aiutatemi vi prego

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
cimetempestose
Membro
Messaggi: 222
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:00

Messaggio da cimetempestose »

grazie a tutti! domani mattina parto per firenze io sono di terni ho un appunt con un oncologo rinomato voglio altri pareri e non mi arrendo per me per lui e per i bimbi!

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Cimetempestose, io ti ho raccontato del caso di mia madre, e ti ho dato alcune informazioni sui farmaci biologici. Capisco la tua disperazione, l'ho provata anche io quando hanno dato la sentenza a mia madre. Stava molto male sia a luglio che a settembre, non riusciva a respirare, con la chemio nonostante gli effetti collaterali sta meglio, non guardare le statistiche, ogni caso è a se. Sinceramente io pensavo che mia madre non sarebbe riuscita neppure a superare il secondo ciclo di chemio. E' giusto chiedere altri pareri, se questo può darti un pò di speranza. Il mio motto è non siamo yogurt, non abbiamo la data di scadenza. Capisco la tua disperazione ma cerca di non arrenderti e vivi alla giornata, se pensi al domani impazzisci e se tuo marito non ha dolori è una cosa positiva, perchè potrà uscire e distrarsi. Tieni duro! Ti sono vicina con il pensiero. Un abbraccio e non arrenderti!

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

Credo tu faccia bene a voler sentire altri pareri. La voglia di lottare fa miracoli e questo qualunque sia il verdetto che ti danno. Vorrei però se posso porti una domanda ...pensi che ci sia qualcuno di noi,sia esso come me un malato o un famigliare, che non ha voglia di lottare e di vincere ????

Accettare significa anche condividere una parte di un percorso.

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Aiutatemi vi prego è una frase infelice.

Chiunque di Noi l'ha pensata e vissuta incontrando le difficoltà della vita, tantopiù con il Cancro.

Cimetempestose Mi sono sentita di spronarti a combattere perchè Mio fratello morendo mi guardava e boffonchiava "aiuto" perciò per me la parola aiuto ha un peso incredibile!

Non ho potuto aiutarlo!

E non hai idea di ciò che mi ha lasciato dentro..lasciarlo andare..sentendolo supplicare aiuto.

Non posso aiutare tuo marito.

Ci affidiamo tutti alle cure mediche, ascoltiamo le sentenze, incassiamo il colpo ed andiamo avanti..nessuno dice che è "facile" star vicino ad un nostro caro malato..ma Noi ce la dobbiamo fare SEMPRE. I nostri cari non hanno chiesto di ammalarsi, cavoli. Gli è capitato il Cancro!

Non lasciamoCi cadere nello sconforto. Noi siamo la Loro ancora, siamo il Loro salvagente...Siamo la loro "Forza" per andare avanti, in questo doloroso cammino.

FORZA, forza e ancora forza.


Monik
eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 »

Cimetempestose... purtroppo anche il tempo che passa ci aiuta ad accettare.Ha ragione Paolo quando dice che accettare non vuol dire arrendersi ma cercare una certa serenità con cui affrontare il resto.Paolo come va???ti abbraccio...

Monik leggo che hai perso un fratello e non sai come mi si stringe il cuore.Mah a volte nonostante io sia coinvolta non so cosa dire perchè leggo e provo solo tristezza e anche le parole non riescono ad esprimere lo stato d'animo.

cimetempestose
Membro
Messaggi: 222
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:00

Messaggio da cimetempestose »

graziea tutti! ieri l oncologo di firenze mi ha detto che purtroppo con un tumore al polmone al quarto stadio non si superano i 24 mesi. ...ma avete ragione voi COMBATTERE non voglio pensare altrimenti impazzisco. ..mi è arrivata una notizia positiva puo fare la pasticca ha la mutazione del gene almeno non subirá lo strazio della chemio.

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Un abbraccio forte Cimetempestose, tieni duro, deve ancora cominciare le cure e potrebbe reagire meglio di quel che si pensa. Avanti giorno per giorno, facendo tutte le cose che vi piacciono insieme, voi e i vostri bimbi. Forza, forza!

cimetempestose
Membro
Messaggi: 222
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:00

Messaggio da cimetempestose »

Grazie a tutti è vero da oggi inizia la nostra battaglia contro questa maledetta bestia ma ce la metteremo tutta e nonostante il cancro vi do una bella notizia...il 13 aprile renderemo ufficiale la nostra convivenza...ci sposeremo come avevamo deciso!!!!!!!!

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Splendido cimetempestose... Sono felicissima per te...

Spero con tutto il mio cuore che sia una delle tante giornate fantasiche giornate che vi meritate

Ambra

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

IL 13 aprile è l'anniversario dei miei ...
tanti cari auguri CIMETEMPESTOSE !! Un caro abbraccio e lottare, lottare e lottare ancora INSIEME !

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”