CANCRO COLON

ritalorenza
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 30 gen 2013, 16:21

Messaggio da ritalorenza »

Eleonora anche mio marito che sta per finire la chemio,fino adesso è andato abbastanza bene.

A parte che ha saltato qualche giro una volta per i denti,una volta ,per i globuli bianchi,ora per la febbre.

Sente tutti i sintomi che avevano detto.

I primi tempi poverino aveva il singhioozzo che non si fermava che per un attimo,gli è durato giorno e notte,credevo che gli scoppiasse lo stomaco.

Poi gli hanno dato le goccie.

Il freddo ,tanto freddo,problemi alle mani(spilli) problemi alla lingua,gola.

Mal di stomaco.Stitichezza.Che cerchiamo con il mangiare e il bere,frutta verdura.Va bene.

Però mi sembra che si deprima ora.

Mi sento che non sono capace di stargli vicino come dovrei.

Di non esserne capace.

E' molto nervoso,mi sembra di dargli fastidio.forse è propio cosi.

Ciao Eleonora,in bocca al lupo.

Ci sentiamo qua.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Rita ho lo stesso problema di tua figlia solo che il mio Ovaio è policistico... ancora devo andare a farmi la visita perché con tre figli si girano virus e quindi finisce uno e inizia l'altro... Eheheh

Per quanto riguarda tuo marito anche la mia mamma era così a volte voleva stare per i fatti suoi... non parlava con nessuno... purtroppo ci sono giornate no... poi per loro che la vivono in prima persona è davvero dura...

Lascialo tranquillo poi quando passa viene lui...

tanti baci e tanti stritoli a tutti Eheheh

Ambra

Eleonora83
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 8 feb 2013, 3:04

Messaggio da Eleonora83 »

Ciao Rita ed Angiame,

vi ringrazio molto per le vs parole.Per ora il papà ha SOLO molto freddo alle mani ma non ha nausea.

Sono sincera..Non so come reagire..Al lavoro non riesco a concentrarmi e mi sento 'INCOMPRESA'..I colleghi fanno finta di niente e mi canticchiano anche davanti.

Provo rabbia quando invece sono stata sempre solare.

Amici che sono scomparsi e ti mandano sms freddi, inutili.

Ora voglio pensare solo ai miei genitori ma sono circondata da tanta cattiveria.
Un abbraccio a tutti

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

ehhh eleonoraaa..benvenuta nel club dei parenti serpenti e amici fantasmi!!!

io ne ho aperto uno guarda, se vuoi ti mando i contatti..
scherzi aparte.. ti capisco alla grande!!!!

i miei amici sono scomparsi.. alcuni nn sanno neppure se mio padre è sopravvissuto all'intervento..se è ancora vivo, se ha fatto chemio..nulla..

ogni tanto ( tipo 1 volta ogni due mesi ) ricevo un sms con scritto << allora come stai, che combini, tienimi aggiornato !!>> e vorrei urlare...ma non sai quanto...tienimi aggiornato?? ma alza quel c@zzo di dito, componi il numero e chiama la tua migliore amica che per te c'è sempre stata!!!
e invece la mia carissima amica??? aspetta un bimbo..è al 6 mese..è sparita da quando ha saputo che papà aveva un tumore.. e l'altro giorno incontro sua sorella e mi dice << eh si la chiara è incinta di 6 mesi.. sai non te lo ha detto perchè non voleva farti ingelosire del suo momento di gioia! >>
allora.. 1 sei un ignorante nata, 2 ma chi c@zzo è gelosa..non potevo che essere felice di questa notizia, 3 ma bafffffffffffanculooooo!
i parenti..vediamo...diciamo che di 10 parenti solo in 3 son stati presenti!! presenti non solo fisicamente ma psiscologicamente ci hanno supportato..ci son stati accanto in tutto e per tutto..
gli altri..bè..no comment.. chi è stato in vacanza nel mentre dell'intervento di papà...mentre ci stava lasciando le penne..era bello rilassato al sole... eh non parlo di chi sa che..parlo del sangue del suo sangue!!!!

chi invece dopo 3 mesi..non sa ancora di che tipo di tumore fosse... chi ha il coraggio di dire che non ci stiamo facendo sentire!!!

ma c@zzo lo capisci che non sono io che devo farmi sentire? ma hai capito che cosa stiamo vivendo?? o il mondo deve continuare a girare intorno a te???
ehhh cara eleonora...sai cosa ho capito?? che alla fine contiamo solo noi.. il resto..bè è pochezza... ho capito che chi ti dona realmente son loro e con loro intendo le persone che incontri in questo splendido forum che altro non è che una grande famiglia.. loro mi han supportato e consolato e lo stesso faranno con te..
ti abbraccio forte... non sentirti sola..qui ti capiamo in pieno!

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
ritalorenza
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 30 gen 2013, 16:21

Messaggio da ritalorenza »

Ciao Eleonora,

anche mio marito ha freddo alle mani,anche mal di schiena,(dicono a quanto sembra che sono i globuli bianchi,le punture.)

Non mangia volentieri ,perchè non sente gusto a niente,anzi secondo cosa mangia gli viene nausea.

Di cui carne,pesce,latte,formaggi e tutto chuello che ne deriva.

Mangia volentieri pasta con legumi,verdura.frutta.e certe volte nemmeno quello.

ora è anche dimagrito.

Su questo posto con questi amici,si sta bene.

Abbracci.

Sgrausina ciao,

le persone non si finisce mai di conoscere.

saluto anche te.

Angiame anche io ti stritolo.Rita.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Dai Eleonora non pensare che gli altri siano cattivi...

purtroppo gli altri hanno la loro vita non puoi dargli colpe...

A sto mondo c'è chi ha più sensibilità di altri e purtroppo nella mia vita reale non ne ho incontrati molti ma qui in questo forum ci sono... persone che non sanno come sei e come hai vissuto ma capiscono quello che provi e quello che sei ora...

UNA FIGLIA TERRORIZZATA dalla bestia che ha colpito papà... scrivi e parla con noi... e agli altri un bel vaffa e un bel pu pu e ble ble...

il brutto della bestia non è solo il vedere soffrire il nostro caro ma la solitudine che ci porta ad esiliarci

dal mondo

noi saremo sempre qui

forza Eleonora la strada è ancora lunga CORAGGIO

ti stritolo forte forte

tua Ambra

ritalorenza
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 30 gen 2013, 16:21

Messaggio da ritalorenza »

Ciao Angiame,grazie.

Si certo ,ha bisogno di starsene tra di lui.

Hai ragione!

Vorrei essere dentro ai suoi pensieri,noi stiamo malissimo,ma pensare a chi c'è come prima persona..............!?

Sai riposa poco,sta alzato fino a tardi al p.c.(magari legge anche lui tutti i commenti su questo forum).

Anche se a me dice di no.

Anche io gli parlo sempre di Giuseppe,gli metto davanti la sua storia.

Speriamo di leggere più che si può di miglioramenti,guarigioni per tutti.

Io non sono gran che brava ,con il p.c.

Nemmeno a comunicare con voi,se sbaglio con qualche persona perdonatemi.

Piano ,piano ci cpirò sempre di più(almeno spero).

Faccio una fatica ogni volta......

Girando ho letto di una Paola che non stava bene,(ma era di 2 anni) come è andata?

Comunque grazie a tutti.

Grazie a Giuseppe.

Non so più cosa fare a mio marito da mangiare ,è svogliato e stanco.

Un caro saluto a tutti.

Eleonora83
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 8 feb 2013, 3:04

Messaggio da Eleonora83 »

Ciao Sgrausina,

hai descritto benissimo come mi sento e ma la situazione che ho intorno a me.

Silenzio assoluto, assordante..vorrei mandare tutti a quel paese.

La musica mi sta aiutando tanto ma sono cmq incazzata nel vero senso della parola..

Grazie di cuore anche a Ritalorenza e ad Angiame.
A presto e vi stritolo forte anch'io.
Eleonora

ritalorenza
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 30 gen 2013, 16:21

Messaggio da ritalorenza »

ciao Eleonora,Ambra,Sgrausina,Giuseppe,Linetta,e gli altri Ross76 ,Mariasole,Monny,un buongiorno,un saluto.

OGGI 21 FEBBRAIO Giuseppeeeeeeeeeeee!!!!!!

Ross76,ti siamo tutti vicino,preghiamo.....speriamo.

Come reagisce tuo marito quando gli parli di Giuseppe?

Preghiamo per noi e per tutti gli altri.

Ti abbraccio.

Quando abbiamo paura (come dice Linetta,veniamo qua,non siamo soli)

Condivido le parole di Monny.

Abbiamo Giuseppe e tutti questi amici,che aspettano di sapere,di aiutarci.

Ambra,anche questa volta la penultima terapi saltata.

E' stato molto male,oggi dovevamo essere la ,siamo a casa.

Ora si sente un pochino meglio,comunque che paura.

Febbre ,vomito....l'hanno tenuto in osservazione un pò e poi piano,piano ce ne siamo venuti a casa,lui non vedendo l'ora di buttarsi a letto,io per capire quello che dovevo fare(medicine).

La casa silenziosa,andare a vedere che fa,il cane che mi segue e mi guarda.

Sembra che dica "Ma cosa c'è?"

Va da lui e gli da la zampa.

Gli ha dato fastidio (anche l'altra volta)"oxaliplatino" il Dott. mi ha chiesto se è stato a contatto con qualc'uno con l'influenza.

Io non sto andando nemmeno da mia figlia che ha il bambino da 5 giorni con la febbre forte.

A parte qualche commissione,non usciamo mai,vengono ogni tanto i miei fratelli,sua sorella.

il Dott.dice (dei portatori sani) per cui chidiamo la porta.Punto.

la prossima volta che andiamo dovrebbe essere l'ultima e non ci fanno più questo medicinale.

Eleonora,la rabbia c'è,per tutta questa sofferenza.

Quanta ce nè intorno a noi,siamo tutti nella sofferenza più assoluta.

Quanti casi! Quante famiglie,con più problemi di salute nello stesso momento.

Come possiamo fare?

Più che chiedere aiuto a Dio,pregare di aiutarci ad affrontare giorno per giorno.

Pregare per noi e per tutti quanti.

Dio diceva di non amare solo gli amici ma anche e sopratutto i nemici(se no sarebbe troppo facile)

Di situazioni di parenti,amici,che crediamo che scappano penso che siamo tutti in queste circostanze.

Delle volte sono loro che scappano,o delle volte siamo noi che li facciamo scappare.

Si ci sono cose che non si capiscono;Come il fatto persone che prima erano sempre con noi e ora spariti,che non si fanno sentire più.

Ma magari non sanno come muoversi.....

Se le incontri ti dicono "che non ce la fanno"

E va bene cosi.....

Persone che non si ci vedeva e che vogliono venire.

Penso che non è facile comprendersi.

E noi non sappiamo cosa sia meglio per il malato.

saluto tutti un abbraccio,andiamo avanti.

Ciao

ANTONIO59
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: lun 6 feb 2012, 17:33

Messaggio da ANTONIO59 »

ciao Eleonora, sono Antonio, ho 53 anni e sono stato operato il 7 dicembre 2011 di un tumore alla prostata.....sono per dirla simpaticamente "un intruso", poichè i miei colleghi sono altrove.

Dal nick suppongo tu sia dell'83, quindi hai gli anni di mio figlio, il primo, la seconda ha esattamente un anno in meno...

sono dispiaciuto di sentirti così demoralizzata, all'inizio è così...anche con tuo papà..non prendertela più di tanto se ...è refrattario agli abbracci...forse è così di carattere e nulla ha a che vedere con te che sei la sua amatissima figlioletta...io, ad esempio, a differenza del tuo papà , cerco proprio il contatto fisico con i miei, voglio sentire il loro calore e il loro affetto, perchè mi aiuta tanto.

sono sicuro però che tu saprai quale strada prendere per far breccia con tuo padre...dagli del tempo, non è facile...

sei una persona sensibile lo si capisce, ma non stare a preoccuparti più di tanto delle persone che non si fanno "vive", a volte capita che pure gli altri non sanno come "gestire" le situazioni o in altri casi sono semplicemente egoisti e grati che non sia capitato a loro....

ti abbraccio

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”