Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Cara GxG ciao, le parole tante tantissime volte feriscono. Tante volte invece ci sono scritte delle parole semplici e amorevoli, e come dici tu " inutili, banali e sciocche" che hanno il potere di trasmettere la solidarietà e l'umanità che ci manca nel mondo vero e che qui virtualmente troviamo e "cerchiamo" a iosa.

Scrivi tutto ciò che ti senti. Fallo. Banale, contorto, intricato, sciocco, SCRIVI.

D'altra parte, capisco anche che sei nella faticosa fase delle cure..e capisco anche che molti di noi l'hanno passata con un famigliare, perdendo la dura battaglia contro il cancro..ma siamo tutti qui. Tutti assieme vincitori e vinti.

Il cancro mi ha portato via mio fratello in 8mesi. Son passati due anni e mezzo dalla Sua dipartita MA IO MI SENTO di restare qui con voi, e per voi..

Tant'è che mi permetto di scrivere anche a te Linetta..domenica ho dovuto affrontare ciò che ti sta capitando emotivamente: ri-entrare in reparto per qualcuno di mia conoscenza..e rivivere ciò che avevo già vissuto..Avevo tanti dubbi, tante paure, tanti ricordi; ma entrando in stanza mi sono sentita "leggera" perchè quando la malata mi ha guardata con gli stessi occhi di terrore di mio fratello ho capito che stavo regalando NUOVAMENTE SPERANZA.

Non smetterò mai di scriverVi: FORZA ragazzi.

Ciao a tutti i lettori.

Semplicemente Monik


Monik
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Grazie Monik per le tue dolci parole di conforto... Ti penserò oggi pomeriggio mentre andrò li'.. Già solo a passare dal vialetto credo mi salirà una grande emozione ma spero anche la tenerezza infinita che ho sempre avuto per Dani..

Un abbraccio e buona giornata a tutti tutti

Linetta

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Forza Linè,

Noi siamo tutti con te...

Ti stritolo e dai un bacio al tuo amico collega

Ambra

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara Linetta,

in questo momento forse stai percorrendo quel vialetto ....
Io credo che tu, come Monik, come Ambra .... abbiate fatto un miracolo ....
Avete creato Amore da Morte e Dolore.
Il Servizio che qui quotidianamente fornite, le parole che ci reagalate ...
Nessuno e niente vi tiene legate a questo forum... anzi ... molti hanno preferito allontanersi per non soffrire ancora di più, per non ricordare.
Voi invece affrontate la Malattia con noi, ci sorreggete.
Cosi come sta facendo Linetta in questo momento in ospedale.
Siete delle grandi donne !

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Grazie giornopergiorno...

Il mio rimanere qui è grazie a voi... Mi avete accolto nel mio momento buio... Pieno di solitudine... Come una sorella e mi avete aiutato e riempito quel vuoto che mi stava devastando

NESSUNO si deve sentire così in questa grande battaglia

quindi... Grazie anche a te gxg per essere quella che sei il mio tesoro grande...

Anche a Linè a Giuseppe Baby76 -79 (ora non ricordo l'anno) Saretta a monny a baby

GRAZIE A VOI

Ambra

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Sono uscita ora dal reparto, sono in macchina sono stranita. E' nello stesso letto del mio Dani, stesso letto stessa stanza.. Mi sono venute in mente tante cose, quel posto lo avevo tenuto in mente senza perderne un particolare..

Povero, sta male ma era molto contento di vedermi..

Un abbraccio a tutti tutti

Linetta

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Immagino... Linè

però scusami... Già il vialetto già l'ospedale... Moh pure la stanza e pure il letto...

Non so se dire che culo??? O che sfiga ???

Non voglio offendere ma solo alleggerire un po
ma toglimi una curiosità ma cos'ha esattamente?
Ora come stai? Ti stritolo forte Linè mia...

Un bacio grande

Ambra

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara Linetta, non so se sia fortuna o no .... stesso vialetto, stessa stanza, stesso letto ....

Io ci leggo più un segno ...

Linetta cara, immagino la tua confusione stasera ...

Hai fatto del bene. A lui, a te e anche a Dany.

Un abbraccio

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Si GIORNOPERGIORNO anche io ho "sentito" qualcosa di preciso, come se Dani avesse farmi tornare in un certo senso al punto di partenza.. Un conto e' fare la strada che facevo sempre, era ovvio dovessi farla, ma trovarlo in "quel" letto.. Ero un po' paralizzata, ecco pero' non mi e' sembrato casuale.. Forse Dani ha detto "adesso basta scappare".. Un po' sono scappata, anzi molto, in questi mesi, tutta sprofondata nel lavoro.

Vi ho molto pensati..tutti..

Ora sono stanchissima ma non mi decido ad andare a letto..

Vi abbraccio forte forte, scusate ma stasera sono proprio strana

Linetta

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ambretta il mio collega ha un tumore all'intestino già molto metastatizzato, scoperto in stadio avanzato perché stava bene fino a 20 giorni fa. Sta veramente male.. Lunedì inizia la chemio ed ho sentito un gran rifiuto al pensiero di quello che dovrà sopportare.. Ma e' giusto provare una cura, ci mancherebbe

Solo che oggi e' stato proprio un colpo, ho tentennato fino all'ultimo poi sono andata..

Grazie a tutti..ora cercherò di riposare

Linetta

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”