Papà se ne è andato...

canghita
Membro
Messaggi: 61
Iscritto il: dom 20 ago 2017, 20:28

Re: Papà se ne è andato...

Messaggio da canghita »

Mi unisco anche io al tuo dolore. L'unico pensiero dolce che ci accompagna dopo la morte di un caro morto per cancro è che almeno ora non soffre più.
Il resto è un vero strazio. Parla con qualcuno che ti possa aiutare.
Micol
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 31 mag 2017, 11:03

Re: Papà se ne è andato...

Messaggio da Micol »

michelajudy ha scritto: gio 28 set 2017, 9:40 mio padre se ne è andato il 23 settembre giorno del mio compleanno. ha aspettato a dirmi buon compleanno alla mattina e alla sera è spirato.

erano 15 giorni che era a letto con ossigeno flebo e da tre giorni aveva anche il catetere. gli ultimi due giorni aveva iniziato a dire cose senza senso e le sole parole giuste erano state buon compleanno sabato.

che dire, battaglia già persa in partenza, il tumore non ha dato scampo. gli ultimi giorni faceva fatica a respirare anche se con ossigeno, voleva farsi mettere seduto a letto e il solo tirarlo su dal letto era faticosissimo per lui. tremava tutto per poter solo provare a sedersi. era dimagritissimo gli ultimi 15 giorni solo flebo di glucosio e idratanti.

tra venerdì e sabato voleva che io e mia mamma gli tenessimo la mano spesso durante la giornata.

sapevo che stava per andarsene è successo velocemente ha solo smesso di respirare alle 23.05 di sabato.

questo male ha ucciso lui e ha ucciso una parte di noi, di me e di mia mamma. ora ricominciare sarà dura. gli ultimi tre mesi mia mamma lo ha curato amorevolmente a casa e anche alla fine non abbiamo voluto portarlo via dalla nostra casa.

spero per lui che ora respiri finalmente bene, libero da tosse e catarro, ha passato 10 mesi a tossire e a espettorare catarro alla fine nemmeno riusciva a fare quello . scusate la crudezza ma ho visto scene devastanti verso la fine della malattia.

tante persone sono venute al suo funerale, amici di infanzia, persone che non ho mai visto, parenti che non sapevo di avere. spero che sia stato felice di esser ricordato da così tante persone.

ci mancherai tanto papà. ora non mi sembra vero ti ho visto calare nella tomba e ricoprire la tua bara di terra, ti sono venuta a trovare i giorni successivi e so che tu sei lì ma per me ora sei partito per un viaggio...sarà più in là che mi accorgerò che non tornerai più.

tanta gente ha fatto i complimenti a mia mamma per il coraggio di tenerlo a casa, anche in condizioni molto critiche, ha avuto una forza immensa a reggere tutto quel peso da sola. ora per lei sarà dura ricominciare da sola dopo 43 anni di vita vissuta assieme. mamma sei coraggiosa e forte.

questo male uccide tutti quanti.
Come ti capisco... ogni singola parola❤️
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Papà se ne è andato...

Messaggio da Faby76 »

Papà mi manchi tanto. Vorrei abbracciarti, parlarti sentire la tua voce. Ogni volta che vedo una tua foto sento un dolore al cuore. Mi collego sempre qui come se tu mi sei vicino per aiutare chi sta passando quello che abbiamo passato noi. Vedo i tuoi coetanei o gente più vecchia assieme ai figli, alla moglie e ai nipoti e mi viene una forte rabbia. Perché è successo a noi? Il tuo adorato nipotino , il più piccolo spero non ti dimentichi. Oggi faceva finta di parlare con te. Ti voglio un mondo di bene. Spero che puoi sentire in qualche modo l'amore che provo per te.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”