Tumore ai polmoni e linfonodo appena scoperto

GZ
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 23:38

Messaggio da GZ »

ciao a tutti ragazzi... scusate se sono sparito per qualche giorno... :)

Grazie Luca ( romoletto ) per l'incitamento e se posso farti coraggio a me è stato diagnosticato piu' di un anno fa e sono ancora qua' alla mia 15 chemio .... anche se il dottore è stato chiaro sul suo obbiettivo, darmi piu' tempo possibile di vivere, sul guarire ha parlato di miracolo. quindi mi prendo tutto il tempo possibile aspettando il miracolo :) un abbraccio anche alla tua mamma...

Cimetempestose ... che dire.. io ho 45 anni e non ho mai fumato... e come ho detto sopra è piu' di un anno che combatto contro il mostro... sono sicura che anche il tuo compagno possa lottare al meglio... e vincere... confida nei medici e un grosso in bocca al lupo.

Ambra e Eli47... capisco che per chi non vive direttamente la malattia non possa capire certe dinamiche ( parlo di mia moglie ), si il tumore è una malattia come tante altre, ce ne sono anche di peggiori, ma il mostro oltre a mangiarti fisicamente ti deturma anche moralmente............

Io dico sempre a tutti che sto bene e se mi vedeste esternamente sono abbastanza in forma nessuno ad una prima occhiata penserebbe che io sia ammalato ( a parte quando la terapia mi riduce uno straccio ) ma dentro ormai perennemente, mi sento uno schifo sia fisicamente che mentalmente... quindi ci sono giorni di depressione totale e giorni dove vuoi reagire..

sono e siamo solo uomini/donne.. deboli o forti... piccoli o grandi.. fragili o duri :) un abbraccio ai vostri cari..e a voi.
Domani.. 16° chemio.. gia' ho la nausea.. stamattina ho fatto il prelievo e vediamo se i miei globulini bianchi sono saliti tanto da fare la terapia...

Sembra strano se pur mi soministrano i farmaci via endovena.. mi sembra sempre di sentirne l'odore.. e ne sono schifato... blheeeeeeeeeeeee !!!!! pensatemi
Buona giornata a tutti.... Gianni ...

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ciao Gianni,

grazie per le parole he hai scritto ne farò tesoro...tante volte quando sono con mia mamma mi innervosisco perchè ci sono giorni che non reagisce...ora ricorderò le tue parole "si il tumore è una malattia come tante altre, ce ne sono anche di peggiori, ma il mostro oltre a mangiarti fisicamente ti deturma anche moralmente...quindi ci sono giorni di depressione totale e giorni dove vuoi reagire..."in bocca al lupo per la terapia!

Io ti penserò!

ciao

Barbara

GZ
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 23:38

Messaggio da GZ »

Grazie Barbara....

Capisco che nella vita di tutti i giorni ci sono tanti problemi piccoli o grandi da risolvere, lavoro, figli, casa, soldi..ecc.... ed avere un malato vicino che ti sembra che non voglia guarire ti fa innervosire. Io farei lo stesso penso... so che è difficile ma se provi per un attimo a metterti nei panni di tua madre ( cosa difficilissima te lo assicuro ) oltre che al dolore fisico che uno puo' avere... c'e' un dolore ancora piu' forte che hai in testa.. ti fai mille domande... e mille perche'... e ( almeno nel mio caso essendo inoperabile ) non sai piu' quanto tempo ti possa rimanere e non ti proponi piu' obiettivi ma vivi giorno per giorno.

A volte, anzi quasi sempre, pensi che nessuno ti capisca...ma hai bisogno di un grande supporto da chi ti sta vicino.....

In bocca al lupo per la tua mamma... un abbraccio..

Gianni

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Veramente grazie!

A volte provo ad immaginare come si senta mia mamma, inoperabile anche lei (54 anni), è devo subito distogliere il pensiero perchè mi sento tremare...con il tempo, sono passati un anno e 4 mesi dalla diagnosi, sto imparando che molto spesso le parole non servono e che è molto meglio stare in silenzio ed ascoltarla!

Aspetto tue notizie.

Ti abbraccio

Barbara

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Gianni...

Ti mando un :-)))) grande

e un mega IN BOCCA AL LUPO per domani

noi io saremo qui a pensarti... e appena starai meglio torna a scrivere...

ok?

ti stritolo forte forte

Ambra

eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 »

Gianni è certo che ti penseremo...ma io comunque qui leggo tutti anche se a volte non intervengo.Credimi se ti dico che rifletto sempre sullo stato d'animo di chi è ammalato e non credo che sia facile ,proprio nel momento in cui le cure ti abbattono fisicamente ...è lì che la mente ne risente maggiormente.Un caro Abbraccio a tutti!!!

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Ely, com'è andata la tumorectomia del tuo papà?Si sa qualcosa?

Gianni in bocca al lupo!

Baby, ascoltarli è importantissimo!

GZ
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 23:38

Messaggio da GZ »

Ciao a tutti....

oggi sono in uno stato di semincoscienza, non riesco bene ancora ad inquadrare quello che mi è successo .............

Oggi come sapete dovevo fare la mia 16° seduta di chemio... arrivato come sempre puntuale e ricevuto dal dottore con la sua buona oretta di ritardo :)ho avuto il seguente responso:
"Oggi come al solito caro Gianni hai i globuli a terra colpa della tossicità dei farmaci e non facciamo chemio, ma visto l'ottimo risultato della PET ( fatta il 22/02/13 ) direi di darti un po di vacanze e sospendiamo la terapia. ( wow, wow, wow... ) Mi consultero con dei colleghi e vediamo se bombardarti con pò con la Radioterapia ( cosa che non si poteva fare prima perche' troppi i target da colpire ) o se aspettare qualche mese ( poi una TAC ) per vedere se la malattia ha ripreso il suo corso e utilizzare farmaci chemioterapici in pastiglia..........................."
Non voglio farmi strani giri e sono contento per metà .... ma mi sembra di fare progressi da gigante... quindi curatevi tutti per bene mi raccomando, con tanta fatica si può provare a guarire ......
Scusate il post confusionato... ma l'ho scritto ai 3000 .. come sono oggi io... :)penso pure che mangero di gusto stasera.....
Un abbraccio a tutti e grazie di avermi pensato... a presto
Gianni

NB: un abbraccio speciale a Babara, Ambra, Eli e Sarah... grazie a voi.......

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

vai gianni... mangia anche per me allora... hihihi

meno male un pò di riposo...

FOOOORZZZZAAAAAAA GIANNI vedi che ogni tanto le belle notizie viaggiano e io sono tanto contenta per te...
ti stritolo anche io forte forte

e anche a tutti gli altri

vs Ambra

monica691
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 7 feb 2013, 2:47

Messaggio da monica691 »

bhè queste sono le notizie che vorrei sentire da tutte le persone che stanno combattendo contro questo mostro!gianni sono super contenta x te continua cosi.quanto avrei voluto anche solo x una volta sentire questa frase x mio marito,e invece no in 5 mesi di malattia le notizie erano sempre piu negative.sono 37 giorni che mi ha lasciata mi manca da morire e ogni giorno che passa è sempre peggiore la sua mancanza!a volte mi soffermo a pensare e mi rendo conto che la vita in alcuni casi è davvero ingiusta,prima mia figlia poi lui nn so nemmeno io come riesco a reagire.stasera è una serata particolarmente no!un saluto e un abbraccio a tutti voi

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”