Paura di vederlo soffrire

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Elia
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: dom 28 apr 2013, 23:52

Messaggio da Elia »

Stessa cosa ambra, niente letto passera' la notte al prontosoccorso in attesa di ricoverano sospettano infezione.. Mia madre non smette di piangere ed io non so come consolarla non ne sono capace, mi sento come bloccata .. Mi sono mancate le mie sorelle almeno loro sarebbero riuscite a calmare la mamma.. Questa notte passa cosi' sperando che non arrivi nessuna telefonata notturna, ho preso la tachipirina perche' anch'io non sono troppo in forze.. Sto rientrando dall'ospedale..

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Elia spero tanto che la chiamata sia arrivata!!!

Ricordo che quel giorno siamo rimaste in ospedale fino alle 3 di notte... Mia sorella ha fatto la notte con lei... Non sempre si ha la forza per sostenere... Non sempre si ha le forze per aiutare... Certo magari non hai fatto molto per la mamma ma tu eri li con lei!!

Dai Elia... Un bacio grande

e facci sapere

tua Ambra

Elia
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: dom 28 apr 2013, 23:52

Messaggio da Elia »

Dopo 21 ore di pronto soccorso finalmente l'hanno trasferito in reparto infettivi e l'agonia continua, non e' ancora il suo momento ma piange sempre non riesce più' a camminare fa 2 passi e crolla fatte 3 sacche di sangue perché' anemico.. Mi rincuora il fatto che in ospedale sia più 'curato per quanto mia mamma potesse fare in ospedale sta più' tranquillo!! Questa giornata e' finita adesso mi stendo sul divano e provo a non pensare a tutto il dolore che ho visto in queste ore.. Grazie per la solidarietà che mi dimostrate..

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Speriamo che gli diano anche qualcosa per il dolore e che se ne prendano cura bene, Elia..Che dire, riposati e vedrai che domani andrà un po' meglio. Un abbraccio!

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Caro ELia, mi dispiace molto della tua odissea. Molte volte tanta sofferenza la si potrebbe evitare con il semplice prendersi cura del malato. Non ho detto curare, se non è possibile farlo ... ma prendersi cura è sempre un gesto che ogni struttura sanitaria degna di essere inserita in un paese civile deve offrire.

Tante volte leggerai di sofferenza patita per terapia del dolore non avviata o per superficialità di analisi ...

Purtroppo in questo calvario di strutture mediche a volte fatiscenti dobbiamo essere noi a fare lo slalom...

Ti sono vicina e spero ora vada meglio ....

Elia
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: dom 28 apr 2013, 23:52

Messaggio da Elia »

Ciao ragazze! A quanto pare i medici sospettano di un infezione sotto lo sterno e lo stanno bombardando di antibiotici.. Rimandato anche il ciclo di chemio che per via di questo non può' fare.. Oggi ha detto "io da qui non esco più'" "tutti hanno un limite sono arrivato al mio" non vi dico la mia tristezza nel sentirlo così lucido.. Credo stia cercando di sistemare le cose materiali.. Mia madre ha pianto fuori dall'ospedale e mi ha detto "sono sola, la casa e' vuota".. Purtroppo io abito a Milano così ho chiamato le mie sorelle per andare a trovarla stasera.. In tutto ciò i dolori sono 2 mio padre e la malattia e mia madre e l'accettazione della stessa!! Gli hanno dato le pastiglie di contro mal io pensavo fossero più' forti dei tachidol invece l'effetto dura di meno.. Questa malattia sta facendo il suo corso.. Sta perdendo i capelli e l'appetito.. Ma rimane sempre il mio bellissimo papa'!

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Sempre sarà il tuo bellissimo papà ! Fatti forza. un abbraccio

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Elia perché le pastiglie? Meglio le punture di contramal non aggrediscono stomaco e soprattutto si diffondono in tutto il corpo e quindi con una durata più lunga

te set de milan?? Di dove?? Anca mi :-D

Purtroppo quando si fa la chemio si rischiano il doppio delle infezioni... Il corpo non ha le difese immunitarie... Dai che per papà è ancora presto!!! Digli di non dire bagianate... In ospedale è seguito bene?

Tu come stai?

Un grande kiss

Ambra

Elia
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: dom 28 apr 2013, 23:52

Messaggio da Elia »

Ultime notizie.. Lo sterno non si e' saldato bene quindi infiammazione e dolore derivano da quello.. Richiesta visita del chirurgo per capire se possibile stabilizzarlo, ci mancava anche questa.. Mio padre ha paura che la chemio se rimandata non faccia il suo effetto ma io gli ho detto che finche' i valori del sangue non sono tutti ok non fanno la chemio quindi meglio sistemare il tutto.. Per le punture non so ma preferiscono usare le pastiglie o l'endovena credo che lo seguano bene ormai sono 4 anni che andiamo a niguarda e conoscono il suo caso.. Durante il primo intervento al cuore ha contratto un'infezione rara (intendo l'ha presa in sala operatoria) quindi sono responsabili per lui.. Ovviamente il tumore e' un'altra cosa, diciamo che mio padre e' stato davvero sfortunato!!

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Scusa Elia lo sterno non si è richiuso bene per L'operazione al cuore??

Osti povero babbo... Speriamo allora nella visita del chirurgo!!!

In effetti la tua non scusa è vera!!! Se gli esami non sono ok soprattutto quelli del sangue non fanno chemio... Dai papà di Elia un grande in bocca al lupo!!!

Non conosco molto niguarda... Ne mai ci sono stata ma è un grande ospedale all'avanguardia quindi...

Quando ci sarà la visita? E facci sapere

ti stritolo

Ambra

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”