraccio a tutte

cuore2012
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 11 ott 2012, 6:02

Messaggio da cuore2012 »

io perso papa' a dicembre mi manca da morire aveva 60 anni fatti un mese prima e un mese dopo morto mi manca da morire , pero' so che un giorno lo incontrero grazie a gesù

May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

vi abbraccio tutte..

io ho perso la fede..non riesco più a credere in niente.

luna80
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: gio 5 set 2013, 4:43

Messaggio da luna80 »

may77ti capisco.ma perche levarci una speranza di poterli rivedere sani ,felici e riabbracciarli quando sara'il momento?continua ad avere fede e a pregare.Ci sara'una giustizia divina per chi ha tanto sofferto in quaesta terra.Ti sono vicina un abbraccio.

May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

ma io credo che prima o poi lo rivedrò...ne sono sicura!

notte a tutte ♥

Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”