pianto

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Carissima, non è veggenza ma (purtroppo ) distruttiva esperienza !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forza che ce la fai !!
E NIENTE SENSI DI COLPA, MI RACCOMANDO !!!

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

proprio così gxg...ma dopo il litigio di ieri e dopo che mamma stamattina ha detto a mio padre di non volere più l'aiuto di nessuno xkè ormai quello che ho fatto x lei è perso visto le mie repliche ai suoi atteggiamenti...che ne pensi se per qualche giorno nn vado da lei??? Vorrei ricaricarmi ed inoltre nn darle la mia presenza x scontata...

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

oggi ho trovato la forza di non andare da mamma...sono stata male ma purtroppo pian piano con le sue parole mi sta distruggendo...sono tanto stanca di dover sempre soccombere!

Giorno spero tu risponda al quesito del post precedente...magari hai sperimentato pure questo!!!

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Benedicta io magari non ho vissuto la stessa esperienza ma visto che qui ci parliamo con il cuore in mano ti dico come la penso.

Secondo me quest'atteggiamento non ti aiuterà a stare meglio e lo dici pure tu che sei stata male lo stesso.

Io se fossi in te cercherei di chiarire con la mamma non tirando in ballo tuo fratello.Ebbene loro non cambiano come dice giornopergiorno e quindi devi farlo tu, ma il tutto deve essere spontaneo e se stai male non è quello che senti di fare.

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

eli cara lo so mi sto distruggendo da sola ma come dice gxg nn posso più chiarire xkè l'ho fatto troppe volte e nn ho concluso nulla anzi...mamma si scaglia sempre contro di me...oggi credo di telefonarla ma nn ce la faccio ad andare...eli a volte mi sento tanto sola!!!Grazie x essere stata presente...ti abbraccio

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Bene, sono d'accordo con te. E' vero che magari stai male ma forse, darai l'occasione a tua mamma, non dico di cambiare atteggiamento verso tuo fratello, nbon ho questa speranza, ma di rivalutare te e quello che fai per lei. Purtroppo, spesso, diamo per scontato quello che abbiamo senza sforzo. Io non l'ho vissuto come figlia ma come nipote. Devi sapere che mia nonna materna per me, è stata una seconda mamma. Eravamo solo due nipoti bio e mio cugino. Io vivevo vicino a lei, dormivo spesso li, andavo tutti i giorni, avevo persino più amici dove vivevba lei che non vicino a casa mia. Mio cugino era più distante. Fin da bambina ho notato la differenza. Lui aveva sempre ragione nei litigi. Io ero troppo scatenata, io dovevo adeguarmi a lui perchè, poverino, aveva sempre mille problemi più di me. Tra noi vi dico che è sempre stato uno bravo a piangersi addosso. Da grandi, solo perchè mi sono permessa di dire che aveva solo da cercare di risolvere qualcuno dei problemi che ha, mia nonna mi ha riempita di parole: io ero senza cuore, lui ha tanti problemi poverino, io ero egoista ecc ecc. Tanto che per anni ho creduto davvero di esserlo. Oggi so che la vera vita di m... l'ho vissuta io e ne sono sempre uscita mentre lui ha avuto le porte aperte in ogni cosa. Non entro nei dettagli perchè mi da ancora fastidio parlarne... Grrrrrrrr che nervoso. Forse se avessi smesso di andare tutti i giorni avrei ottenuto qualcosa... Chi lo sa. Sempre meglio che restare in silenzio a soffrire. Dai Bene...forza carissima.

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

brava mara proprio così...alla fine loro si vivono le cose con serenità perchè sempre protetti ed ovattati e noi passiamo x quelle forti...alla fine chi paga??? Intanto in tutta questa situazione io mi imbottisco di antidepressivi e gli altri...pensa che mamma mi disse che fino a che mi fisserò su questa differenza li prenderò a vita gli antidepressivi...che bell'augurio!!!! Mara cara io mi sarei solo aspettata che mamma mi avesse abbracciata e mi avrebbe detto:" bella di mamma lo so che stai soffrendo tanto...lo stress ti sta distruggendo"...sarei rinata ed invece solo urla...

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Lo so Bene, avevo sotterrato questo problema nell'angolo remoto della mia mente perchè mi faceva del male e perchè la nonna ora non c'è più ma vuoi sapere qual'è stato il risultato? Beh io dopo vivo una vita abbastanza dura e costellata da mille problemi veri e lui... beh lui ha una casa di proprietà, un lavoro sicuro e stabile, non si è mai sposato e continua a piangersi addosso. Io e lui non ci parliamo quasi più e ti assicuro che eravamo molto uniti... Ah lui continua a piangersi addosso e non è in grado di viversi le bellezze della sua vita... Tutto sommato però, non cambierei la mia vita con la sua. Mia nonna quasi sul letto di morte mi ha detto: "Hai visto che bravo? E' venuto a trovarmi tuo cugino ieri."

Già, solo che io ero li giorno e notte... Grrrrrrrrrrrrrrrr

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

mamma che rabbia mara...ma perchè il mondo gira al contrarioooooooo!!!

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Non lo so, so solo che tu sei in tempo a cambiare qualcosa... Costringila ad apprezzare anche te. Sono d'accordo con chi ti dice di non mettere in mezzo tuo fratello nelle discussioni tue e di tua mamma. Parlale solo di voi... Spero serva. Ti abbraccio.

Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”