Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Giuseppe, stai bene? Stai "oziando"???

Scusa se interrompo la tua quiete...

Un abbraccio grande

Linetta

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Buongiorno Linetta

....in effetti, sono le 8.07, ho fatto colazione, .........e sono in una fase di "ozio creativo, di quiete.....

Sai, a volte leggere nei post tanta sofferenza mi coinvolge intensamente; così stacco un pò, una pausa e poi eccomi qui.

La mutevolezza delle previsioni: era prevista pioggia, invece al momento sereno, con il sole che illumina e allieta la mia scrivania...

Linetta, in questa rubrica vi sono rarissime testimonianze "a lieto fine" come la mia, la prossima settimana(giovedì 21) brinderemo alla mia salute(compio sette anni,.......sette anni di vita postcancro.

A volte penso che sarebbe di grande aiuto, per quanti stanno vivendo la complessità del cancro, poter leggere tante altre testimonianze comela mia....Penso che chi guarisce dal calcro preferisca dimenticare.Cosa ne pensi?

A quanti stanno vivendo momenti difficili a causa del cancro auguro di vivere percorsi alternativi di forza, coraggio e speranza.

Ciao a tutti!

Giuseppe

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Carissimo Giuseppe mi chiedevo anche io dove fossi finito...

mi mancano tanto i tuoi post con bellissimi pezzi di vita scritti su carta...

carissimo Giuseppe meno male che ci sei tu con la tua testimonianza perché l'idea che sta bestia si porti via tutto non è molto consolatorio... grazie Giuseppe

ti stritolo fortissimo

tua Ambra

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Grazie Ambra, grazie di cuore per le tue parole. Vorrei...vorrei leggere tante testimonianze a "lieto fine" di grande giovamento per tutti.

Il cancro per la complessità delle cure, per la sofferenza fisica e psichica è stato ed è la malattia più temuta in assoluto. Anche quando si guarisce la paura della recidiva, a volte sopita, a volte percepita, ci accompagna per il resto della nostra vita. Nulla è più come prima, quando cioè non avevamo il cancro. Ecco che a volte, superato il cancro, viviamo con semplicità la nostra vita, apprezziamo tutto come mai avvenuto in passato, le piccole cose in particolare, l'affetto delle persone a noi care, la natura e le persone che ci circondano....

Un caro saluto a tutti.

Ciao Ambra, con solidarietà.

Giuseppe

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Giuseppe caro, e' bello ritrovarti.

Hai ragione: forse chi sopravvive al cancro spesso non vuole guardare indietro, difficilmente mantiene un legame con la malattia come invece fai tu.

Sarebbe utilissimo, invece, leggere che altri non solo lo hanno sconfitto ma che sono cambiati in meglio.

Qui ci sono tante testimonianze dolorose, a volte anche io mi soffermo velocemente in una sorta di autodifesa. E' doloroso leggerne alcune, vorrei tanto che il finale fosse diverso. Pero' resto sempre qui, e' un legame che non voglio spezzare, per quanto virtuale.

Caro Giuseppe, immagino la tua scrivania inondata dal bel sole di Sicilia, ed immagino te con gli occhiali che attento leggi quello che scriviamo..

Ti auguro di star bene.. Il 21 e' un compleanno proprio speciale!

Un abbraccio

Linetta

ritalorenza
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 30 gen 2013, 16:21

Messaggio da ritalorenza »

IL 21 TI PENSO GIUSEPPE.

ANCHE IO DELLE VOLTE NON VENGO SUL FORUM(ho letto tanto di tutti)

Stacco.........

Devo dire anche che non è che mi muovo con facilità,come ho detto in precedenza.

Con il Forum.

Piano,piano capirò......

C'è tanta gente con l'influenza,famigliari compresi,non vado dal mio nipotino che ha la febbre forte.

Per paura di trasmetterla a mio marito.

Cosi mi dispiace tanto.

Il 20 andiamo di nuovo per la chemio.

Anche io Giuseppe mi sembra di vederti alla scrivania,davanti a una finestra con il sole che entra.Non spezzare questo legame Giuseppe(se puoi).

Un caro saluto a tutti voi.Buona serata.

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Linetta e Rita,

tutte e due mi immaginate seduto davanti alla scrivania con gli occhiali ed è proprio così, stante la mia "tenera età", sono presbite. Quanto al mio studio, volge in direzione est per cui al mattino se la giornata è bella il sole splendendo sulla scrivania mi trasmette un senso di benessere...Piccole cose percepite nella mia vita postcancro..

Rita, leggere che le mie parole sono di incoraggiamento per quanti mi leggono, mi riempie di gioia.

A te Linetta, a te Rita, a quanti mi leggono, auguro una notte di sereno riposo.

Ciao!

Giuseppe

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Buongiorno.

auguro a tutti di vivere questa giornata al meglio.

Oggi è il mio compleanno, sono stato operato il 21 febbraio 2006, oggi compio "7 anni".

Un mio affettuoso pensiero va a tutti coloro i quali stanno vivendo la complessità del cancro.

Ciao a tutti!

Giuseppe

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Giuseppe caro, ti auguro che la vita prosegua per il meglio.

E' bello arrivare e, leggere che c'è testimonianza di speranza..

Sinceramente ti dico GRAZIE per renderci partecipi della Tua Vittoria.

Con stima. Monik
Ps. Buona giornata a tutti i lettori


Monik
ritalorenza
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 30 gen 2013, 16:21

Messaggio da ritalorenza »

Tanti auguri Giuseppe!!!!!Tanti ,tanti!!!!!

Si Giuseppe leggerti,fa bene!!!!!

Linetta dici bene,sarebbe bello che chi c'è passato e guarito,scrivesse.

sarebbe moto importante,ma come dici tu,a differenza di Giuseppe,difficilmente mantiene un legame con la malattia.

C'è una persona(compagno di mio marito) che ha avuto la stessa cosa,ora sono 5 anni e sta bene.

L'ultima volta (martedi) ho visto la moglie,abbiamo parlato,gli ho detto che mio marito si chiude un pò,che mi piacerebbe tanto ogni tanto parlare con lei.

Mi ha detto di si di chiamarla,e che avrebbe detto a suo marito di chiamare il mio.

Ne sono contenta,aspetto che chiami.Spero che chiami.Ma se non chiama capisco.

Ancora adesso quando si siede a tavola,dopo 5 anni ha i brividi,solo al ricordo di quello che provava,quando stava male.

Speriamo di leggere tante testimonianze a lieto fine!!!!!!!

Oltre che la sofferenza.

Ci sono tanti che guarendo forse scappano dal tutto.

Speriamo che scrivano anche loro come Giuseppe.

Sarebbe un aiuto per tutti.

ciao a tutti.Rita

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”