Parere neo sospetto

Rispondi
luca1981mo
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 15 giu 2021, 12:37

Parere neo sospetto

Messaggio da luca1981mo »

ciao a tutti, scrivo non per me, ma per la mia ragazza, 30 anni.
2 gg fa ha sentito un fastidio dietro alla schiena (diametro 3-5 mm), e dun piccolo rilievo. Guardando insieme, abbiamo visto che è un neo (sempre avuto pare) con una piccola puntina più scura in rilievo, quasi come un piccolo brufolino sotto al neo. Tale puntina è poi venuta via, lasciando una piccola crosticina, che ha sanguinato un po' per poi fermarsi.
Giovedì avrà la visita dermatologica (ultima fatta, Settembre 2020, senza problemi) ma ho un'ansia incredibile.
Anche a me hanno tolto 5 anni fa un neo sospetto, poi risultato non maligno, quindi sto affrontando con grandissima ansia questa problematica.
Metto le foto per completezza di informazioni, prima e dopo la "rimozione" della puntina.
Cosa ne pensate? Avete esperienze simili? Grazie mille a tutti
luca1981mo
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 15 giu 2021, 12:37

Re: Parere neo sospetto

Messaggio da luca1981mo »

Questa mattina ci siamo recati da 2 diversi dermatologi, quello del mio compagno, conservativo, ed il mio personale, di cui mi fido.

1° dermatologo, quello del mio compagno (gli aveva rimosso un neo sospetto, poi benigno), ha fatto foto ed analisi con dermatoscopio, per sicurezza ha detto che lui toglie sempre nei simili, dice che sembra quasi che un angioma sia cresciuto sopra al neo precedente, che dice essere invece normale, e non spiegandosi perchè c'è questa anomalia, preferisce toglierlo e fare analisi.

2° dermatologo, il mio personale, (premessa, visita senza appuntamento, fatta al volo, ma con dermoscopio e lente ingraditrice), ha detto che non è assolutamente nulla di preoccupante e che ci vedremo a novembre per l'annuale mappa dei nei

A questo punto chiedo, è normale trovare così tanta differenza di opinioni? Voi cosa fareste?
AleN
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 22 giu 2020, 1:37

Re: Parere neo sospetto

Messaggio da AleN »

Ciao, il tuo dermatologo personale, se fai regolarmente visite, conosce la tua storia personale dei tuoi nei della tua pelle e a maggior ragione se fosse stato qualcosa di anomalo non avrebbe esitato...
Tra l'altro anche il primo ha detto che non sarà nulla... Però a volte quando non ti conoscono per sicurezza magari consigliano asportazione...
Ovviamente non posso dirlo per certo... Parlo per esperienza personale...
Io sarei andata solo dalla mia dermatologa personale, perché mi fido, e sa la mia storia pregressa di nei/pelle...
Poi se non stai serena rimuovilo...
luca1981mo
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 15 giu 2021, 12:37

Re: Parere neo sospetto

Messaggio da luca1981mo »

Grazie mille della tua opinione! Ho deciso che prenderò un secondo appuntamento ufficiale dal mio dermatologo di fiducia, che è quello che ha detto che non vede nessun tipo di problema. L'altro dermatologo ha sicuramente un approccio più conservativo, anche al mio fidanzato ha asportato un neo che non gli piaceva e poi si è dimostrato benigno, è evidentemente uno della vecchia scuola che pensa che comunque sia meglio a prescindere togliere nei. Fra un mesetto dovrei avere il nuovo appuntamento, così nel frattempo Vedo anche che evoluzione ha questo neo! Vi aggiornerò in seguito, grazie ancora!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Melanoma”