peggioramenti inevitabili

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Tamara tam
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 1 ago 2014, 23:09

peggioramenti inevitabili

Messaggio da Tamara tam »

Ciao a tutti manco da un po' .... Non riuscivo a trovare la forza di scrivere...
Per la mia mamma oggi ha avuto inizio il ricovero all'Hospice con poche speranze di tornare a casa...La malattia ha avuto il sopravvento sono partite metastasi ossee oltre quelle ai linfonodi... Speranze poche ma non vuole ,morire e non vuole mollare la presa la mia grande guerriera.... Io sto vivendo in limbo non so piu' cosa sia giusto cosa no.. Non è giusto soffrire tanto per non vincere e dall'altra parte non è giusto mollare, la vita è una ed è un dono prezioso.. A volte sono arrivata a pensare che se da quel intervento fatto d'urgenza post gastrectomia non si fosse più svegliata si sarebbe evitata questo calvario ma non è giusto neanche così.. mille pensieri affollano la mente, e essere consapevoli di non avere scampo è logorante..
Sono davvero disperata......
ElenaL
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 22 lug 2014, 15:37

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da ElenaL »

Ciao Tamy,

era un po' che non ci si sentiva e mi dispiace sapere che la tua mamma sia in hospice.
La mia mamma se ne è andata il 17/09 dopo quasi due settimane di hospice, ci siamo trovate bene e per fortuna mamma non ha sofferto.
Se ne è andata in fretta e ha fatto solo un giorno in coma, aveva sempre detto che non voleva essere un vegetale e almeno è stato così.
In hospice sono stati molto bravi a curare i suoi sintomi lei aveva soprattutto tanta nausea e tanti conati di vomito, appena trovata la medicina giusta almeno non ha più avuto questi problemi.
Passare del tempo in hospice mi ha fatto capire che visto che mamma peggiorava costantemente era meglio una morte rapida ed indolore ho visto tanti altri pazienti andarsene e altri in coma da tantissime settimane è stato molto triste.
Ora sono qua che cerco di andare avanti.

Se ti va di parlare ci sono.
Un bacio

Elena
Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da Milena66 »

Tamara, sai quante volte ho pensatp dopo la morte di mia mamma, avvenuta dopo 6 lunghi anni di martirio, che sarebbe stato meglio se ne fosse andata durante il primo intervento in cui fu aperta e richiusa vista l'estensione della malattia.
Eppure quando mia mamma era malata, ringraziavo la vita per regalarmi un altro giorno per poter stare con lei.
Lei ha lottato per me, ne sono certa.....
Quello che ho fatto è stato un grandissimo atto di egoismo, perchè volevo a tuti i costi che vivesse.
Amare una persona significa anche lasciarla andare in pace.
Il cancro è una malattia subdola e ti toglie la spensieratezza, oltre che la vita......il più delle volte.
Il cancro ti lascia un segno indelebile e la paura che il bastardo torni.
Vi abbraccio tutti, state affrontando una delle prove più difficili della vita.
donatella9
Membro
Messaggi: 94
Iscritto il: gio 25 set 2014, 11:06

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da donatella9 »

Cara Tamara so cosa si prova. Io ho perso la mia mamma così e adesso ho perso il mio amore così. Lui era giovane bravo buono e bello. Mi ha lasciato senza poter pensare a quello che gli stava accadendo. Coraggio se vuoi ne parliamo.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da maddalena »

Salve ragazze ,ho appena letto le vostre tristi esperienze dei vostri cari e mi hanno fatto piangere . Purtroppo non vivo tranquilla da tre anni e mezzo perché mio marito ha recidiva ai polmoni dovuti da ADK al pancreas corpo e coda già asportati con la milza. Andiamo avanti tra alti e bassi e sperando .Per ora lui non sta male, facciamo di tutto per vedere di rallentare la crescita stando attenti all' alimentazione speriamo che a qualcosa serva. Siamo sempre per ospedali .visite, continui esami .tac ogni 3 mesi e anche meno. Spero rimanga, con me e i nostri 2 figli, ancora per un po'.Un abbraccio a voi. Maddalena.
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Anche x noi non buone notizie ....
Metastasi polmonare cresciuta (risultato tac di questi giorni) e si è appoggiata alla pleure.
L oncologo sta valutando se iniziare ad ottobre una radioterapia .....
Il tutto mentre mi trovo dall'altra parte del mondo in viaggio di nozze .....
Lasciamo stare ....
Un sincero abbraccio di vicinanza a tutti coloro che assistono i loro cari .....
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da maddalena »

Che tristezza e sconforto. In certi momenti la vita ci toglie il gioire degli eventi migliori ! Auguri di cuore Giornopergiorno. CIAO.
donatella9
Membro
Messaggi: 94
Iscritto il: gio 25 set 2014, 11:06

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da donatella9 »

Cara Maddalena e cara giornopergiorno non rinunciate a combattere fate guerra al mostro. Vi sono vicina con tanto amore. Datemi vostre notizie quando potete così nessuno di noi si sentirà sola. Uniamoci e facciamoci voraggio. Vi abbraccio forte!!!!
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da maddalena »

Mi fa immensamente piacere avere potuto leggere il tuo messaggio. Grazie infinitamente , più tardi stasera ti parlo sperando di avere un po di tempo. Ciao!
Tamara tam
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 1 ago 2014, 23:09

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da Tamara tam »

Amiche/ci veramente stiamo lottando per potere godere di momenti belli da portarci dietro per sempre.. Anche se adesso io i momenti belli faccio fatica a ricordarli.. La mia mamma se ne sta andando con la testa, se prima speravo accadesse così che non si accorgesse più di nulla ora questa cosa mi sta distruggendo. Sto facendo davvero fatica a vederla peggiorare giorno dopo giorno. Ma non la lascio mai tutto il tempo che passo lontano da lei mi sembra tempo sprecato.. Qui all' Hospice sono davvero carini e la mia mamma dice che si sente protetta e sicura. Diagnosi di questi ultimi giorni : reticolosarcoma e metastasi ossee e linfonodali senza cura questo bastardo non ha reagito a 5 Chemio diverse e 36 sedute di radio.... vuole portarmela via e temo vincerà anche i reni stanno cedendo.. Che condanne ingiuste.. Ma lotteremo fino alla fine.. Non mollate mai un abbraccio a tutti voi che combattete ogni singolo giorno contro questa bestia.. ElenaL ti sono tanto vicina e mi dispiace molto..un abbraccio a tutti !!!
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”