Mi sento impotente!

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
doppioastrale
Membro
Messaggi: 78
Iscritto il: sab 25 mag 2013, 3:36

Messaggio da doppioastrale »

Ciao Ambra,sono ancora qui,mi spinge a scriverti diciamo così un'intuizione che ho avuto stanotte,sai lasciando il forum poi sono andato un poco a leggere i post e anche altri,perché anche se le mie intenzioni erano buone, il mio messaggio non è stato capito o non sono stato capace di spiegarmi o forse ci voleva più tempo o altro o forse non sono veramente pronto ,poi ho ricevuto quei messaggi, che mi sono ben guardato di dire altro per una serie di info che ho ricevuto nei vari post...

Intanto ho scoperto che non siamo lontani io e te da dove abitiamo,ma ritorniamo al discorso che ti volevo fare è che la mia intuizione è questa,posso sbagliarmi,( anche se ho poco tempo e quel tempo lo dovrei indirizzare a me stesso per le urgenze della mia situazione personale)ma leggendo dei post e spero di non aver letto male o di ricordarmi male,sono rimasto colpito e te lo dico sottovoce perché riguarda Sgrausina(Roby come scrivi tu)e sai com'è fa lei conta ma non sempre e a volte conta poco(scherzo ma sono un pochino preoccupato) ho letto che lei va a pregare spesso,pensavo fosse meno ricettiva a Dio e queste cose che ho letto le ho lette alla sera,ma poi di notte questa intuizione e ho capito come Dio ci guida anche se poi non ci capiamo...in me sentivo il desiderio di aiutare e ho cercato non solo in questo forum, ma anche in altri ma poi mi sono iscritto proprio a questo e dall'altra parte, lei che prega si interiorizza con Dio e io sono sicuro di avere almeno per me delle risposte, ho capito che siamo continuamente guidati da una conoscenza particolare che riguarda l'uomo e il rapporto con la parte più profonda di noi stessi Dio,altra cosa che ho letto e anche qui spero di ricordarmi bene,IsaB,si lei che trova quel crocifisso ecc,rimane colpita dal fatto,se posso dire la mia ,si la sua intuizione è giusta per me è un richiamo...insomma sono possibilità che si possono cogliere o meno e queste sono possibilità anche per me di crescere,sta a noi prendere le decisioni,io ho e sto facendo un percorso e non voglio peccare di presunzione,ma per me certe cose sono diventate certezze è che non so purtroppo camminare in punta di piedi dentro le situazioni,imparerò...ho detto quello che sentivo Ambra grazie per l'attenzione e per la tua pazienza, non stritolarmi però ah,ah ah.ciao Pietro

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Hahaha Pietro!!!

Tranquillo!!! Se non vuoi non ti stritolo :-D :-D

Io non sono credente...

Molti qui lo sono... Anche la mia Roby (sgrausina)

Purtroppo il tuo scritto sembrava una propaganda... E hai mischiato la bestia che ci accomuna tutti con altre malattie... Cosa che se stai a guardare non è molto simile... Ma se non si conosce la bestia direttamente non si può sapere...

Roby è molto impulsiva a volte... Ma è anche una persona che nell'ultima parte dell'anno scorso ha avuto paura per il suo papà... Ma ti posso assicurare che è una persona splendida... Anche se contare non gli viene molto bene Eheheh

poi ho letto anche io di Isab dei crocifissi trovati... Magari è un segno!!!

E per quanto riguarda te sono contenta che tu sia rimasto... Certo basta con la propaganda... Se qualcuno avrà bisogno ti chiederà info visto che i tuoi post hanno fatto incazzare parecchie persone... :-D

Vedi hai in comune la fede con loro quindi perché non contribuire con questo...

Per noi non credenti fa piacere sentirsi dire prego per te...

Perché di dove sei??

Visto che non vuoi essere stritolo ti auguro una serena giornata visto che sta mattina c'era il diluvio e ora splende un bel sole

ciao Ambra

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Non ho capito il senso del tuo messaggio doppioastrale..

Si prego.. mmm .. quindi?

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
doppioastrale
Membro
Messaggi: 78
Iscritto il: sab 25 mag 2013, 3:36

Messaggio da doppioastrale »

Ciao Sgrausina,volevo avere uno scambio con Ambra per renderla partecipe di questa considerazione che ho scritto,mi ha toccato veramente questa tua comunione spirituale,che penso è un modo di trovare risposte e di capire,vedi dopo quel fatto che ti ho raccontato di me a 25 anni eccetera ecc.che anche tu hai vissuto a tuo modo. io ho portato avanti sempre più una ricerca per capire del perché certe cose accadono o comunque di ricercare una risposta sempre del perché ci accadono certe cose e attraverso libri di una grande anima,persone e esperienze dirette ho trovato le risposte...Tu come penso di capire attraverso quello che mi dice Ambra segui

la religione cattolica,io invece ho fatto diverse esperienze in visioni spirituali molto diverse e anche ora porto avanti una visione diversa, sai sono arrivato a capire che la reincarnazione è una certezza,che chi muore esiste ancora dopo la morte e non gli accade nulla di male,in realtà la morte non esiste,esiste un passaggio e noi qui sulla terra attraverso le nostre esperienze sviluppiamo anche le nostre future incarnazioni per perfezionarci sempre e ritornare da dove siamo venuti...per farti un esempio noi tutti siamo delle onde e quando siamo onde sembriamo separati sia dagli altri che da Dio ma le onde poi ricadono in seno all'oceano (Dio) e in quella condizione siamo uno con Dio,ma lo siamo sempre anche quando siamo onde,la nostra essenza non muore mai...ma sono discorsi che si acquisiscono col tempo...poi ti voglio far partecipe anche del fatto che dentro di te esiste sempre un punto di gioia sempre nuova ,di beatitudine e questa la tua vera natura,quella che viene chiamata l'Anima,la sua natura è eterna ma quando l'Anima si identifica con questa vita,dimentica la sua vera natura di gioia e si identifica coi drammi della vita,ma poi attraverso vita in vita,consapevolezza in consapevolezza riscopre la sua vera natura di gioia eterna...vedi io ho avuto questa possibilità attraverso qualcuno che mi ha fatto da specchio mi ha reso cosciente di questa beatitudine che è sempre in noi,questa scintilla di divinità eterna,che in qualsiasi momento posso sentire e attraverso una trasformazione spirituale si può sentire in tutto il corpo...

Non voglio dilungarmi,tu avrai le tue credenze e non spetta a me a dirti cosa devi fare,al massimo posso parlarti della mia di esperienza,ma come si dice.' il sapore dell'arancio si può conoscere solo assaggiando l'arancio...

Per tornare allo scritto fatto ad Ambra, forse Dio ci indica le risposte e a volte queste sono diverse di quelle che ci aspettiamo,ma personalmente io cerco la Verità,e la verità per me è un cammino che alla 'fine' ci porterà a una consapevolezza che non lascia nessun vuoto,nessun dolore e quello che ho compreso in questo cammino spirituale che porto avanti.

Le risposte ci sono e il cuore può trovare la sua pace e le lacrime trasformarsi in gioia.

Questo volevo dirti,col cuore in mano e con l'aiuto(che ritengo ancora valido) per ciò che ho scritto fin dalla mia iscrizione qui...

Qualunque sarà la tua risposta non me la prenderò e ti auguro di realizzare ciò di cui tu hai bisogno...ciao Pietro

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Eheheh Pietro

belle le tue parole... La tua consapevolezza e il tuo voler credere a qualcosa di più...

Anche il tuo paragone con le onde che tornano poi nell'oceano (dio)

Beato te che ci sei riuscito!! :-D

Un giorno il mio carissimo Paolo 60 mi ha detto la preghiera del padre nostro... Mi ha fatto notare il "sia fatta la tua volontà"... Quasi mi veniva da ridere... Perché io a parte la mia mamma non avevo altro... So che posso sembrare ripetitiva per gli altri che me l'avranno sentito dire migliaia di volte!!

Papà venuto a mancare a settembre 82 mai avuto nonni perché venuti a mancare quando la mamma era piccola... I miei zii e nonni da parte di papà si sono defilati dopo la morte del mio babbo... Quindi una vita piena di mancanze... La mamma non mi ha fatto mai mancare nulla a parte i baci coccole carezze abbracci che non dovrebbero mai mancare nella vita di qualsiasi bambino.... Ora mi trovo da sola! Senza più l'onore di essere chiamata figlia... Sono donna mamma e zia... Certo fiera di esserlo ma a che prezzo?? Ora il tuo dio cosa direbbe... Che tutti i miei famigliari erano troppo buoni che li voleva tutti con se??

Nella mia vita reale conosco molte persone cristiane cattoliche che che di cattolico o di cristiano non hanno niente a che fare... Anzi fanno paura perché con il fatto che la domenica vanno in chiesa si credono chissà che cosa e si credono anche in diritto di giudicare... Cosa che Gesu mi sembra che insegni compassione e accettazione anche per il più disgraziato del mondo!!!

Uff è un discorso troppo lungo sul quale mi sono già dilungata troppo!!!

Dai uno stritolo per tutti!! Hahaha

Ambra

doppioastrale
Membro
Messaggi: 78
Iscritto il: sab 25 mag 2013, 3:36

Messaggio da doppioastrale »

Ambra, sono a 16 km da te, vicino a Saronno...ciao Pietro

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

pietro.. io son sempre stata cattolica, ho sempre creduto in Dio ma non ho mai chiuso le porte alle altre religioni e credenze. tutti hanno il proprio Dio.. e credo che alla fine sia lo stesso.

anche io credo nella reincarnazione.. sicuramente prima ero una donna bella, forte e ricca L'OPPOSTO DI QUELLO CHE SONO ORA .. ahahah..

la prossima volta vorrei essere un cane.. il mio fà una vita bellissima, quindi perchè no??? e se fosse possibile vorrei chiamarmi Minc@ e vorrei vivere accanto alla Capretta ambra. :)
mi son avvicinata maggiormente alla madonna perchè mi sentivo libera di aprire il mio cuore e il mio dolore.. non volevo essere un peso per la mia famiglia, quindi mi confidavo con lei.. e davo coraggio a loro...
è un discorso lungo.. e con il mio stato d'animo attuale non mi sento di parlarne ora... ho già i lacrimoni...

e poi son le ore 15:00 ed è un ora molto importante per me e per ambra... e per lui...
ti pensiamo pesciolino.. ti pensiamo...

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
doppioastrale
Membro
Messaggi: 78
Iscritto il: sab 25 mag 2013, 3:36

Messaggio da doppioastrale »

Ciao Ambra,tante cose tristi, è vero ,ma in te c'è veramente l'Amore e quello non te lo toglie nessuno e comunque negli altri(un pò difficile di questi tempi)allargando il tuo amore lo puoi trovare negli altri...la ricerca un giorno partirà anche per te e troverai il tuo conforto,ti possono abbandonare tutti ma non Dio,so che le mie parole non ti convincono,ma è proprio lì il problema ,sei tu che devi cercare, le risposte sono fuori e dentro di te,non per ripeter quella frase che dice:aiutati che il ciel ti aiuta ,ma è proprio così,ma devi tirare fuori il meglio di te,sai a nessuno piace in genere raggiungere le cose facili e cosi e per le risposte:Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore ,la tua mente e le tue forze e l'altro amerai il prossimo tuo come te stesso,sei pronta a fare questo?

Ognuno ha il suo momento e in genere ci pensiamo molto di più quando qualcosa ci manca, qualcosa d'importante, o ci troviamo in difficoltà, e possiamo provare a trovare la via pensando che nessun Padre è madre terreno sano di mente nega qualcosa a suo figlio se glielo chiede con sincerità e amore,pensa a come Dio Che è molto di più,perdona noi ogni giorno per le nostre manchevolezze, Egli è veramente misericordioso e quanto tempo noi lo pensiamo e lo viviamo ogni giorno?Adesso devo fare questo, ora quell'altro ora non posso,adesso sono stanco ecc..Sai l'unica cosa che Dio non può avere se noi non glielo diamo è il nostro amore,tale è la libertà che Egli ci ha dato?Quando dimentichiamo la nostra vera natura le sue leggi ce lo ricordano,la nostra natura e la sua sono la stessa cosa. ciao un abbraccio...

paola85
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 18 mar 2012, 11:53

Messaggio da paola85 »

Mi sono assentata... sono tornata in Medio Oriente per qualche settimana... ragazzi ma che parole terribili circolano ogni tanto, anche su questo forum, fa quasi male... e poi stiamo qui a parlare di pace possibile tra Stati... mah... ho perso gli interventi di doppioastrale specifici, sul dottore xxx di cui non ho nemmeno letto il nome... ma penso che ci voglia tolleranza da parte di tutti noi! A me personalmente le parole di doppioastrale appaiono sensate (quelle che ho potuto leggere). Il mondo non si divide soltanto tra malati o parenti di malati, tra gente in lutto e gente che lotta per vivere... Ci vuole rispetto per ogni individuo e rispetto anche per chi vive e vive pure l'esperienza cancro in altro modo! La vita ci trasforma. Non siamo mica qui tutti a dire che il cancro è una bestia, la peggior esperienza al mondo, o a piangerci addosso, non viviamo tutti la malattia o il lutto allo stesso modo. Cosa facciamo altrimenti?, una classifica delle malattie peggiori? Un'asta? Una sclerosi è peggio di un adenocarcinoma al polmone? Un'asta di dolori? Stiamo qui a chiederci se è meglio ammalarci di tumore in Italia o a Gaza? A chi tocca la sorte più difficile? è meglio morire a 60 anni o a 25? Per amor di Dio. Un po' di dignità.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Stella che sei... Pietro Eheheh

Che Dio sia con te... E con il nostro Paolo!!!

A me che ci sia o non ci sia... scusami ma poco importa!!!

Un :-*

Ambra

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”