chemioterapia per tumore al colon retto e noduli al fegato

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Fraogiari se ti riferisci a sintomi quando l'ho scoperto avevo solo difficolta' ad evacuare e pesantezza al retto. Se ti riferisci ad adesso a parte i porimi due giorni quando faccio la chemio dove avverto nausea e qualche episodio di vomito null'altro.

Io se non era per mia figlia non avrei fatto mai la colonscopia e chissa' se a quest'ora c'ero ancora, purtroppo ho sempre avuto paura di esami, controlli ecc ecc e forse se fossi stato un tipo pignolo quindi esami e controlli ogni sei mesi sicuramente non sarei a questo punto perche' se ne accorgevano molto prima, il dottore che mi ha operato mi ha detto che l'avevo gia' da due anni e mezzo quindi pensa tu.

Grazie per l'indicazione del farmaco chiaramente prima di assumerlo devo sempre chiedere in istituto mi hanno raccomandato di non prendere farmaci senza avvisarli tranne che non si tratti di antidolorifici. Cos'e' la tecar terapia? purtroppo questa periartrite so che ci mette tanto ad andare via infatti come ti dicevo alla spalla destra mi e' durata 4 mesi un abbraccio e teniamoci informati

Fragioari
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: ven 19 apr 2013, 3:21

Messaggio da Fragioari »

Angelo buongiorno, mi riferivo a sintomi precedenti alla scoperta del tumore.. La prevenzione è l unica possibilità che abbiamo.. Comunque si, assolutamente,chiedi ai medici prima di prendere il dicloreum 150. Ora sono a lavoro!! Vi scrivo al più presto!!

Un abbraccio a tutti!!!

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

ciao buongiorno a te e buon lavoro

Fragioari
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: ven 19 apr 2013, 3:21

Messaggio da Fragioari »

Buongiorno a tutti.. E buona domenica

Angelo ma poi la stomia l hai levata?!

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Dovevano toglierla quando ho operato il fegato ma siccome si era formata una stenosi al retto non hanno potuto farlo quindi ce l'ho ancora. Buona domenica a te.

Ma tuo papa' ha la stomia? Mi sembra di aver capito che non ce l'ha

Fragioari
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: ven 19 apr 2013, 3:21

Messaggio da Fragioari »

No nn ce l ha era nella parte altra il tumore e hanno potuto fare anastomosi diretta.. Quindi è un anno e mezzo che ce l hai... Comunque c aggiorniamo!!! Un abbraccio..

Fra

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Ok fragioari, si ce l'ho da un anno e mezzo .

Fragioari
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: ven 19 apr 2013, 3:21

Messaggio da Fragioari »

Salve a tutti..

Mio paia inizierà il 6 meglio la terapia...

Angelo ti volevo chiedere se prima di fare la terapia tu facevi il dosaggio dei globuli bianchi e hai dovuto qualche volta saltare qualche ciclo perché erano troppo bassi.

Grazie

Fra

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Fragi, gli esami del sangue si fanno ogni volta che fai il ciclo di chemio.

Se i valori sono bassi, si salta la terapia. E' abbastanza normale, non ti devi spaventare.

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Fragioari a me e' successo solo all'ultimo ciclo della prima chemio avevo le piastrine basse e l'hanno rimandata di una settimana. Di solito le piastrine tendono ad abbassarsi ma solo dopo un accumulo di farmaci. Essendo tuo papa' al primo ciclo e' presto per parlare di questo, se dovesse succedere non allarmarti dopo risalgono da sole e continuano la terapia. Io ho avuto solo un abbassamento delle piastrine ma non ho mai fatto dosaggio di globuli bianchi . Un abbraccio

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”