La speranza è l'ultima a morire...

eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 »

Brava Federica,nuvoletta,Cri ciao a tutti.Anche io dico che non bisogna perdere la speranza ma ci sono delle giornate proprio no,tipo oggi per me.Parlavo con l'oncologa per sapere qualcosa in + sull'adenocarcinoma polmonare di mio padre e ha detto che si va dai 7 a un anno e mezzo...Ho sempre detto che non avrei dovuto fare questa domanda ,ma la paura ti sovrasta e sembra che chiederlo potrebbe renderti + consapevole.Ma quale!!!!!mi sento uno straccio.magari domani ripartirò + positiva.

figlia76
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mar 19 mar 2013, 11:47

Messaggio da figlia76 »

Eli ma questa tempistica da quando ci sono le metastasi?perché i vari medici hanno detto che mio padre ha questo male da piú di un anno ma ha cominciato ad avere sintomi dai primi di dicembre cioé da quando ha sviluppato le metastasi....

tony1958
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 25 mar 2013, 23:59

Messaggio da tony1958 »

ciao a tutti,sono un nuovo affiliato,e' faccio parte del club operati al polmone,sono stato operato anni fa al lobo inferiore dx,e dopo relativa chemio,a distanza appunto di anni,la pet ha rilevato qualcosa nella zona operata,non e' detto che sia la bestia,ma per sicurezza dovro' sottopormi alla radioterapia mirata,speriamo abbiano buona mira,e dico a tutti voi....sempre ottimisti atrimenti non si va da nessuna parte

nuvoletta
Membro
Messaggi: 109
Iscritto il: dom 24 mar 2013, 15:48

Messaggio da nuvoletta »

eli anche il mio papi ha un adenocarcinoma al polmone oltre alla mutazione .... non sono ancora riuscita a fare all'oncologa la domanda sul tempo perchè credo che non serva a molto la risposta in quanto ogni fisico ogni individuo ha un suo modo di reagire alle cure ... come qualcuno già dice in questo forum... non c'è la data di scadenza e quindi tirati su .... avremo il tempo per i giorni tristi non fasciamoci la testa prima del tempo .. un dolce abbraccio by nuvoletta

nuvoletta
Membro
Messaggi: 109
Iscritto il: dom 24 mar 2013, 15:48

Messaggio da nuvoletta »

tony in bocca al lupo .... siamo tutti con te un abbraccio

eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 »

Tony ogni caso è a sè.Il problema sono le metastasi nei tumori.A te hanno fatto l'intervento e comunque anche se ci fosse qualcosa sei alli'inizio.Quindi non voglio assolutamente deprimerti...anzi!!!!Nuvoletta ho parlato oggi con l'oncologa e quindi penso si riferisca alla situazione attuale.Lo so che non si possono fare pronostici,ma parlare solo di tempo di sopravvivenza ti distrugge.

Cri1981
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 19:49

Messaggio da Cri1981 »

A me a Perugia per mia madre mi avevano detto 6 mesi. A Milano due anni, ma ho capito che me l'hanno detto quasi per infondermi coraggio, visto che ho affrontato la malattia di mia madre praticamente da solo.

Purtroppo si è rivelata giusto ciò che mi avevano detto a Perugia.

nuvoletta
Membro
Messaggi: 109
Iscritto il: dom 24 mar 2013, 15:48

Messaggio da nuvoletta »

.... lo sò ... lentamente spegne anche noi ... ma io dopo due mesi passati a piangere tutte le mie lacrime e dopo essermi accorta di aver spento il sorriso anche di chi con amore mi sta accanto e delle mie bimbe ho deciso "di provare" a vivere giorno per giorno ... lo devo al mio papà che si stava accorgendo di quegli occhi sempre lucidi ... a mio marito e alle mie piccoline ... alla mia mamma che ha bisogno di me per affrontare tutto ciò ... ... eli un abbraccio pieno di vero affetto

federica22
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 25 mar 2013, 22:11

Messaggio da federica22 »

Ciao a tutti di nuovo...mi fa piacere che abbiate letto il mio post...sapere che siamo così tanti a soffrire o in prima persona o per i nostri cari, mi spaventa molto...leggere di tanta sofferenza mi riempie il cuore di amarezza e tanta rabbia.

Ho 22 anni e di carattere non piango mai, nè mi abbatto...ma di tutto cio' ne risente la mia anima e il mio cuore pieni di angoscia e tristezza.

Ciao cri1981... in te mi sono rivista molto...mi dispiace veramente...non oso neanche immaginare il dolore che hai provato e non voglio neanche lontanamente immaginare quel giorno...vivo la vita giorno dopo giorno...e tu hai grande coraggio!!! Ti stimo molto...ricambio l'abbraccio con tanto affetto anche se non ci conosciamo...

ciao eli47, io sono dell'idea che sapere quanta sia lunga l'aspettetiva di vita per una persona malata non abbia molto senso...in fondo,cosa cambia???l'amore che provi per papa' tuo? il modo in cui lo accudisci? il fatto che lo riempi di attenzioni e tanto amore?NO... sapere o non sapere non cambia niente...anzi, sapere peggiora solo le cose e invece che accudire papa' tuo con speranza, lo accudirai con tristezza e tanta paura...vivi giorno per giorno senza pensare al domani in modo negativo...ti abbraccio forte.

Ciao tony...non vivendo cio' che provi e vivi tu ,non sono nessuno per dirti di farti forza ecc ecc...non potrei permettermi a darti consigli...ti posso solo dire che ti sono vicina!! un abbraccio forte.

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Non abbiamo una data di scadenza, se leggiamo su internet su alcuni siti parlano di 6 mesi, 12 mesi 24 mesi.I medici non hanno la sfera di cristallo, l'unica cosa che vorrei è una qualità della vita decente senza le sofferenze che questi tumori provocano. Parlo da figlia, e vi capisco. Io non sono forte a volte piango con lei condivido anche il pianto. Tony vedrai che avranno buona mira, spesso le persone come te, che vivono in prima persona la malattia danno coraggio e tanta speranza. Grazie per la tua testimonianza. Grazie a tutti voi che purtroppo affrontate lo stesso dolore ma consolate e state vicini a chi come me non riesce più a sorridere.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”