Quando il mondo crolla addosso

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Linetta :grazie tantissimo per le tue parole.Ti abbraccio Art

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Ciao a tutti, ciao Art. Mia madre è morta pochi giorni dopo tua mglie. Precisamente il 1 Maggio, anche lei ha sofferto tanto, anche lei aveva un adenocarcinoma ai polmoni ( scoperto nel mese di luglio del 2012). Mi consola sperare che dove sta ora finalmente sta bene. Lei era una credente, una cattolica. Purtroppo nell'ultimo periodo della sua vita l'ho vista distante da quella fede che tanto l'ha aiutata in passato e questo mi dispiace tanto perchè la fede le dava la forza per reagire. Quello che mi dà speranza è il ricordo del suo ultimo respiro. Il suo viso da sofferente è ritornato quello di una volta, come se avesse visto qualcosa nel momento del trapasso.. forse mio nonno che l'aspettava o mie zie con mio zio. Almeno io spero sia così.. La sua anima dove sarà? Si sarà reincarnata in un'aquila ? Oppure sarà in un giardino pieno di fiori che coltiva e ammira...Questo è quello che spero ma purtroppo la mia mente non riesce a ricordarla com'era quando stava bene.. ricordo solo lei che soffre e che si spegne davanti a me come una candela..Un abbraccio

Beatrice

ritalorenza
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 30 gen 2013, 16:21

Messaggio da ritalorenza »

Saluto tutti quanti e vi abbraccio tanto.

Leggo il tutto,le circostanze,le date.

Fa impressione nel pensare che in giorni e orari ben precisi ogni essere umano viene stravolto,devastato.

Come nel pensare che nei stessi momenti altri vivono momenti magari sereni,tirano un sospiro di sollievo,o mi permetto ancora di dire di gioia?!

La vita........

Chi ha un percorso più trnquillo per buona parte del tempo.

Chi invece fin da subito,fin da piccolo magari....il suo percorso è solo in discesa,sempre.

La vita.

Misteri.

Il tempo.

Abbracci a tutti.

In questo momento...................Wasp mia mamma mentre se ne stava andando,diceva "Ma allora è vero...........Sono tutti qua che mi aspettano"

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Bea il tuo scritto e' molto commovente, continuo a leggerlo.

Ciao Rita cara, belli i tuoi pensieri..

Un abbraccio..

Straniera, spero tu possa passare ancora da qui..

Linetta

La straniera
Membro
Messaggi: 79
Iscritto il: mar 12 mar 2013, 17:51

Messaggio da La straniera »

Cara Linetta,cari amici sconosciuti
Vi leggo in silenzio.Oggi era una giornata difficile.Sentivo la voce di mio Sergio,quando mi diceva"Lo sai come mi piace fare colazione insieme latte con fette biscotate e biscotti".."ma perche non compri thè verde a me piace".Poi guardavo le machine sulla strada e vita che continua e piangevo.Vivo in stato di attesa aspeto che lui torna...

Mi manchi amore.Mi faccio domande a qualle non ci sono risposte.Sono passati 7 giorni senza lui,come faccio a vivere avanti.

Linetta ormai faccio parte di forum non me ne vado leggo tutti argumenti e vivo vostre vittorie,paure,dolori e gioie.

Un caloroso abbraccio a tutti!

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Carissimi Art, Lastraniera, Angiame, Ritalorenza, Beatrice,
in punta di piedi, e con il pieno rispetto per un dolore cosi grande che vi stravolge la vita presente, volevo chiedervi se, vi andrebbe di condividere con noi un ricordo di gioia del vostro caro........
Se ve la sentite,se questo non turba la vostra più personale sfera, condividete con noi un ricordo non di dolore e malattia ma di serenità, perchè mi auguro che in fondo a questo percorso di dolore, di chi rimane, si riesca a sentire amore e non più sofferenza ........

La straniera
Membro
Messaggi: 79
Iscritto il: mar 12 mar 2013, 17:51

Messaggio da La straniera »

Complimenti,Giornopergiorno,gran bella idea!Per me va bene.

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Straniera ti ho scritto nell'altro post.. E' brutta quell'attesa, anch'io aspetto che Dani torni, spesso me ne rendo conto. E' un dolore troppo grande perché la nostra mente lo sopporti.. Io voglio credere che lui sia già qui con me e non debba tornare..

Ti abbraccio, cara, so che e' dura ma cerca di avere un po' cura di te...

Ti sono vicina

Linetta

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Un ricordo bello??

Oh mama ogni ricordo con lei è bello perché c'era lei!!!

Sono tutti ricordi che mi fanno star male perché vorrei fosse ancora qui!!!

Il ricordo più bello fu nell'estate del 2002 era giugno!! Partenza ore 7 del mattino a casa di mamma... Io ancora non avevo la patente avevo Gianlu d aveva 6 mesi... Cmq con il mio ex cognato prendiamo e partiamo per il mare con monovolume... Non ricordo il giorno ma era sabato... Partiamo... Proprio nel giorno in cui facevano beatificazione di padre pio e heinekel jamil festival... Hahahaha ancora rido... Ragazzi 13 ore in macchina per arrivare a lido di fermo marche vicino a porto san giorgio... Non vi dico quante risate ci siamo fatte Eheheh

per anni abbiamo riso... Fermi quasi 5 ore su quel mega curvone di bologna!!!

Poi ce ne sono mille di ricordi sulla ritmo verde marcio di mia mamma a cantare canzoni anni 60... Che io adoro!!!

Minuetto la cantavamo a squarciagola in macchina!!! O i ricchi e poveri...

Più ci penso e migliaia di ricordi che riaffiorano e le lacrime che scendono copiose nei miei ricordi

un bacio ragazze-i

vs Ambra

mi manca così tanto!!!!

eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 »

Vi sono molto vicina...i vostri racconti sono pieni d'amore.vi abbraccio!!!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”