PER CHI PIANGE LA SERA PRIMA DI DORMIRE....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Scru,

mia cara e dolce Scru, la risalita non ha tempi precisi, io so che ha tante soste, momenti in cui ti dici che nulla tornerà come prima, che questa cosa assurda che "non doveva capitare"-hai ragione- invece è maledettamente accaduta.

Scru, io sono più grande di te, questo forse è un vantaggio momentaneo, non lo so.

Poi, Scru, io non sono dolce e pacata così, sono spesso rabbiosa, insofferente, solitaria.

Mi odio quando mi accorgo di essere in quel modo.

Però, Scru, non so, mi sembra proprio che Dani non lo posso tradire mandando all'aria tutto anche se ti devo confessare che questo pensiero solo ultimamente si è fortificato dentro di me.

Il primo mese dopo la sua morte è stato bruttissimo, di giorno lavoravo stringendo i denti, poi finalmente arrivava la sera, prendevo la macchina e giravo per ore, piangendo e piangendo, andavo nei "suoi posti", vicino a casa sua..

Per quello ti dico che ti capisco, Scru.

Nessuno è più bravo di altri, solo che stiamo vivendo tempi diversi ed io onestamente non posso proprio dire di stare bene.

Ora ci sono giornate in cui per fortuna sono stanca, stanchissima e ho meno energie, altre in cui non ho un posto in cui stare..Non so se la mia risalita sia iniziata, credo di avere ancora tanto da fare.

Ecco tutto, mia piccola Scru...

Ti abbraccio forte forte

Linetta

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Ciao piccola Scru,io ho perso mia mamma e non un compagno come te o Linetta pero' le fasi che stai passando le ho vissute anch'io e leggendoti mi sembrava di rivivere me stessa!Ieri sono passati due mesi dalla sua morte e scriverlo e' sempre difficile perché non passa giorno che non ore di a lei ma la vita nonostante la mia giovane età mi ha messo davanti a prove importanti che mi hanno reso forte,anch'io ho momenti in cui devo sfogarmi ma ho imparato a non farmi prendere dalla negatività e questo me l'ha insegnato proprio mia mamma!!Lei non si e' mai buttata giù anche nei momenti dove aveva il diritto per farlo lei ha sempre reagito!!!Se posso darti un consiglio poi fai quello che ti senti perché e' giusto che tu non chieda troppo a te stessa,prova a prendere esempio da Erol dal suo modo d'affrontare la malattia e se ti fa stare meglio stare con i suoi visto che a loro fa piacere la tua compagnia stai con loro!!!Segui le tue sensazioni,io sto facendo cosi',vedrai che un po' per volta riuscirai ad affrontare quello che ti porta il nuovo giorno!!!Ti mando un grandissimo abbraccio!!!

Monnu

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Scru ti ho scritto un saluto anche in privato...

scru
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: lun 27 ago 2012, 0:50

Messaggio da scru »

grazie care amiche, io ci sto provando, però come ha detto linetta tempo fa, mi sembra che il dolore vada in crescendo sempre di più... monny, domani pomeriggio tornerò a casa di erol, dalla sua famiglia, porterò dei disegni, di cui un ritratto di erol per la sua nipotina (me l'aveva chiesto) e un po' di foto nostre. Sai mi hanno confessato che hanno perso dalla mente l'immagine del loro erol sano, bello, pieno di vita, quell'erol prima della malattia, delle operazioni, degli estenuanti cicli di chemio che lo avevano privato di tutta la sua bellezza e virilità da ragazzo. E anch'io non lo voglio ricordare così, per questo domani condividerò le foto del mio bel erol con la sua famiglia, perchè lui era, è bellissimo. Ti abbraccio fortissimo monny, e cercherò di ascoltare i tuoi consigli, grazie... un bacio

Linetta ti ho risposto nel privato...

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Ciao cara Scru,ti ringrazio per le tue parole e se ti fa piacere seguire i miei consigli sono contenta pero' e' devi fare ciò che ti dice il cuore ma anche la tua mente,come la mia migliore amica mi ha detto,prendi atto delle storie degli altri poi pero' segui solo quello che senti vada bene per te!!!Non andare oltre le tue forze,ora anche tu hai bisogno di rigenerarti dopo un'esperienza come questa,come dicono spesso a me "dobbiamo darci tempo"!!!Ti mando un grandissimo abbraccio io ti sono tanto vicina!!!Se hai voglia di mandarmi un messaggio privato,senza impegno,io sono qua,certo le nostre storie sono diverse ma anche solo per un confronto,io ci sono,ma fallo solo se te la senti!!Ciao un abbraccio grande grande e stretto stretto!!!!

Monny

scru
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: lun 27 ago 2012, 0:50

Messaggio da scru »

monny, non parlarmi di tempo: lo odio, odio darmi tempo, odio aspettare che passi tempo, io voglio il mio Erol, è più il tempo passa più mi rendo conto che lui non c'è, è sulle mie foto, è sulla schermo del mio cellulare, è nella mia testa... ma non c'è, non è qui con me e se lo chiamo non mi risponderà, non verrà a trovarmi, non mi farà qualche sua battuta che mi fà ridere, non mi dirà "che rompi che sei", lo diceva spesso, voglio che me lo dica ancora, voglio ciò che non posso avere, come in bimbo di fronte alla vetrina del negozio dei giocattoli.... EROL TI SUPPLICO STAMMI VICINA, QUANDO PUOI ACCAREZZAMI IL VISO E ASCIUGAMI LE LACRIME, E FAMMI CAPIRE CHE SONO ANCORA LA TUA SCRU...

scru
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: lun 27 ago 2012, 0:50

Messaggio da scru »

Ho messo come mio avatar la foto del mio amore... sì perchè io e lui siamo la stessa persona, io sono la sua scru, lui è il mio scru, ed è bellissimo...

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Lo so Scru tutto scatena tanta rabbia, lo so.. Ma Monny dice pur una cosa che credo sia vera, cioè il tempo che ora e' solo un grande vuoto e' anche il ritmo che noi concediamo a noi stessi per star male, leccarci le nostre povere ferite, piangere e magari chiedere aiuto..

Cara Scru, e' terribile avere le foto, avere i ricordi, sentire male in tutto il corpo e non poter riavere quello che ci e' stato tolto.

Hai ragione ad essere arrabbiata, anche io lo sono.

Anche Erol o Dani lo sarebbero al posto nostro.

Pero' vedo che la rabbia ed il dolore ci hanno fatto incontrare, hanno creato rapporti nuovi che comunque producono sentimenti, condivisione.. Emozioni positive..

La rabbia ti divora, il calore di altri esseri umani -per quanto sconosciuti come noi- un po' ti tiene a galla..

Almeno, per me e' stato inaspettatamente così ..

Un bacione mia bella Scru

Linetta

scru
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: lun 27 ago 2012, 0:50

Messaggio da scru »

Sì linetta, l'unica esperienza positiva che mi è successa dopo la morte del mio scru, è proprio aver trovato questo forum con queste persone, a volte mi sento stupida, ma ci passo anche ore qui a scrivere... e sì hai ragione, mi fa bene, mi fa piangere a volte, ma mi fa bene. E poi sto imparando tantissime cose qui da persone con più esperienza di me. Linetta, voglio rivolgere un pensiero speciale ai nostri due amori, al mio scruccino che sicuramente spero mi starà guardando, e al tuo Dani, spero abbiano già fatto conoscenza e che siano vicini e diventati amici. Un bacio Linetta...

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Si anche io oggi pomeriggio li pensavo assieme, il tuo Scru e Dani e con ingenuità pensavo alla loro passione per l'iPhone.. Anche io mi collego spesso sul Forum, ormai mi sono molto legata a diverse persone e mi fa piacere parlare con loro. Io sono sempre stata restia a queste cose ma semplicemente non le conoscevo e facevo di tutte le erbe un fascio, come si dice. Ma mi sbagliavo, per fortuna!!

Mi spiace tanto che abbiamo saputo della nostra reciproca esistenza qui, mia cara Scru, ma sono contenta di averti trovata sul mio cammino... Così come per Giuseppe, Monny, Giulia, Mariasole... GIORNOPERGIORNO, Baby, Ariale, Lumachina, Camaluda.... Tutti, insomma, proprio tutti.. Siamo in tanti..

Buona notte mia piccola Scru, cerca di riposare che domani hai bisogno di un po' di energia..

Linetta

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”