La speranza è l'ultima a morire...

eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 »

Grazie Nuvoletta,Beatrice,Federica,Figlia,Toni...per le vostre risposte.

Avevo solo chiesto all'oncologa se la situazione era proprio drastica...si vede che loro in altro modo non sanno parlare.Non avevo fatto una domanda diretta ma lei ha parlato di tempi...mah non abbiamo scelta se non quella di non disperarci.vi abbraccio

nuvoletta
Membro
Messaggi: 109
Iscritto il: dom 24 mar 2013, 15:48

Messaggio da nuvoletta »

passo di qui per lasciarvi un abbraccio ... buona giornata a tutti voi

sara1982
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 2 ott 2012, 16:21

Messaggio da sara1982 »

Ciao Federica,

mi dispiace tantissimo per la tua mamma...volevo dirti che ammiro molto la tua determinazione e la tua forza..è vero non bisogna mai perdere la speranza anche se a volte è dura...ci sono momenti in cui vacilla ma se loro hanno la forza noi non possiamo non averla...ti abbraccio forte

Sara

federica22
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 25 mar 2013, 22:11

Messaggio da federica22 »

Ciao Sara1982...ti ringrazio per il conforto.

Spero che a te vada meglio.

Un abbraccio forte.

ladyrainbowarrior
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 4 apr 2013, 21:29

Messaggio da ladyrainbowarrior »

Ciao Federica, mi dispiace tanto per tua mamma, e purtroppo posso dirti che ti capisco. Io ho il papà malato di tumore, un adenocarcinoma polmonare al IV stadio, quindi con varie metastasi e inoperabile. La malattia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, e ci ha cambiato totalmente la vita, anche mio padre da quando si è ammalato dipende molto da noi, ed è una cosa bruttissima vederlo soffrire. Grazie a dio dopo la chemio e la radioterapia, i dolori lancinanti che lo costringevano a stare sempre seduto sul divano o a letto sono spariti, ma con questo male non si può mai stare tranquilli in quanto ora sembra stiano tornanto e immagina la nostra paura. Da quando gli è stato diagnosticato sono passati 5 mesi e anche per questo tipo di tumore le aspettative di vita sono molto ridotte. Io per ora sto cercando di non pensare al peggio, certo non mi illudo che vivrà quanto avevo preventivato, ma cerco di godermi ogni momento cn lui, cerco di uscire più che posso, di fare battute di farlo sorridere e fargli capire quanto gli voglio bene. Io e lui abbiamo sempre avuto un carattere molto simile e questo ci portava a scontrarci, delle volte ho paura che lui non sappia realmente quanto sia imiportante per noi. Ha un carattere tutto particolare, mio padre per me è un figo, e ora sto cercando con piccole cose di dimostrargli tutto l'amore che ho nei suoi confronti e che magari in passato non sono riuscita a dimostrargli.
La speranza è l'ultimma a morire e ci deve sempre essere. Ti abbraccio forte e quando vuoi scrivere scrivi pure :)

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

ladyrainbowarrior tuo padre ha fatto l'esame per la mutazione del gene efgr?

ladyrainbowarrior
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 4 apr 2013, 21:29

Messaggio da ladyrainbowarrior »

Ciao Wasp, allora papà non ha ancora fatto quel test perchè ci sono stati dei problemi. Praticamente quando ha fatto la biopsia, la parte di tessuto prelevata sarebbe dovuta essere usata anche per compiere quel test, purtroppo a causa di personale incompetente il vetrino è andato mezzo perduto, dunque sono riusciti solo a capire solo il tipo istologico del tumore. Inoltre quando è stata effettuata la biopsia papà stava veramente male, e non si è voluto sottoporre ad un ulteriore biopsia, da li ha iniziato la chemio e la radio, che hanno dato subito esito positivo, quinndi per questi motivi non ha ancora fatto l'esame. Adesso se i dolori persistono, se la chemio non dovesse fare più effetto sicuramente farà il test. Anche se la dott.ssa ci ha detto che in un fumatore è molto difficile che il test abbia esito positivo.

nuvoletta
Membro
Messaggi: 109
Iscritto il: dom 24 mar 2013, 15:48

Messaggio da nuvoletta »

mio papà è risultato positivo alla mutazione pur essendo un ex super fumatore

ladyrainbowarrior
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 4 apr 2013, 21:29

Messaggio da ladyrainbowarrior »

Ciao nuvoletta, il test comunque andrà fatto, abbiamo deciso di aspettare anche perchè mio padre stava molto male, aveva dolori lancinanti e sottoporlo ad un ulteriore biopsia era troppo per lui che non ne voleva sapere nulla. Adesso vediamo come si evolverà il tutto, dall'ultima tac la situazione sembrava migliorata, adesso vediamo se la chemio sta continuando a fare effetto, qualora (e spero che ciò non accada), non stesse facendo effetto sarà la prima cosa da fare.
Un abbraccio

eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 »

Dai lady...vedrai che la cura farà il suo effetto...mio padre è risultato pure positivo e lui fuma ancora.Hai ragione che vuoi continuare così dal momento che ci sono stati miglioramenti,ma non abbandonare l'idea di quella cura che a quanto pare dicono sia meno tossica e questo può migliorare molto la sua qualità di vita.Fatti consigliare ma insisti per il test.Un bacio

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”