Mamma...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
dakota
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 16 lug 2011, 17:03

Messaggio da dakota »

se n'è andata quasi un mese fa, ho fatto appena in tempo a vederla, anzi penso che mi abbia aspettato per vedermi un'ultima volta ed il giorno dopo che mi ha vista e riconosciuta è morta, un'ora prima che arrivassimo. L'avevo lasciata solo tre settimane prima e non pensavo di trovarla così e che peggiorasse in quel modo in così poco tempo. Mamma aveva poco più di sessant'anni e non riesco ad accettarlo, troppo presto, troppa sofferenza e tante cose ancora da condividere con me e mia sorella che è più piccola. Ora non riesco a dormire e ci penso in continuazione. Il dolore è troppo forte ed avrei mille cose da dire ma sarebbe sempre troppo poco rispetto a quello che provo ora, dolore inimmaginabile e tanta rabbia.

alessandra
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mar 1 giu 2010, 18:23

Messaggio da alessandra »

Ciao Dakota,

mia mamma è morta un anno fa... so che le parole non servono a nulla e capisco la tua sofferenza. Sabato mi sposo e lei non ci sarà ... Per me non potrà essere un giorno di gioia al 100% perchè metà del mio cuore è e sarà sempre con lei..

Ti posso solo dire che il tempo ti aiuterà ma sicurmante la mancanza crescerà.. Non ce ne faremo mai una ragione ma la vita va avanti e non aspetta nessuno !!

Ho una bambina di 3 anni che ricorda a mala pena il suo viso e che lei adorava e che non vedrà mai piu' ... Il dolore è forte e ancora oggi mi sembra che nessuno possa capirlo... Ti verranno dette le solite frasi per tirarti un po' su ma tanto niente e nessuno potrà mai colmare questo vuoto. Io all'inizio pensavo di non poter vivere senza di lei.. Oggi a distanza di un anno mi manca come fosse ieri ma bene o male te ne fai una ragione... Ti abbraccio... Ale

dakota
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 16 lug 2011, 17:03

Messaggio da dakota »

Ciao Alessandra,

grazie per avermi risposto, in questo modo che è un modo sincero e non pieno delle "solite frasi" come dici tu ;) Quando ti capitano queste cose ti sembra di essere l'unica, che nessuno possa capire veramente, ed in fondo è così in parte perchè solo tu sai il rapporto che c'era, quella è una cosa che veramente nessuno capirà mai. Ti faccio tante congratulazioni per domani...quando mi sono sposata ero agitatissima e pensavo di emozionarmi, poi invece sono stata tranquilla e spensierata e la giornata è passata in un lampo! Un abbraccio anche a te :)

alessandra
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mar 1 giu 2010, 18:23

Messaggio da alessandra »

Ciao Dakota, grazie per gli auguri...

Cerca di stare su perchè tanto quello che ci è stato tolto nessuno ce lo potrà ridare... Dobbiamo imparare a convivere con questo dolore che sicuramente col tempo diventerà piu' gestibile..

Un abbraccio

Ale

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”