Tumore ai polmoni e linfonodo appena scoperto

eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 »

Ciao GZ...alla colonna cosa si vede esattamente...??io ancora non ho molte informazioni da scambiare perchè aspetto per mio padre la tipizzazione del tumore al polmone e relativa cura...Aspetto con ansia...di iniziare.Un saluto e non appena saprò qualcosa ti farò sapere:Intanto ti auguro di iniziare al meglio e positivo

monica691
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 7 feb 2013, 2:47

Messaggio da monica691 »

ciao gz....finalmente uno spiraglio di speranza....questo vedo in te,questo mi hai trasmesso!sono felicissima che x quello che hai detto che rispondi bene alla terapia,è un buon segno e chi se ne frega se ti devi sottoporre di continuo a chemio ecc ecc,l importante è che sei qui.è dura e ci credo ma sei qui ed è questo che conta,magari fosse stato anche x mio marito cosi.......io ti faccio i miei migliori auguri e ti prego nn stancarti mai,mai e poi mai!un abbraccio

GZ
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 23:38

Messaggio da GZ »

Grazie Angiame, Elia47 e Monica691 .....

Che dire, certo che lotto... ma in questo anno di malattia, mi sembra di aver messo su il doppio dei miei anni. La cosa non si vede visivamente, in quanto nn ho perso i capelli, ho perso solo 18 Kg, sono sempre di buon umore ( con gli altri ) e cerco di non far pesare a nessuno questa mia situazione; tanto che a volte le persone mi dicono che mi vedono in formissima, pensate che quando facevo le prime chemio ( carbonplatino ) la mia pelle diventava piu' scura, abbronzata e sembrava quasi che facessi delle lampade .... ero quasi piu' bello :) .

Ma dentro di me sento che il fisico non risponde piu', faccio fatica a far tutto ( eppure sono stato un atleta ed ero sempre super attivo ) anche una camminata in centro mi crea problemi, tanto che mi sono un po estraniato dalla vita mondana perche' ho sempre paura di non stare bene e rovinare tutto.....

Ambra, hai ragione quando dici che se funziona bisogna continuare... ma il mio fisico è saturo di medicinale e ad ogni chemio sto peggio, tanto che abbiamo provato a diluirle con tempi più lunghi.... ma resisto non voglio dare sodisfazzione "al mio amico"...mi dispiace per tua madre e ti stritolo pure io...

Eli.. in bocca al lupo per il tuo papi e fammi sapere che terapia gli faranno?

( nella schiena ho un nodulo di 2 cm tra una vertreba e l'altra ) in bocca al lupo.

Monica, felice di averti dato uno spiraglio di speranza anche se mi dispiace per tuo marito..... io al momento sono ancora qui e spero di starci ancora un po .. un abbraccio a te.

rori
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: mer 23 gen 2013, 6:06

Messaggio da rori »

Ciao Luca, ciao a tutti! Sono stata per un po di giorni preda di un esame all'università non in ospedale ;) mi sono chiesta spesso come procedessero le cose per voi. Luca, mio papà questa settimana è riuscito a fare la chemio,dopo averla saltata la settimana scorsa per i valori bassi dell'emocromo. Domani dovrebbero arrivare i risultati circa le metastasi ossee all'anca, anche se il medico aveva preannuciato a mia madre che sicuramente gli faranno fare dei cicli di radio. Ho un po paura di come la prenderà...Da alcuni giorni però i dolori alla gamba sono scomparsi e la trombosi, sembra stare migliorando. La trombosi è quasi sempre associata al tumore, è normale che ci sia,perchè il tumore stesso per crescere (maledetto) rilascia sostanze che agiscono sui vasi sanguigni. Per quanto riguarda la tua mamma, anche io sono d'accordo sullo sdrammatizzare con qualche battuta. Io dicevo a mio padre che dal parrucchiere avrei chiesto di conservare i capelli per darglieli! (per una donna però è diverso!) E alla fine non gli sono neanche caduti. GZ benvenuto, anche mio papà ha un adenocarcinoma 4 stadio, con EGFR non mutato (e quindi niente chemio in pillole) e anche a lui hanno localizzato metastasi all'osso iliaco di sinistra. Sono contenta di sentire dei regressi della malattia, è una notizia bellissima! Non mollare, so che non si è più gli stessi, più deboli fisicamente, ma sono sicura, più forti e consapevoli, interiormente.

monica691
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 7 feb 2013, 2:47

Messaggio da monica691 »

gz certo che hai dato si uno spiraglio di speranza......sentire ogni tanto che la chemio funziona è un buon segno!a noi nn è andata cosi e quindi ti demoralizzi però mi fa piacere quando sento che ad altri sta funzionando!a questo MOSTRO è giusto che qualcuno ogni tanto gli da del filo da torcere

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Ciao ROMOLETTO, grazie per esserti interessato.

Torno dopo aver passato gli ultimi giorni a casa dei miei (io vivo in un'altra città), era il compleanno di mia mamma, ma purtroppo in seguito alla broncoscopia fatta mercoledì scorso si dev'essere innestato qualcosa di batterico che è sfociato prima in febbricciattola e poi è esploso in un febbrone con una tosse bruttissima i giorni scorsi. Il suo medico di base si è stupito che non le avessero dato una copertura antibiotica in seguito all'esame. Vederla così in questi giorni mi ha fatto veder nero. La vedo debole ancora prima di cominciare tutta la trafila, la vedo stanca e non siamo neppure all'inizio. Sono stata solo contenta di averle potuto dare una mano, ma si sta strapazzando troppo (aveva una scadenza di lavoro oggi, ed è andata avanti a lavorare e fare di tutto con la febbre a quasi 39). So che si va avanti ad alti e bassi, ma ora sono un po' "down". Speriamo che si facciano vivi dall'ospedale con questa benedetta proposta terapeutica.
ELY, tu hai saputo qualcosa?
GZ, forza, immagino sia pesantissimo, ma mi sembra che tu stia affrontando tutto con lo spirito giusto e un atteggiamento battagliero e positivo.
A tutti voi del forum un pensiero e un abbraccio..

eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 »

Ciao a tutti...si Sarah sabato ricoverano mio padre e lunedì faranno la tumorectomia.Fra tutti i medici che ho girato questi sono gli unici che comunque vogliono togliere il tumore per tipizzarlo meglio.Non so poi cosa pensano tra loro ma dicono che la semplice biopsia con ago non dia info sufficienti e preferiscono intervenire così:Ci affidiamo e chissà che in tutto questo rispetto agli altri siano forse + fiduciosi.Non saprei dirti.Grazie e per la tua mamma un grande in bocca a lupo.Deve essere una tosta!!!!un abbraccio

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Bene Eli, ne sono contenta, almeno nel tuo caso si sta muovendo qualcosa! In bocca al lupo anche al tuo papi, già l'idea di "sfrattare" il grosso dell'ospite da' una certa soddisfazione. Incrocio le dita per voi :)

GZ
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 23:38

Messaggio da GZ »

ciao a tutti....
Rori... grazie, fai tanti auguri al tuo papa'.. visto anche che siamo colleghi di malattia :)

Anche io spesso rimando le terapie perche' ho quasi sempre "neutropenia post chemio", per questo abbiamo allungato i tempi delle terapie da 21 giorni a 31 con le solite punture di fattori di crescita e sembra vada leggermente meglio. Con le trombosi tuo padre si fa punture di eparina ?
Sarah.. Grazie dell'incitamento dai un abbraccio alla tua mamma da parte mia e stalle vicino, anche se leggo che è una persona forte....
Monica.. un abbraccio e cerchero di fermare il MOSTRO :)
Ieri ho fatto una PET e vediamo la prossima settimana il risultato, si avvicina anche il 6 Marzo per la 15 Chemio... e devo dire che ormai sono stanco di farmi sforacchiare, ( tra analisi, prelievi, fattori di crescita, eparina, ecc... sono un colabrodo ) più ne faccio piu divento allergico agli aghi.......
Buona giornata a tutti...

Gianni

GZ
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 23:38

Messaggio da GZ »

Eli47, tienici informati sull'operazione, sempre una bella notizia quando si può intervenire... in bocca al lupo.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”