Papà si è spento dopo 3 mesi di agonia.

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Melania92
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 3 apr 2017, 18:45

Papà si è spento dopo 3 mesi di agonia.

Messaggio da Melania92 »

Buongiorno a tutti. Alla fine papà se ne è andato dopo 3 mesi di pura agonia. Da una parte, ho sperato se ne andasse il prima possibile, perché comunque i medici ci avevano detto che non c'era più nulla da fare. Dall'altra il vuoto che sento non so come colmarlo. La morte era l'unica via d'uscita per lui, e quando è morto ho sentito un senso di pace che non so nemmeno descrivervi... il grande potere dell'amore è proprio questo, mettere da parte l'egoismo, essere pronti a soffrire come cani pur di vederli smettere di soffrire. Il suo tumore, un carcinoma rettale metastatico, aveva preso in soli 3 mesi tutti gli organi.. la chemio è stata inutile.
Quando vedi l'uomo che ti ha cresciuta ridursi così... niente più rimane come prima. Tutto cambia. Cambia il mondo di vedere le cose. Cambiano le priorità. Questa storia mi ha dilaniato, ma mi ha insegnato tanto. Mi ha insegnato che nessuno è eterno, che la mattina quando apriamo gli occhi dobbiamo essere FELICI e GRATI anche solo di essere al mondo, di essere in salute. Questi mesi in oncologia mi hanno stravolto l'esistenza . Vedere i genitori che portano i loro bambini a fare la chemio, a fare trasfusioni.. solo a ripensarci mi viene da piangere. Seppellire un genitore, anche se prematuro, è naturale. Lottare per la vita dei propri figli deve essere qualcosa che trascende l'umana comprensione. Il mio pensiero va a chi ancora lotta per la vita dei propri cari.. mi sento di dirvi di non mollare mai, di dare tutto l'amore che potete, anche quando non ne avete più nemmeno per voi. Mio papà ora è libero da quel corpo malato, ma continua a vivere dentro di me, lo sento, ogni secondo e ogni momento. Il bisogno grande che ora sento è quello di aiutare gli altri. Mi sembra l'unica cosa che mi faccia star bene, fare volontariato, dare consigli (per quanto possibile) a chi sta passando momenti terribili come quelli che ho passato io. Vi sono vicina, a tutti, e vi mando un abbraccio forte.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: Papà si è spento dopo 3 mesi di agonia.

Messaggio da leonmari »

Ciao Melania, sei una ragazza stupenda. Mantieniti così sempre. Un abbraccio e una preghiera per papà
francesco_88
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 4 gen 2016, 16:05

Re: Papà si è spento dopo 3 mesi di agonia.

Messaggio da francesco_88 »

Cara Melania, che belle parole. Ti abbraccio forte.
jumpaul
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 20:44

Re: Papà si è spento dopo 3 mesi di agonia.

Messaggio da jumpaul »

Ciao Melania,
innanzitutto un forte abbraccio (per quello che può fare) per la tua incommensurabile perdita. Comprendo il tuo dolore, io ho perso mia mamma esattamente 4 mesi fa... Dalle tue bellissime parole traspaiono però una grande forza e un grande coraggio, valori che io, a distanza di tempo, fatico ancora ad applicare alla mia "nuova" vita. Tuo padre sicuramente è fiero di te, ovunque egli adesso si trovi.
Ti stringo forte
Paolo
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Papà si è spento dopo 3 mesi di agonia.

Messaggio da moni1 »

Melania ho appena letto e sono dispiaciuta. le tue parole mi hanno enormemente commosso. sei una super persona, mi hai dato veramente una bella carica, ce ne fossero persone come te! spero che non ci abbandonerai ma sarai di sostegno a quanti continuano la loro battaglia. un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”