Tumore alla prostata

topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Messaggio da topote »

Riflessione per sor ridere:

"ma, secondo voi, i maschi nei campi nudisti, visto che son tutti mosci, hanno fatto tutti la prostatectomia ?"

"Ho pensato che quest'anno posso prenotare in una spiaggia di nudisti in Costa Azzurra, prima non ci andavo perchè... perchè.... ora posso!!!" (e tutte le donne diranno: "guarda, quello lì come ci osserva indifferente. Non si muove di un millimetro....."
Un abbraccione a tutte le mogli e fidanzate......

Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Messaggio da Blade_Runner »

Hahahahahahahahahah!!!

I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
sara59
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: mar 4 set 2012, 17:29

Messaggio da sara59 »

grande topote....ahah

luigim
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: mar 22 gen 2013, 15:36

Messaggio da luigim »

finalmente tolto il catetere.....che liberazione ....un po' di perdite ma e' normale

aspettiamo l'istologico...e poi la de...sempre pazienza pero'

Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Messaggio da Blade_Runner »

Un mese fa ero un po' preoccupato perchè nel giro di due giorni sarei andato tra le braccia del Da Vinci, poi tutto si è risolto nel migliore dei modi! Sto migliorando per quello che riguarda l'incontinenza, sono in attesa che diminuisca questo impiccio per provare a verificare la de e sto aspettando che passino altri due mesi per fare le analisi di verifica del PSA. A parte tutto "lui" sembra proprio un morticino, altro che spiaggia dei nudisti, questo non si muove neanche a pensare alle cose più porche del mondo!!! Mi scusino le signore presenti nel forum... ;-)

I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
ANTONIO59
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: lun 6 feb 2012, 17:33

Messaggio da ANTONIO59 »

per blade....

cerca di avere pazienza....dopo sarà più bello!!!

L'avessi trovato prima anch'io il DA Vinci...mannaggia!!!

cmq auguroni

Bruno56
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 9 set 2011, 4:50

Messaggio da Bruno56 »

pensando a voce alta...

solamente qualche anno fa, alcuni dei miei zii che se ne sono andati prematuri, si diceva fossero morti di vecchiaia a 55-60 anni prosciugati da un male incurabile.

oggi che è stato scoperto l'alieno della prostata la vita per molti si è allungata, perlomeno dall'alieno della prostata, se si prende in tempo, si riesce a guarire!! guarire?? e si.... gua-ri-re!! con da vinci, senza da vinci, con una tecnica o con l'altra si riesce a debellare questa malattia, anche se rimangono i segni piu o meno evidenti siamo tutti qui vivi e vegeti a raccontarci le nostre esperienze e a buttarci di nuovo nella mischia!!

e tra qualche anno che succede?? dopo 10-15 anni se dovesse esserci una recidiva ci sono altre soluzioni e se non ci saranno soluzioni lasciamo correre... io per esempio ho 56 anni e tra 14 anni ne avrò 70, a questa età tutti questi mali sono meno aggressivi, se a 50 anni impiegano 15 anni per fare danni a 70 ne impiegano 20... 70 + 20 = 90!! questo se sono sfigato e ho una recidiva!! ma con un po di fortuna potrei arrivare anche ai 100... :)

io mi ritengo guarito!! e tu?
Sono contento per luigi, per blade, per antonio, per topete, per libeccio, per il capitano... insomma non sto qui ad elencare tutti... ma sono contento per tutti noi!!

un'abbraccione!

sonoio
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 8 dic 2012, 16:58

Messaggio da sonoio »

Sono un nuovo iscritto al forum..Ciao a tutti.. sono un uomo di 56 anni faccio circa 3000 km/anno in bici, mai avuto problemi di alcun tipo alla prostata,minzione ottima.. ho avuto solo una cistite ad aprile 2012curata ok con antibiotici.. minzione regolare, di notte non mi alzo mai, esito uroflussometria 2012 normale..,da quando ho 49 anni faccio annualmente l'esame del PSA il quale dal marzo 2006 al giugno 2011 è gradualmente salito da 1.21 a 1.88.. da giugno 2011 a febbraio 2012 passò da 1.88 a 2.57 (libero 0.78.. %totale 30.4..) andai da un urologo,con esito: prostata due volte la norma,più consistente a destra. da rivedere fra 6 mesi... a giugno 2012 il PSA scese a 2.03, a novembre 2012,era tornato 2.61 (libero 0.84..%totale 32.2..) ritornai dall'urologo (35 enne sbrigativo della mutua, lo stesso dell'altra volta !!) il quale in seguito a una velocissima visita scrisse:reperto rettale dubbio, consiglio biopsia per sospetto K....mi disse che la prostata a destra era più dura del normale.. Come capirete io andai un pò in crisi e gli dissi che volevo il parere anche di un altro urologo.. ...ho prenotato una visita a pagamento da un noto urologo 60enne tale visita ce l'ho non prima del 28 gennaio 2013... in merito ho letto di tutto, alcuni conoscenti mi dicono che è sbagliato aspettare così tanto.. ma io non ho fretta perchè non ho ma avuto nessun disturbo,e so che in queste patologie quella data non è poi così lontana, anche perchè preferisco mettermi in mani un pò esperte (almeno si spera..) visto che la biopsia non è una passeggiata al mare,é utile un confronto fra due urologi ?? e se i pareri fossero discordanti?? un ecografia può essere utile nel mio caso?? sono utili bagni tiepidi?? si insomma sono un pò confuso...cosa ne pensate voi??? ciao a tutti..
Ciao Ragazzi... ho postato sopra la mia situazione di due mesi fa... scrivo adesso per aggiornarvi sulla nuova visita che ho fatto in privato proprio oggi 28-01-2013 da un noto urologo,per avere un termine di paragone...

Bene,non ci crederete ma la visita ha avuto un esito più che positivo, da una prostata dubbia, grande due volte il suo volume normale,più consistente a destra,con esame rettale dubbio,e sospetto k del precedente urologo, sono passato a un esito quasi opposto:

Prostata leggermente ipertrofica ma regolare senza nodularità,utile una ecografia addome completo,controllo psa fra 6 e 12 mesi,visita fra un anno....

Cosa ne pensate?? l'altro urologo mi ha palpato la prostata per 5-7 secondi,procurandomi fastidio e sottile dolore...oggi questo urologo me l'ha palpata per 20-25 secondi non procurandomi nessun fastidio...lui dice che è consigliabile una eco addominale, perchè non l'ho mai fatta...lui dice che ho una prostata perfettamente asimmetrica e priva di parti più consistenti..a chi credere?? io scelgo la strada più soft,anche perchè non ho disturbi di alcun tipo, e il psa è ridisceso da 2,61 di novembre, ai 2,40 di adesso... saluti a tutti
SALVE A TUTTI...VI AGGIORNO SULLA ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO...TUTTO OK...... PER QUANTO RIGUARDA LA PROSTATA IL REFERTO DICE : LA PROSTATA ESAMINATA PER VIA SOVRA PUBICA,PRESENTA DIMENSIONI NEI LIMITI SUPERIORI DELLA NORMA CON VOLUME DI 20 cc PER UN PESO DI 22 grammi. I SUOI MARGINI SONO REGOLARI E L'ECOSTRUTTURA RISULTA OMOGENEA. DOPO MINZIONE RESIDUA UN MINIMO RISTAGNO PARI A 10 cc...

CHE DIRE,IL PRIMO UROLOGO OLTRE AL SOSPETTO K MI AVEVA DETTO CHE LA MIA PROSTATA AVEVA UN VOLUME DOPPIO DEL NORMALE...I DATI DELLA ECOGRAFIA PER MIA FORTUNA DANNO ANCOR MAGGIOR VALORE AL REFERTO DEL SECONDO UROLOGO DA ME INTERPELLATO.. CIAO A TUTTI

Bruno56
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 9 set 2011, 4:50

Messaggio da Bruno56 »

Ottimo risultato sonoio!!

ma non abbassare la guardia... tieni sempre sotto controllo il PSA!!

Tantissimi auguri!

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

per bruno 56.camperai sicurtamente 110 anni.è stato fatto uno studio in giappone, che se uno dovrebbe campare 120 anni alla fine se rompe er cazzo e se spara.un saluto a tutti dal comandante, ci sono sempre.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”