Cancro al colon con metastasi epatiche

Rispondi
vali88
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 12 ott 2011, 16:51

Messaggio da vali88 »

Ciao a tutti. Al padre del mio ragazzo (anni 65) è stato appena diagnosticato il cancro al sigma (che è la parte terminale dell'intestino crasso ) di circa 15 cm. Fra qualche giorno sarà in sala operatoria per la rimozione del tumore. Sfortunatamente nella tac sono state evidenziate metestasi al fegato in maniera diffusa e di grandi e piccole dimensioni, praticamente il fegato è pieno, anche se nessun altro organo è interessato da metestasi. Il chirurgo dice che il tumore verrà asportato completamente e poi bisogna procedere con la chemioterapia; ma con tutte quelle metastasi mi domando se serva .... Da come ho letto pare che la situazione sia abbastanza grave. Qualcuno sa dirmi di più?

riero64
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 13 ott 2011, 17:41

Messaggio da riero64 »

Ciao Vali88, anche io tre anni fa sono stato operato al colon retto e mi hanno asportato oltre al tumore anche 11 metastasi delle 20 che avevo. Sono stato sottoposto a fare vari cicli di chemioterapia molto pesanti e sto continuando tutt'ora con chemio di prevenzione, ho anche ripreso a lavorare!! La chemio, certo che serve, anche se dovrà affrontare un periodo duro della sua vita. Stategli molto vicino perchè in queste condizioni una persona malata ne ha molto bisogno e dategli tutto l'amore possibile.

Un grosso in bocca al lupo.

Ciao

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”