Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Fragioari
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: ven 19 apr 2013, 3:21

Messaggio da Fragioari »

Ciao ragazzi ma notizie di Pà?

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Niente... Ho mandato mail ma nessuna risposta!!

Domani se non ho notizie provo con Tom

:-D:-D:-D

Ambra

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Buongiorno a tutti!

Volgo un affettuoso pensiero a quanti stanno praticando trattamenti chemio/radioterapici unitamente all'augurio di avere lievi/sopportabili effetti collaterali.

Un caro "ciao" a Linetta, Ambra, Beatrice, Monik, Rita, Paolo, Angelo, Giornopergiorno, Paola85, Pà(in bocca al lupo per tutto), Celeste, Ernesto, Sarah.

Ciao!

Giuseppe

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Grazie Giuseppe, buona giornata anche a te, lunedì anche mia mamma attacca col secondo ciclo, speriamo che il tuo augurio vada a buon fine!

ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Messaggio da ernesto »

Ciao Giuseppe grazie per avermi citato e soprattutto per avermi apprezzato .

Leggo i tuoi post quando riesco perchè questo forum è un labirinto.... ma alla fine si troverà l'uscita?

Quindi le tue riflessioni e le tue citazioni le cercherò in questo OGNI GIORNO....

Invidio la tua posizione di pensionato che ti permette di pianificare bene la giornata ed i tuoi sentimenti,le tue sensazioni.Ti consente di lavorare molto su te stesso..

Quando si lavora , secondo me , è piu' difficile trovare la via per la famosa pace interiore. Non vuole e non deve essere un alibi ovviamente. Ma necessita di un lavoro maggiore e non si ha mai il famoso tempo...per migliorarsi...
Non parli mai della tua vita prima del cancro...capisco e invidio l'effetto benefico che ti ha portato. Inoltre il pensiero di avercela fatta credo aumenti notevolmente l'autostima...ma allo stesso tempo sei sempre al nostro fianco con parole di incoraggiamento e di supporto ....grazie.
Per quanto mi riguarda è un periodo pazzesco non so cosa mi riserverà il futuro e come ne uscirò. A volte nutro perfino qualche speranza ..pensa un pò...ma la situazione è realmente seria e importante.
Una buona serata a te e tutti coloro che ci leggono e che partecipano alle discussioni.

Le discussioni sono molte , ogni giorno aumentano....non siamo soli e questa è una prima risposta alla domanda che tutti ci facciamo: perché a me perché questa sciagura è capitata alla mia famiglia...ecco dal forum ho una prima risposta....
alla prox

Ernesto

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Buongiorno Ernesto,

grazie, apprezzo le tue parole, apprezzo il tuo modo di scrivere e soprattutto la tua profondità di pensiero.

Hai letto la mia testimonianza resa in questa rubrica?

Per 36 anni ho lavorato nel campo assistenziale-previdenziale, sono stato vicino ai cittadini della fascia sociale più bisognosa. Una esperienza lavorativa di arricchimento interiore: aiutavo le persone nei loro momenti di difficoltà e nel contempo avvertivo un senso di benessere. L'importanza di praticare la solidarietà!

Dopo?, dopo mi viene diagnosticato un cancro: vivo dall'altra parte, sono un cittadino che ha bisogno di cure e di calore umano entrambi da me ricevuti e percepiti durante la mia esperienza tumorale.

Fai riferimento alla mancanza di tempo: vero, oggi si corre sempre e si vive male. Vi è da dire che non è mai troppo tardi per ripensare il proprio modo di vivere, per essere più vicini a noi stessi, ai nostri cari, al mondo che ci circonda.

State vivendo un periodo di sofferenza a causa del cancro, io vi sono vicino, seppure virtualmente, porgendovi un affettuoso abbraccio di incoraggiamento.

Ernesto, ti porgo l'augurio di una buona giornata.
Auguro a tutti di vivere questa giornata con positività.

Ciao!

Giuseppe

ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Messaggio da ernesto »

Giuseppe anche io apprezzo molto il tuo fare.....
....si ho letto la tua rubrica e tutte le tue citazioni molto belle e profonde. Leggendo tutto il post ho letto anche gli interventi di palo60 ed ho apprezzato la sua citazione sulla speranza e pur non conoscendolo mi sento molto vicino a lui...è un po' che non interviene lo aspettiamo ....
Quindi ti occupavi di solidarietà prima della malattia e tutto sommato anche adesso perchè questo filtra dalle tue parole....
Buona giornata a te e tutti gli altri, ed un grazie al forum che sta diventando un compagno di viaggio .....

Ernesto

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Buongiorno,

sono le 7.24, il mio affettuoso pensiero per le persone ricoverate in ospedale a causa del cancro.

Mentre praticavo il trattamento chemioterapico in ospedale ho vissuto momenti di grande solidarietà, di vera umanità: medici, infermieri, altri operatori sanitari, pazienti oncologici e relativi familiari, alcuni volontari, un insieme di persone che mi hanno aiutato a superare la complessità del cancro. In questo momento, ho appena preso il caffè, mi viene in mente un infermiere: durante il turno serale o al mattino presto preparava il caffè e mi veniva a chiamare per prenderlo insieme. Era molto vicino a noi pazienti oncologici, sempre disponibile...

Il caro infermiere, colpito a sua volta dal cancro, è mancato di recente. Porto con me un caro ricordo della sua professionalità ma soprattutto della sua umanità!
Al solito un caro saluto a tutti e particolarmente a Linetta, Ambra, Monik, Ernesto, Fragioari, Sarah, Beatrice, Paolo, Paola85, Angelo.

Ciao!

Giuseppe

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Giuseppe saluto col cuore te e tutti, purtroppo sono alquanto assente per motivi "tecnici". Il terribile nipotino ha scaricato tutta la disponibilità mensile x internet e cosi vi raggiungo quando posso. Che nervoso!

Vi abbraccio tutti e vi porto nel cuore.

Grazie Giuseppe per aver ricordato il tuo infermiere, del quale già avevi scritto con riconoscenza.. E' bello sentire che molto rimane di ciò che e' stato dato, il cancro non cancella il calore delle persone.

Auguro a tutti la buona notte!

Vostra Linetta

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Buongiorno,

sono le 7.11, auguro a tutti "un buon inizio-settimana".

Ciao!

Giuseppe

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”