INFORMAZIONE SU SOTEGNO PSICOLOGICO

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
letizia1969
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 21 set 2011, 15:59

Messaggio da letizia1969 »

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta perche' la mia mamma purtroppo ha un microcitoma, siamo di milano e sto cercando disperatamente associazioni di volontariato soprattutto per un sostegno psicologico, visto che dopo la prima chemio sta malissimo, avrebbe bisogno di parlare con qualcuno. All'ospedale dove e' in cura abbiamo chiesto, ci hanno detto che si informavano ma non ci hanno piu' fatto sapere nulla, mi sembra sempre di piu'che i malati vengano trattati come dei pezzi di carne piu' che come esseri umani.

Grazie a chi mi puo' suggerire qualcosa.

tessa
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: lun 10 mag 2010, 16:14

Messaggio da tessa »

Ciao Letizia

rivolgiti nell'ospedale - reparto psichiatrico o se ci fosse "cure paliative e dolore".

Ci deve essere un reparto con psicologi a disposizione dei malati (esiste la figura dello Psico-oncologo).

Esistono anche Associazioni di volontari per esempio la LILT che fanno visita ai ricoverati oncologici. Nell'Ospedale di Legnano ci sono.

Forza e coraggio

non è sempre vero che siamo soli

Tessa

Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Messaggio da Staff Aimac »

Cara Letizia,

per ulteriori informazioni sulle associazioni di volontariato presenti nella tua zona, in aggiunta a quelle suggerite da Tessa, potrai contattare il nostro servizio di Help-line all'indirizzo e-mail info@aimac.it o al numero verde 840 503579. Inoltre, ti consigliamo di consultare il nostro sito nella sezione "indirizzi utili per il malato" in cui troverai i riferimenti di alcune associazioni. Un caro saluto
Lo staff di AIMaC.

Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
annabella
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 16 set 2011, 3:33

Messaggio da annabella »

forse ho scritto nell'argomento sbagliato,avrei bisogno di sostegno per riuscire a dare serenità a mio marito.E' ammalato da cinque anni ed è molto difficile convivere con la malattia.Accetto consigli da tutti nella mia situazione.Grazie

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”