Paura di vederlo soffrire

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Elia
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: dom 28 apr 2013, 23:52

Messaggio da Elia »

Che rabbia!!

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Elia ma stai scherzando?? Ma chi è sto caprone??

È ancora nel post operatorio?? Anche nel post operatorio danno calmanti per il dolore!!! Ma che caxx

Ambra

Elia
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: dom 28 apr 2013, 23:52

Messaggio da Elia »

Questo pomeriggio stava meglio e vederlo cosi fa ancora piu male perche' io so che anche se dei giorni sta bene la fine arrivera' troppo presto.. E le domande che mi faccio sono sempre le stesse perche' a lui?? Poi entro nel forum e mi rendo conto che la bestia e' un male comune troppo comune ma questo non mi aiuta a stare meglio anzi mi fa arrabbiare ancora di piu'!

Elia
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: dom 28 apr 2013, 23:52

Messaggio da Elia »

Ambra dall'intervento sono passati due mesi ora io non sono un medico ma 2 mesi non credo sian piu post operatorio... Capisci perche' ho poca stima di questi dottori??! Ad ogni modo almeno sapere che puo' essere normale lo ha tranquillizzato migliorandone l'umore..

ladyhawk
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 5 apr 2013, 18:49

Messaggio da ladyhawk »

Ciao Elia! Sono una ragazza di 28 anni anch'io e purtroppo mia mamma ha lo stesso tipo di tumore che ha tuo padre. So come ci si sente. Come te anch'io ho pensato subito al fatto che mia madre avrebbe voluto viaggiare, continuare i suoi interessi e che forse a causa di questa malattia non lo potrà più fare. Fa malissimo pensare, come hai scritto tu, che forse mia madre non vedrà quello che faremo "da grandi". Si, perchè abbiamo 28 anni siamo adulti, ma dobbiamo ancora raggiungere tanti traguardi: figli, il matrimonio per chi lo desidera...pensa che io sto iniziando la tesi di specializzazione adesso :( Tranquardi che abbiamo sempre immaginato di raggiungere assieme ai nostri cari e forse non sarà così.

Vorrei poterti dare conforto, ma credo che nessuno sia in grado di farlo...parlarne con chi è nella tua stessa situazione ti farà bene credo, io per il momento sto facendo così ma non me la sento di dirlo ad altri.
Ti mando un abbraccio e sappi che non sei sola, purtroppo ci sono altri che stanno soffrendo come te e che possono comprendere il tuo dolore...

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Elia, io insisterei sugli antidolorifici..ma poi chi si può sentire in diritto di dirti che sentire dolore è "normale", ma se anche un dentista ti darebbe qualcosa per il mal di denti, possibile che un oncologo non si renda conto che un dolore continuo è debilitante e non permette di vivere una vita almeno soddisfacente!?Ma ..non ho parole, veramente!

paola85
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 18 mar 2012, 11:53

Messaggio da paola85 »

Elia, insisterei anch'io con gli antidolorifici come dicono Ambra e Sarah! Che mania questa di molti medici di non darli! Ce ne sono di tantissimi tipi e si possono prendere in qualsiasi momento, la chemio non centra nulla!

È vero che spesso quando si prende la morfina non c'è più la chemio in corso, come scrive Ambra, ma perché si è in un'altra fase, la morte si avvicina e non ha più senso fare la chemio e stancare ulteriormente la persona...

insisti.
Baby cara come va la mamma? E tu? Come ti senti ora?
Ladyrainbowarrior i tuoi scritti sono molto equilibrati, brava... goditi il papà... come stai?
Baci a tutte!

Elia
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: dom 28 apr 2013, 23:52

Messaggio da Elia »

Ciao ragazze!! Grazie a tutte per i consigli che mi date e per sopportare i miei sfoghi che non conosco la ragione ma mi riescono meglio quando sono con voi.. Questa malattia debilita in modo impressionante tutte le persone che vi ruotano intorno.. Il futuro si sgretola velocemente e si arriva a desiderare la fine per amore della vita.. Sono due settimane che mio padre non esce di casa o lui ci prova ma dopo pochi metri si affatica e preferisce tornare a casa mia madre e' diventata un' infermiera e non riesco a immaginare come fara' dopo senza mio padre.. Non sono triste per me ma per lei e perche' non posso fare nulla per modificare il corso degli eventi.. Rimango in attesa nel nulla .. Cara Lady le nostre storie sono veramente molto simili e ti invito a cercarmi in ogni momento se ne avrai bisogno ed io faro' lo stesso con questo forum che e' diventato l'ultima cosa che guardo prima di dormire, che riesce a rendermi tutto piu' sopportabile xche' in qualche modo condiviso... Mio padre non ha idea che finira' gli ho detto come il medico mi disse all'inizio che sarebbe come il diabete bisogna conviverci perche' non si guarisce.. Con lui ha funzionato xche' lotta per la vita peccato che non funzioni anche per me.. Non voglio levargli la speranza.. Porto nel cuore come tante di voi l'infausto segreto e vivo giorno per giorno.. Ho paura... Mi sono dilungata troppo scusate!!! Dopo quanto tempo dalla richiesta all'inps x la legge 104 siete riuscite ad avvalervene??! Ne ho bisogno per mia madre che ancora lavora e deve assentarsi per ovvi motivi... Rimango in attesa di vs risposte... GRAZIE a tutte!!

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Elia per la legge 104 non so molto io sono mamma a tempo pieno quindi sono già a casa... Per il tuo papà non vi conviene una bella sedia a rotelle?? Purtroppo con asl ci facevano aspettare 6 mesi quindi l'abbiamo comprata non costano molto ma almeno permette a tutti di vivere un po all'esterno!!!

Poi con queste belle giornate..

Un bacio a tutti e vi stritolo!!!!!

Ambra

Elia
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: dom 28 apr 2013, 23:52

Messaggio da Elia »

Hai ragione Ambra!! Provero' a convincere mio padre!! Grande bacio!!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”