tomoterapia testa collo e cisplatino

Kevin
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 22 mag 2011, 21:45

Messaggio da Kevin »

Barbara tranquilla e'la stessa patologia che ho riportato io!La terapia e'stata dura ma sono ancora qui...eh bhe SONO ANCORA QUI(come cantava quel tale!).Anche io sono dimagrito tanto ma poi ti verra'la fame e si recupera tutto!!!Ti ho mandato un msg!

AUGURI A TUTTI!

barbara1962
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mar 10 mag 2011, 21:35

Messaggio da barbara1962 »

Grazie Kevin, ti ho risposto privatamente. Grazie.

pure io dico IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bionda
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 24 giu 2011, 19:46

Messaggio da bionda »

Ciao a tutti, io ho 59 anni e, ho avuto il vostro "problemino" 14 mesi fa.

La terapia è stata davvero tosta, ho perso 16 kg e con loro anche la voglia di vivere.

Il dopo terapia è stato ancora più duro, ho dovuto cambiare completamente le mie abitudini di alimentazione; bere ogni due secondi a causa di una terribile secchezza; fare frequenti lavaggi nasali anche notturni; adattarmi ad un continuo ronzio all' orecchio sinistro, a volte completamente chiuso.

Piano piano però tutti questi fastidi si stanno affievolendo, ho già recuperato alcuni kg e mi è ritornata la voglia di vivere!!

Ho scoperto alcuni trucchetti che mi aiutano a stare meglio:

ad es. il mio dentista mi procura il gel "GC DRY MOUTH" contro la secchezza. Mangio molti minestroni e zuppe, ma anche pasta condita con succo di pomodoro fresco e carne macinata. lo spry nasale e la bottiglietta d' acqua sono sempre con me.

Il ronzio e la chiusura dell' orecchio ci sono ancora a volte, l' ottorino mi ha spiegato che probabilmente questi disturbi sono legati alle aderenze causate dalla radioterapia.

Mi piacerebbe sapere da Kevin se anche per lui è stato così e se tutto è ulteriormente migliorato e vorrei dare un abbraccio d' incoraggiamento a barbara e dirle che SONO SICURA CHE ANCHE LEI CE LA FARA'.

barbara1962
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mar 10 mag 2011, 21:35

Messaggio da barbara1962 »

Ciao, bionda si Kevin sta bene ora, sono riuscita a parlargli, sta direi molto bene e mi auguro che per te tutto vada migliorando. Ti ringrazio per il tuo abbraccio e incoraggiamento, ora sto fisicamente migliorando , ma ho molta preoccupazione per i controlli il primo sara' a fine luglio, tu gli hai fatti?? come è andata dimmi qualcosa sul follow up , sia la parte fisica che psicologica.

Volevo chiederti dei capelli ti sono ricresciuti quando? un abbraccio forte e un in bocca al lupo !!!!!!!!!!!!!!!!

bionda
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 24 giu 2011, 19:46

Messaggio da bionda »

Ciao Barbara, vedrai che andrà sempre meglio. Fino ad ora ho fatto tre controlli, due tac e una pet. La prossima tac la farò questo mese con la visita di controllo. I medici mi hanno detto che per due anni dovrò, ogni tre mesi, fare un controllo con una tac o una pet. I precedenti esami hanno avuto un buon esito, speriamo di continuare così.

Quando si avvicina il giorno del controllo comincio ad agitarmi (sono molto apprensiva)e quando mi trovo davanti ai medici vado in "tilt". Anche per questo ai controlli non vado mai sola.

Nel giro di poco tempo i capelli ricresceranno più belli e più forti di prima.

Altra buona notizia, la scorsa settimana sono riuscita a mangiare la pizza!!! (Pizza baby con doppia verdura), tu con l'alimentazione come sei messa? A presto, tienimi aggiornata.

barbara1962
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mar 10 mag 2011, 21:35

Messaggio da barbara1962 »

Ciao Bionda, vedo vhe i progressi continuano immagino che la piazza ti piaccia molto,

sono sicura che che ne potrai mangiare quante ne vorrai; io con l'alimentazione sono messa forse un po meglio di te consederando che sono all'inizio anche se io ho un forte gastrite (conseguenza naturalente una delle tante) che mi da grossi fastidi , ma va bene cosi' lo stesso il problema è il controllo il primo fra 11 gg., sono ansiosa depressa e preoccupata, na ti prego dimmi il tuo primo controllo cosa ti hanno detto

non cera piu gia' nulla o come mi hanno balenato ci puo' essere ancora qulache traccia?

scusami ti sto angosciando quando da quel che ho capito anche tu avrai un controllo a breve il mio piu' grosso in bocca al lupo e crepi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A presto un fortissimo abbraccio.

bionda
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 24 giu 2011, 19:46

Messaggio da bionda »

Ciao Barbara 1962. Il mio primo controllo è stata una RM tre mesi dopo la fine della terapia (al Centro Tumori Milano). L'esito non era chiaro a causa delle bruciature lasciate da chemio e dalla radio, così pure la seconda fatta altri tre mesi dopo. E' stata più chiara una PET fatta 9 mesi dopo la fine della terapia, la quale evidenziava l'assenza di malattia in sede rinofaringea. Ieri ho fatto una tac il cui esito l'avrò il 18 di questo mese con la visita di controllo. Io ho pochissima salivazione ma con questo effetto collaterale, legato anche a un poco di gastrite,ci convivo. Quello che faccio fatica ad abituarmi e che è subentrato dopo 8 mesi dalla terapia, è un ovattamento all'orecchio sinistro poichè non riesco a trovare il sistema per alleviare almeno un pò il fastidio, spero che al prossimo controllo sappiano darmi dei consigli in merito. Per il resto stai tranquilla, ci vuole una gran pazienza ma ce la faremo. Fammi sapere come ti va il primo controllo (ti ripeto non aspettarti molto) farò lo stesso anchio. Ciao a presto Bionda

barbara1962
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mar 10 mag 2011, 21:35

Messaggio da barbara1962 »

Ciao, abbi fiducia vedrai che le cose andranno migliorando ci vuole pazienza (poteva andare peggio), forza dai hai ragione ce la dobbiamo fare , senti fammi sapere l'esito della Tac, io faro' lo stesso a fine mese abbraccio.

bionda
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 24 giu 2011, 19:46

Messaggio da bionda »

Ciao Barbara 1962 come va? Oggi ho avuto l'esito della TAC e la visita di controllo. Per quanto riguarda la malattia va bene, gli effetti collaterali "che a me hanno colpito in modo particolare l'orecchio sinistro" sono molto fastidiosi e lunghi a passare. L'otorino mi ha prescritto una cura antiinfiammatoria per 6 giorni, spero faccia effetto, per il resto mi auguro che vada sempre meglio. Fammi sapere di te, in bocca al lupo!!!!!!!!!!!! "crepi"!!!!!!!!!!! un forte abbraccio Bionda.

barbara1962
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mar 10 mag 2011, 21:35

Messaggio da barbara1962 »

Che bella notizia, sai stamattina e' la prima cosa che ho fatto, vedere se avevi risposto, sono contentissima, ma si dai gli effetti collaterali passeranno e se non passeranno del tutto, ci faremo l'abitudine tanto da non sentirli più.

L'importante e' che la malattia se ne stia lontanta.

Io sto "benino" , ma sai sto vivendo in funzione del primo controllo e tu sai bene,

senza che io ti dica.

Ti faro' sapere, incrocio le dita e spero tutto bene. Grazie per il tuo in bocca al lupo, so quanto è sincero buona settimana . Ciao Bionda, ti stringo in un abbraccio e grazie di tutto.

Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”