Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Linetta, come stai ? Sei riuscita un po' a metabolizzare la visita di settimana scorsa ?

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao carissima GIORNOPERGIORNO, sto un po' meglio, grazie... Il mio collega domani inizierà la chemio, ha metastasi ovunque.. E' una cosa molto triste, rivedo nella sua speranza di guarire, le speranze di tutti e di Dani. Ha già rasato i capelli, fare la chemio significa che può curarsi ed e' fiducioso anche se mi hanno detto che in alcuni momenti si dispera.

Vorrei tanto che ce la facesse, anche se sarà difficile..

Ti ringrazio per essermi cosi' vicina, lo apprezzo molto.

Spero che tu stia abbastanza bene, malgrado le dure prove emotive che il cancro impone a tutti sempre..

Ti abbraccio forte!

Linetta

ritalorenza
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 30 gen 2013, 16:21

Messaggio da ritalorenza »

Linetta!

non ho parole.

Quante emozioni.

Quanta gente che soffre,siamo tutti li.

Linetta,vorrei dirti tante cose ,ma non so da che parte iniziare.

Ti dico solo che sei grande.

Per me è un segno.

Ciao

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Buongiorno a tutti,

Vi penso!

paola85
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 18 mar 2012, 11:53

Messaggio da paola85 »

È da tanto che non vi leggo e che non scrivo, ciao a tutti, Linetta mi ha fatto tanto sorridere la tua visita al reparto di oncologia, e ancor più quello che hai scritto di Dani, che forse non era casuale, che forse è lui che ti dice "Basta scappare", mi sembra molto bello! :-) Anche il mio compagno al primo ricovero era stato messo nella stanza dove era stato mio papà prima di morire, stesso letto :-) Sei bravissima e sono sicura che sarai un grande sostegno per il tuo collega in questo periodo. Un abbraccio!

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Paola che grande piacere leggerti.

Come stai?

Anche per me e' stato un messaggio, quello che mi e' capitato..

Vi aggiornerò sul mio collega...

Un abbraccio grandissimo

Grazie!

trilly
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: dom 24 mar 2013, 16:18

Messaggio da trilly »

ciao a tutti e la prima volata che scrivo...mia madre si è ammalata 2 anni fa di tumore al seno....adesso ha 54 anni ha iniziato la chemio riduttiva....ha subito un quadrectomia e svuotamento ascellare tutti andava bene la chemio non ha mai avuto grandi effetti collaterali a parte la caduta dei capelli seguiamo tutto alla lettera tutto quello che dice l'oncologa e il chirurgo l'intervento va alla grande mia madre dopo mezz'ora e già in piedi una donna forte lei.... tutto procede bene ma dopo le 30 sedute di radioterapia e qualche seduta di linfodrenaggio iniziano i dolori fortissimi il braccio inizia a gonfiarsi inizia il calvario torniamo in ospedale dove è stata operata all'humanitas sicilia catania il chiurgo è senza parole non si spiega cosa stia succedendo allo ci dice che è l'herpes zoster ci da la cura torniamo a casa ma niente i dolori aumentano il braccio gonfia sempre di più. ritorniamo in ospedale questa volte il chirurgo ci dice a noi figlie e a mia madre sofferente e distrutta dal dolore che l'intervento non è riuscito" pazienza " dobbiamo iniziare tutto da capo facciamo di nuovo la biopsia il tumore e ritornato più aggressivo di prima ce da dire che mia madre avendo i recettori negativi non può prendere la pillola dei 5 anni ma i medici nessuno si è preoccupato di fare un chemio di mantenimento cmq veniamo buttate fuori dall'ospedale humanitas disperati non sapevamo dove andare poi arriviamo all'ospedale gravina di caltagirone iniziamo la chemio le cose iniziano a sistemarsi piano piano con tanta sofferenza ma mia madre è una donna forte e non si arrende anche se all'humanitas le anno chiuso le porte combatte questa bestiaccia passano i mesi ad agosto sembra che tutto sia stabile invece eccolo dietro l'angolo ritorna più aggressivo di prima a gennaio 2013 viene ricoverata con febbre alta fanno gli accertamenti la tac l'esito è embolia polmonare trombosi alle gambe metastasi polmonari ed epatiche :( più metastasi alla pelle il lato sinistro è in tumefazione il tumore a infettato la linfa il suo nome è triplo negativo e non risponde alle terapia mia madre è in fase terminale il medico le ha dato 5 mesi di vita siamo tornate a casa io mi occupo di lei 24 ore su 24 anche se ho una sorella che non mi aiuta è sposata e non vuole essere disturbata i miei sono separati è quindi sono sola il 24 maggio 2013 avrei dovuto sposarmi ma ho rimandato il matrimonio perchè sarà un altra la festa che dovrò preparare ho paura tanta sono passiti già 2 mesi vivo con l'ansia tutti i giorni non mi resta che pregare perchè la mia adorat a mamma non soffrà... un abbraccio a tutti

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Trilly mi sono venuti i brividi...

Mamma mia... Non ho molte parole...

L'unica cosa che ti voglio dire... Meno male che ci sei tu al fianco della mamma...

Sei una grande figlia e una grande donna!!!

Non mollare!!!!

Ti stritolo forte

ma la mamma come sta ora? E tu invece?

Ambra

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ciao Trilly,

benvebuta anche se ovviamente avrei preferito non vederti in questo forum...che dire???...ho letto la tua storia e non posso far altro che inviarti un calorosissimo abbraccio...una cara amica del forum mi ha insegnato a non vedere i nostri malati come yogurt che hanno una scadenza quindi se ti è possibile (è durissima lo so) non pensare ai 5 mesi ma goditi i momenti con la tua mamma e con te prego e spero che lei non debba soffrire!
Ciao a tutti,

non scrivo praticamente più ma vi leggo sempre e vi penso ogni giorno...quando entro nel forum mi prometto di scrivervi e di cercare di dare risposta ai vostri post ma è straziante vedere quante nuove persone nuove stanno male e sono costrette a fare i conti con questa bestia!

La mia mamma martedì ha finito il ciclo di chemio ed ora il 4 aprile farà i controlli delle piastrine etc e poi le faranno la tac per verificare se questa nuova combinazione di farmcaci è stata utile a contrastare il tumore...lei ha trascorso e trascorre molte giornate a letto ma è anche uscita con noi a cena sabato e ieri si è fatta un bel giretto con mio papà dalle 11.230 alle 19.00,,,mi prenderete per pazza ma quando la vedo che esce e fa cose normali io non riesco più a godere di questi momenti "tranquilli" perchè è come se fosse un controsenso vederla così,come se non avesse nulla, mi sembra una presa in giro e so che non mi posso abituare a questo e quindi ho un umore schifoso, vado in tilt...paradossalmente quando sta male mi sembra più logico!!!

Mah...speriamo in bene per la tac!

Vi abbraccio tutti!

Barbara

sara1982
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 2 ott 2012, 16:21

Messaggio da sara1982 »

Ciao Trilly,

anche a me sono venuti i brividi...lo so che sarà dura ma cerca di trascorrere a pieno questo ultimo periodo con la tua mamma...ti abbraccio forte forte
Ciao a tutti,

anch'io in quest'ultimo periodo non ho scritto molto...sto recuperando tutta l'energia e la forza che posso perchè oggi è l'ultimo ciclo di chemio poi appena finisce lo xeloda(fra 21 gg)farà la tac e vederemo come sono messe le cose..o come mi dico se si ritorna a vivere o il mondo può anche finire...io incrocio le dita e spero, tanto è inutile che mi riduca uno straccio prima di avere l'esito, farei solo del male a mio fratello che ne soffrirebbe nel vedermi così...

vi abbraccio forte forte

Sara

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”