ciao a tutti !!!

Rispondi
vale
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 4:36

Messaggio da vale »

Ciao a tutti ,mi presento : sono vale (valentina ) dalla provincia di como . Vi leggo da circa 2 mesi , cioè da quando siamo entrati in questa spirale di terrore .... per farla breve a mio suocero , di 63 anni , è stato diagnosticato (tramite ago aspirato ) un CARCINOMA POLMONARE A PICCOLE CELLULE fotunatamente , anzi miracolosamente limitato (mediastino con interessamento della trachea ) , allo stadio IIIB della grandezza di 12 cm .....immediatamente sottoposto a chemio polivalente + radio simultaneamente ......vi lascio solo immaginare la devastazione fisica a cui è sottoposto , il giorno 8/5 cominceremo il 3 ciclo di chemio , la diagnosi con l'accertamento dello stadio l'abbiamo avuta solo a fine marzo , perciò le terapie che gli hanno fatto sono state una di seguito all'altra , praticamente devastanti ......ma tralascio i particolari di cui sono sicura siete tutti consapevoli ......solo ora ho trovato il coraggio di rivolgermi a voi perchè stasera nel vedere la sua debolezza ,mio suocero è un uomo che ha cominciato a lavorare come muratore a 8 anni .... insomma un uomo di quelli di una volta ,mi sono chiesta come posso essere utile .....mi sento inutile , io , come mio marito ci sentiamo impotenti , non sappiamo niente di questo male , solo che è inoperabile , e che l'unica cura è questa , perciò ci limitiamo a quello che ci dicono i medici , lo portiamo a fare le terapie , l'emocromo di routin , i colloqui con la psicologa ma poi ......a casa è tutta un'altra cosa , il vederlo debole , tremante , calvo ( a sempre avuto un ciuffo alla elvis ) non riesce neanche a bere ( abbiamo provveduto con acquagel ) ed è sempre nervoso , ci sono giorni che per nutrirsi succhia i bocconcini di mozzarella perchè non riesce a mangiare .....e tutto questo in soli 2 mesi !!!!! un uomo che non ha mai avuto neanche un raffreddore !!!!!! ma come è possibile ???? dimenticavo di dire che è dimagrito di 12 kili .....vi lascio immaginare la nostra devastazione , mio merito giustamente per seguire suo padre sta trascurando il lavoro (artigiano ) e io giustamente ho iniziato a fare doppi turni per le finanze ....pultroppo leggendo su internet le statistiche non sono belle ......ma il fatto che i dottori si accaniscano ci fa pensare bene , forse ne può ucire .....ditemi voi , che avete esperienza ; se è solo l'inizio (per arrivare a un lieto fine ) o se dobbiamo aspetterci altro . grazie a tutti e scusate lo sfogo , ma so che mi capite ....

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Vale speriamo sempre in positivo se poi ci saranno cadute ci penseremo quando avverranno... La chemio è molto debilitante... Ora i dottori che dicono come va? La chemio funziona?

Se stai dormendo serena notte

e rispondi quando vuoi/puoi

Ambra

paola85
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 18 mar 2012, 11:53

Messaggio da paola85 »

Vale ciao, ti ho appena scritto un messaggio privato.
Ambretta che bella la foto di famiglia :-)
Bacioni

vale
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 4:36

Messaggio da vale »

Buongiorno a tutti !! cara Paola ho appena letto il tuo messaggio ....che dire , GRAZIE MILLE per le belle parole di conforto , sono una sferzata di energia !! Ambra , i dottori ancora non si pronunciano , l'ultimo emocromo è andato bene , ma questo significa solo che può procedere col 3 ciclo di chemio ....il 26 giugno gli faranno una tac di controllo e li scopriremo se la terapia a migliorato la situazione .....speriamo bene !! nel frattempo non possiamo fare altro che seguire diligentemente le indicazioni dei medici e sprerare .....stamattina la situazione sembra migliore rispetto a ieri sera (aveva talmente freddo che tremava , abbiamo dovuto mettergli 2 stufette elettriche per scaldarlo ) speriamo continui cosi !! grazie a tutti e Buona giornata !!

frollina
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: sab 14 lug 2012, 18:02

Messaggio da frollina »

Dobbiamo sempre sperare in positivo, è questo che ci permette di continuare a lottare ^^
http://lamiavitadopote.blogspot.it

vale
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 4:36

Messaggio da vale »

Buongiorno a tutti !! oggi per noi è davvero un buon giorno , ieri mio suocero si è recato come tutti i giorni in ospedale per la radio , il medico gli ha chiesto come stava , come reagiva e lui si è lamentato un pò per la continua tosse secca che non lo lascia in pace , il medico allora decide di fare una tac di controllo ......sorpresa sorpresa , dopo i primi 2 cicli di chemio e radio la "bestia " si è ridotta di circa 4 cm .....( a quanto pare a provocare la tosse è la massa che comprime la trachea stortandola )vi lascio solo immaginare la nostra gioia !!! sopratutto perchè mio suocero , dopo questa notizia si è trasformato , adesso non vede l'ora di cominciare il 3 ciclo , insomma vede una speranza !!! speriamo bene .....

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Vale sono contenta!!! Basta poco per essere speranzosi...

Forza suocero di Vale...

Vi stritolo tutti affettuosamente

Ambra

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”