bisogno di conforto

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Un caro saluto a tutti!

Giuseppe

Marilu0891
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 26 mar 2013, 23:50

Messaggio da Marilu0891 »

Ciao a tutti..domani la mia mamma si ricovera...comincia la chemio...

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Dai Marilu vedrai andrà bene...

Faccio il più grande in bocca al lupo alla tua mamma

un bacio grande grande

Ambra

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

tanti auguri anche da parte mia Marilu ! Vedrai che è l'iniziare la chemio .. poi si entra anche in questa routine (anche se non la si vorrebbe proòrio provare !!).

Non aver paura ! Vi stanno dando ottime opportunità di cura !

Noi con papà sono anni che combattiamo. Essere tranquilli è importante per i nostri cari, perchè assorbono da noi certezze.

Scrivi presto !

Marilu0891
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 26 mar 2013, 23:50

Messaggio da Marilu0891 »

Ciao a tutti, giovedi' la mia mamma ha cominciato la chemio..per i tre giorni successivi ha quasi sempre dormito....oggi sta' un po' meglio..io faccio finta di niente ma dentro di me mi sento scoppiare..non sono abituata a vederla cosi', lei sempre attiva che non si ferma mai... Poi son rimasta pure un po' "perplessa" dal ricovero perche' dall'esito della biopsia c'e' scritto : adenocarcinoma 2 grado infiltrante al sigma...

Poi sulla lettera di dimissione di mamma c'e' scritto : ca colon IV stadio AJCC. .........IO NON CI CAPISCO PIU' NIENTE! ! Ho chiesto all'oncologo e lui mi ha detto: "stai tranquilla e' solo una questione tecnica....

Ma sinceramente non ho capito cosa ha voluto dire..

SONO SOLO TANTO PREOCCUPATA........Per chi ha piu' esperienza, cosa ne pensate?
E tu Giornopergiorno..cosa. state che problema specifico ha tuo padre? Uso la parola problema perche' quell'altra parola cosi' brutta proprio non mi va di nominarla...

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Marilu passare da grado II a IV ce ne vuole!!!

Cmq gli stanno facendo la chemio per poi operarla o no?

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Marilù effettivamente concordo con Ambra, è strano se è di secondo perchè scrivono quarto? Probabilmente Giuseppe capirà le sigle e potrà darti una spiegazione. La stanchezza è normale, e anche il sonno, l'importante è che riesca a mangiare per mantenere i valori del sangue nella norma. Un abbraccio

Beatrice.

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

MARILU TI HO MANDATO UN PM PRIVATO. CIAO

Marilu0891
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 26 mar 2013, 23:50

Messaggio da Marilu0891 »

Ciao Giornopergiorno ho letto il tuo messaggio..

Marilu0891
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 26 mar 2013, 23:50

Messaggio da Marilu0891 »

E vi ripeto..concordo che trovo molto strano che l'esito della biopsia sia di : adenocarcinoma 2° GRADO, e poi l'oncologo scriva CA IV STADIO...

Ho letto un pò su internet le varie classificazioni e la differenza tra grado e stadio..ma ancora la situazione di mia madre non mi è chiara...cmq ha delle lesioni al fegato ai polmoni..ed è da queste che poi si è individuata l'origine al colon/sigma

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”