Tumore ai polmoni e linfonodo appena scoperto

Romoletto
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: ven 22 feb 2013, 5:05

Messaggio da Romoletto »

La mamma si chiama Margherita ma tutti la chiamano Rita! Grazie Ambra sei molto gentile! Spero ci siano ancora speranze! Scusa il gioco di parole

eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 »

Ciao Luca non disperare...sii forte.Dobbiamo essere tutti forti.Ricorda che siamo noi a sostenerli.Si come dice Ambra comunque è importante sapere il tipo di tumore e comunque ricorda sempre che bisogna sperare e iniziare le cure.Non abbattiamoci...ti abbraccio!!!

Saluto tutti e ciao Ambra!!!!

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Luca, molte volte si sta peggio lontano .... Vedrai che stare vicino alla mamma e lottare insieme con la chemio ti farà sentire più utile.
Sarà dura ... ma vedrai che ti verranno forza e coraggio da donare alla tua cara mamma.
Come dice la nostra Ambra ... sem semper qui per ti ! Ovvero ... ci siamo sempre con affetto aspettiamo tue notizie.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Luca intanto il nome di tua mamma è bellissimo... Margherita...

E che stai a di... Di speranze ce ne sono sempre fino alla fine ... Ricordo ancora il giorno in cui la mamma se né andata... La vedevo sdraiata e la guardavo sperando in un respiro... La speranza è bellissimo proprio l'ultima a morire... Dai Luca!!! Ed è giusto quello che dice gxg ora sei lontano ed è normale essere terrorizzati... Una volta che le sarai accanto capirai come sta come va ma soprattutto potrai stare con lei....

Mmmm che invidia... ;-)

FORZA MAMMA RITA....
Ciao Ely come stai? Immagino in tensione per il risultato...
Gxg il tuo babbo?? E la mamma? E la te cara la mia Gxg ?
Un bacio immenso a tutti VI STRITOLO

Ambra

Romoletto
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: ven 22 feb 2013, 5:05

Messaggio da Romoletto »

Ciao a tutti e grazie per i messaggi! Siete fantastici!!!!
Qui è la una di notte e non riesco a dormire. Sapete cosa mi terrorizza? Vedere la paura negli occhi di mia mamma. Ho il terrore, anche se mi dice di essere tranquilla, di vedere una luce di consapevolezza e paura. Quella paura che arriva dal profondo e non si puo sdradicare... E li non ci posso fare niente. Dopo tutti questi anni che soffre come un cane per le ulcere alle gambe, non ci voleva questa notizia. Speravo in un po' di fortuna. Mi sono illuso!!
Auguro a tutti voi dei sogni sereni e un risveglio col sorriso!

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Luca, non ci voleva proprio questa dell'ulcera, speriamo che possa partire subito con l'antibiotico, così da poter fare subito le chemio! Ti capisco, quello sguardo in mia madre l'ho visto, ho visto la sua paura alla visita oncologica..sono cose che non vorresti mai provare. Incroceremo tutti le dita,sperando che i medici siano veloci ed efficienti. Forza Margherita!

Romoletto
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: ven 22 feb 2013, 5:05

Messaggio da Romoletto »

Ecco alcune info sui farmaci biologici che mi diceva Ambra
http://www.humanitasalute.it/i-piu-lett ... funzionano

GZ
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 23:38

Messaggio da GZ »

Forza Luca ... e forza Rita

come avrai letto caro Luca anche io ho un tumore che si è propagato in entrambi i polmoni, ( piu' al SX che al DX ) la diagnosi iniziale era abbastanza terribile....

Pero' la chemio, 15 sedute ( 3 carbonplatino+Alimta 3 Cispaltino+Alimta e 9 Di Alimta ) ad oggi hanno portato buonissimi risultati facendo regredire il mostricciattolo...

Quindi speriamo che presto la tua mamma possa iniziare le cure, certo non sono una passeggiata e poter intraprendere un buon percorso per arrivare a degli ottimi risultati.

L'importante è che lei e voi che gli siete vicino, siate positivi e che remiate tutti dalla stessa parte...

Stalle vicino ma sempre con il sorriso, gia' lei nel suo animo sara' triste ( so cosa prova, anche se nn te lo fara' mai vedere ) ma se si sta bene mentalmente... ci si dimentica del mostro e si vive...... giorno per giorno. ( "dimentica" non vuol dire dimenticare di combatterlo, ma di averlo dentro.. )

In bocca al Lupo... Rita...
Un abbraccio a tutti gli altri/e.......

Ad oggi non ho novita' sulla mia situazione... ma in questi 10 giorni di riposo terapeutico sono stato bene... quasi mi sono dimenticato di averlo .... :)
Good Luck

Gianni

eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 »

Gianni in questi casi avere dei momenti in cui si dimentica bisogna considerarlo un vero regalo e quando ci sono i giorni + duri si deve pensare che ce ne saranno di migliori.Non è facile ma non si hanno alternative.Ti abbraccio Gianni...

Romoletto
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: ven 22 feb 2013, 5:05

Messaggio da Romoletto »

Gz voglio ringraziarti tanto ma veramente tanto per il tuo messaggio. Sinceramente grazie!!! Sono vicino anche a te! Oggi mio fratello mi ha detto che lei non lo da a vedere ma ha paura e sembra quasi rassegnata. Adesso torno in Italia sabato prossimo e resto fino all'8 di aprile. Non so come fare a darle coraggio!!!
Ah sono arrivati i risultati del tampone all'ulcera. La cureranno localmente così poi puo iniziare la chemio! Cosa mi devo aspettare? Poi mio papà e mio fratello la vogliono portare a Torino dove dicono ci sia un oncologo bravo

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”