BIOPSIA PRONTA

eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 »

Oggi abbiamo saputo...Adenocarcinoma scarsamente differenziato M1b.Giovedì l'incontro con l'oncologo e vedremo.Mio padre ...non l'ho capito molto bene.Ha chiesto scherzando ai medici quanto tempo gli rimaneva e loro gli hanno risposto...Ancora ha voglia.Mah spero che reagisca bene a tutto.Certo in un giorno come questo forse avrei preferito non dire nulla.Ma ormai dobbiamo affrontare e non possiamo + nascondere nulla.Come sempre voglio sperare bene.Vi abbraccio tutti

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

A quale stadio?

eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 »

ciao Wasp...al quarto stadio e quindi purtroppo avanzato...domani ci diranno cosa fare.Bella botta e comunque si sapeva ma sai fino a quando non l'ho letto speravo magari che quelle metastasi ossee fossero altro.Mah sarà che i medici sono abituati a queste diagnosi...sembrava quasi che dicessero lei ha una gastrite da curare.Insomma dicono che con le cure si possono ottenere buoni risulati ma ovviamente non si parla di guarigione. Io ho molta paura

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Ciao Eli, anche il tuo papi con la stessa bestiaccia di mia mamma :(...

Se però i medici sono ottimisti sugli effetti delle cure, cerca di infondere questo stesso ottimismo al tuo papà, lo aiuterà ad affrontare la cosa con altro spirito.

La paura è una compagna fissa, non ce ne possiamo liberare.
Ti mando un forte abbraccio, vediamo quale "piano d'attacco" gli propongono. Informandomi su questo tipo di carcinoma leggevo che è più sensibile alla radio, se non sbaglio..

eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 »

Ciao Sarah ma è certo che grazie a Dio la tua mamma non ha metastasi e già la situazione cambia molto.Si lo so che devo essere positiva ma quando non ti danno prospettive di guarigione è normalissimo provare ciò che provo.Magari ti dirò domani cosa ci proporranno.Si comunque la radioterapia serve proprio a rinforzare le ossa...ti abbraccio

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Eli, per carità, non volevo fare paragoni col caso di tuo papà, ne' dirti che non devi sentirti come ti senti!!Era solo una considerazione sul tipo di carcinoma (che tra l'altro ha colpito anche una mia cara amica non fumatrice), che sto sentendo spesso ultimamente e aggiungo purtroppo.

Non voglio dire cose fuori luogo quindi mi limito a dirti sinceramente che ti sono vicina, vedrai che il tuo papà è ben seguito e che il vostro supporto lo aiuterà tantissimo. Un abbraccio anche a te!

eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 »

No Sarah non hai detto nulla di cui devi scusarti...ho capito benissimo.So che capisci la situazione e credimi era solo una precisazione che non voleva crearti disagio...ti ringrazio immensamente.un caro abbraccio

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Eli mia madre ha un adenocarcinoma al IV stadio. Ti capisco, capisco la tua paura, capisco quanto ti sembra una presa per il culo quando ti parlano di "qualità della vita" oppure "bisogna vivere alla giornata".Quali giornate? le giornate dove la vedi dormire, o con la nausea per la chemio? Oppure quando la vedi triste perchè sa quello che le accadrà? Continuo a ripetermi "se soltanto mi avesse dato retta" " se solo fosse andata dal cardiologo un anno fa", invece sono qui che la guardo con la paura della prossima tac. Hai ragione, bisogna essere positivi, ma a volte è difficile... Spero che la chemio che farà abbia dei risultati positivi, dobbiamo solo sperare che non si diffonda e che le metastasi spariscano. Un abbraccio

Beatrice.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ely quando a maggio dell'anno scorso mi avevano detto che la mamma non sarebbe mai guarita me che puntavano a una vita degna di essere vissuta beh mi è caduto il mondo addosso... Pensavo che una notizia così... Fosse la più brutta... Invece è una buona notizia... Ci sono persone che vanno avanti anni... Certo magari non sono più da maratona... Ma perché non sperare che magari avvenga il miracolo!!!

Non ti dico che papà guarirà ma perché non crederci...

Dai Ely Bea Sarah Luca... Sarà dura... Questo si...

Ma ciò che mi ha insegnato sta bestia è una proprio la speranza... Di un altro giorno...

ALLORA SPERIAMO!!!!!!

Gianni forza così!!!

Oggi qui in quel di bresso è una giornata splendida... E che anche per voi sia spero sia così...

Basta freddo che oltre a brutte notizie fra un po non da.... Caldo arriva!!!!!!!

Un mega stritolo a tutti

vs Ambra

eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 »

Grazie mille Ambra,Sarah,Beatrice per le risposte...e saluto tutti.Ecco oggi l'incontro con l'oncologo e sapete cosa ha detto mio padre???che non vuole fare la chemio...Un altro problemone.Ha detto che la chemio lo farà vivere male ma non riesce a capire che serve a non farlo stare peggio...Abbiamo ancora qualche giorno per convincerlo e io sapevo già che avrebbe reagito così:sapete cosa ho fatto io???usciti dall'ospedale gli ho detto che non deve reagire così perchè non è giusto nei confronti di tutte le persone che hanno voglia di lottare e poi non gli ho parlato sperando che nel frattempo lui abbia capito le mie parole.Secondo voi ho sbagliato??un bacio a tutti

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”