PARALIZZATA DALLA PAURA

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
isaB
Membro
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 4 apr 2013, 21:10

Messaggio da isaB »

Eccomi..l'ho appena saputo, durante la pausa dall'ufficio.

La TAC è andata bene, niente da segnalare.

C'è "solo" una pleurite secca dovuta all'intervento con cui dovrà convivere, ma al momento appare la cosa meno importante.

Questo primo step è andato.. Certo, per il caso di mia sorella la tac non è un esame così probante, ma comunque l'importante è che non evidenzi nemmeno nessuna eventuale controindicazione delle chemioterapie.
Ho anche fatto in tempo a vederla, proprio per caso, e ne sono stata contenta.

Era sollevata, le ho fatto compagnia mentre mangiava, e l'ho vista pranzare di gusto.
Ero in apnea, si Ernesto..

E' bello constatare che altre persone si ricordano dei tuoi "appuntamenti" con la malattia, grazie Ambra..
..QUESTA E' ANDATA...

Isabella

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Meno male Isab sono contenta!!!

Speriamo resti così e migliori sempre di più!!!

Ti stritolo immensamente....

Ambra

ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Messaggio da ernesto »

.....buone notizie per te..buone notizie per tutti..

isaB
Membro
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 4 apr 2013, 21:10

Messaggio da isaB »

Grazie, adesso aspettiamo comunque il prossimo ciclo di chemio.

Sarà probabilmente la prossima settimana.

Questo è il prossimo step.

Un abbraccio forte.

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

ciao Isa, non sai quanto sono felice per te e tua sorella..

tutto andrà per il meglio ne sono certa!
Un bacio

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
isaB
Membro
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 4 apr 2013, 21:10

Messaggio da isaB »

Grazie Sgrausina, sei gentile.

Spero che sia davvero come dici tu, anche se per ora non riesco a pensare a niente, nè nel bene, nè nel male.

Resto in attesa in una specie di limbo.

Un abbraccio e una buona giornata.

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Cara Isa,

bisogna a sempre far tesoro delle belle notizie e dei bei momenti e cercare di concentrarci su quelle..tenerli stretti e focalizzarli anche nel futuro..

poi sperare e pregare..pregare tanto..

pensa che io sto pregando talmente tanto che Ale ( mia sorella ) mi dice << Oh roby mi stai diventando bigotta>> eheheh..forse è vero..anzi è talmente vero che i frati dove vado a pregare si son rotti di vedermi.. ahaha ormai son una di casa!

ma mi riempe il cuore e mia consola..poi per ora han sempre ascoltato le mie preghiere.. speriamo continuino..
dobbiamo lottare isa.. lottare lottare e lottare..fino a che le nostre gambe ci sorreggono..e mai perdere la ragione, per quanto ci è possibile..
Ora immagino Ambra leggere questo mio post e farsi due risate.. perchè scrivo bene e razzolo male.. ma che volete.. oggi son felice.. piena di energie perchè un ulteriore visita di papà è andata bene.. e colgo questo momento e lo tengo stretto a me..come un dono del cielo..anzi è proprio un dono del cielo!
vi voglio bene..

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
isaB
Membro
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 4 apr 2013, 21:10

Messaggio da isaB »

Che bel messaggio, voglio fare tesoro di ciò che hai scritto.

Sono felice per te e per il tuo papà, e anche io oggi voglio trovare un motivo da tenere stretto a me: mia sorella ha accettato il mio invito e sta sera verrà a casa mia per una pizza, con il suo compagno e mio nipote.

Questo significa che si sente molto bene, e non solo fisicamente..

Il dono del cielo di oggi è proprio questo.
Ti invidio per la tua capacità di pregare, io non ne sono capace. Chissà perchè..

Però mi è successo questo: qualche settimana fa, nel giro di pochi giorni, ho trovato per terra (in posti e momenti completamente diversi), un piccolo crocefisso di metallo, ed un rosario, candido e nuovissimo.

Cosa pensi che significhi...?

Io ne sono rimasta colpita, moltissimo..

Forse Dio mi sta mandando dei segnali...?
Un abbraccio affettuoso Sgrausina, sei forte.

ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Messaggio da ernesto »

Ciao Isabella ..ti rispondo in questo post perchè lo sento più vicino a noi....
Io sto ..non lo so ....ho ripreso il lavoro con una certa intensità e questo mi fa capire che sto meglio . Poi c'è il forum che mi riporta sempre alla triste realtà della sofferenza e della condivisione; e come vedi siamo tanti ognuno con il suo sacco di dolore sulle spalle e mi richiama .. ..all'inevitabilità....e quindi mi chiedo come faccio a lavorare etc..in un momento così duro.....
..poi c'è lei la mia grandissima sorella ..oggi ho spedito le partecipazioni del suo matrimonio ..è un rullo compressore terapia, cortisone , morfina , cerotti, tutto insomma ..ma lei va avanti con i suoi progetti ..con le sue idee ..con la sua fortissima determinazione. Ovviamente ha i momenti di sconforto, paura della tac, paura di essere abbandonata dai medici...ma sono rari questi momenti. Ci sta lasciando un segno della sua forza e di come dobbiamo affrontare tutto a testa alta e spero di farne tesoro di questi messaggi, per poterli trasmettere ai suoi figli un domani ed a me oggi adesso!!
Ti abbraccio fammi avere anche tue notizie e sempre forza e testa alta ( mi piace di più di scorza dura )...
ciao ciao

Ernesto
Non è ancor il suo momento ..mi sembra troppo in forma per lasciarci ..spero che rompa il muro delle statistiche e che guadagni tempo ..e poi ancora tempo..e poi vediamo...ma il forum , con le sue lucide descrizioni , mi sveglia dai miei pensieri.....

isaB
Membro
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 4 apr 2013, 21:10

Messaggio da isaB »

Capisco perfettamente quello che scrivi, è come se lo pensassi e vivessi io stessa.

Si va avanti con quella specie di quotidianità che in certi momenti ci distoglie dai soliti tristi pensieri.

Da una parte è anche giusto così, è giusto lavorare, uscire, fare quello che in parte si faceva prima.

A volte penso che se mia sorella sapesse come mi sento, cosa penso e anche di questo forum, si arrabbierebbe tantissimo!

E la tua cosa pensi che direbbe...?

Forse entrambe ci vorrebbero sempre "in forza e a testa alta".

Elisabetta è davvero fantastica, questo è già un ottimo presupposto perchè le "statistiche" di cui parli possano essere smentite..dai Ernesto..se c'è una cosa che ho imparato da questo forum è che sarebbe più giusto per noi stessi e per gli altri vivere il presente. E questo presente per tua sorella è attivo, pieno di progetti e di cose da realizzare.

Da questo forum ogni giorno penso che imparerò ad essere una persona migliore.

Dal canto mio purtroppo non ti posso dire altrettanto di mia sorella; lei è apparentemente combattiva, su di morale e la solita Giorgia di sempre.

Ma in questo week end ho avuto modo di trascorrere del tempo con lei, e mi sono resa conto che è davvero stanca..impaurita..e non vuole nemmeno guardarsi allo specchio per quanto si sia trasformata.

Io non la vedo così come si vede lei..ho cercato di rassicurarla..le ho fatto un piccolo regalo "da donne" (un cosmetico) che lei ha molto apprezzato..e abbiamo parlato.

Di farmaci, di chemio, dei suoi dolori, ma anche del più e del meno.

Ho avuto la sensazione di esserle stata di aiuto, e questo è già un grande dono, non trovi?
Forza Ernesto..ti sarò sempre vicina.

Forza e testa alta.

Ricambio l'abbraccio, Isabella

Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”