tomoterapia testa collo e cisplatino

mauro68
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 18 apr 2013, 14:37

Messaggio da mauro68 »

Ciao a tutti. Mi ha molto colpito la storia di Franco... Lo ammiro. Nonostante l'età e la precedente malattia continua a lottare e non arrendersi. Continua così, Franco, ce la farai. Purtroppo dovrai soffrire ancora un po' per gli effetti collaterali ma più ci credi e più il male si allontana. Hai tutto il nostro affetto e scrivi quando senti il bisogno di sfogarti. Per Luca: anche tu sei il benvenuto in questa comunità, comunicaci le tue paure e i tuoi dubbi, anche per te vale lo stesso discorso: non ti abbattere, è un incubo ma se ne può uscire con tanta forza e pazienza.

Io continuo il mio percorso in ripresa, mangio molte cose ma altre non è ancora possibile, mi viene automatico mandare giù il cibo più difficile con sorsetti di acqua,ho ripreso a lavorare (dopo sei mesi) e sinceramente mi sento meglio, anche se non sono come prima e mi stanco nel fare alcune attività. Potrei condurre una vita normale ma persiste il problema uditivo, ormai sono audioleso, credo che non ci sia nulla da fare, mi dicono di aspettare ancora un po' per le protesi acustiche ma io non ce la faccio, vorrei tornare ad una vita personale e sociale normale e senza apparecchi acustici non è possibile. Mi attiverò quanto prima per risolvere questa faccenda... Saluti da Mauro.

Luca
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: sab 1 giu 2013, 18:25

Messaggio da Luca »

Ciao a tutti, e' veramente un incubo, ho una paura tremenda! Tra pochi giorni inizierò' le terapie, al policlinico di Modena mi hanno prospettato 3 cicli di chemio (cisplatino) e 30/35 sedute di radioterapia. Intanto e' arrivata la stadiazione T2, no linfonodi coinvolti, N0, no metastasi a distanza M0 e R1 e per questo ultimo dato dovrò fare anche chemio.

Spero di andare avanti il più possibile con la mia attività professionale, intanto martedì avrò anche un consulto presso l Istituto Tumori di Milano che per i carcinomi delle ghiandole sottomadibolari pare siano particolarmente preparati.

Sono terribilmente impaurito ho paura di non FARCELA e lasciare quello per cui ho lottato tutta la vita famiglia e lavoro.

Si' tanta paura.

A presto , Luca

bionda
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 24 giu 2011, 19:46

Messaggio da bionda »

Luca anche io come te avevo una paura tremenda di non farcela mi dicevano che la terapia era tosta e' vero ma quando inizi vai perche sai che non ce'altro. Io ho fatto 2chemio la terza non l'ho retta e 33radio il tutto al istituto tumori a milano mi sono trovata molto bene. E'dura ma ce la fai. In bocca al lupo crepiiiiiiiiciaoooooooo

Luca
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: sab 1 giu 2013, 18:25

Messaggio da Luca »

Grazie bionda ho proprio bisogno di essere incoraggiato, con il lavoro durante le terapie com e' andata?

Ciao

bionda
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 24 giu 2011, 19:46

Messaggio da bionda »

Io non lavoravo penso che sia soggettivo non pensarci affronta gli ostacoli uno x volta. Adesso oltre ai miei nipotini dedico 3 ore tutte le mattine a una signora anziana l'unica dificolta'? La bottiglietta d'acqua non deve mai mancare qualche caramellina e ce la si puo fare ciaoooooooo

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

In bocca al lupo, Luca, anche da parte mia!!! Immagino la tua paura, ma voglio credere che tutto andrà per il verso giusto..Cosa dicono i medici? Parli apertamente con loro?

Un abbraccio, scrivi presto..

Ciao Franco, è vero, comunichi molta forza e voglia di vivere..spero proprio non ti abbandoni mai questa grande energia che possiedi..

Abbraccio tutti,

Linetta

mauro68
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 18 apr 2013, 14:37

Messaggio da mauro68 »

Luca ce la farai! Il tumore è in uno stadio intermedio (T2) e non hai metastasi linfonodali da quello che ho capito... La terapia è tosta ma ne vale la guarigione, io ci sono passato e ce l'ho fatta. Il mio era carcinoma alla tonsilla destra T2 N2b M0, N2b significa che avevo i linfonodi sottomandibolari in metastasi. Non avere paura perchè la maggiorparte di queste malattie (testa-collo) sono curabili. Io ho fatto chemio e radioterapia insieme e gli effetti sono stati forti, ma adesso sono qui a raccontarvelo... Sto ancora senza salivazione e quasi sordo ma la mia vita sta tornando alla normalità. FORZA E CORAGGIO. PUOI USCIRNE!

franco nmauro
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 4:45

Messaggio da franco nmauro »

Ciao a tutti. Ieri ho avuto la risposta alla seconda biopsia carcinoma confermato alla laringe destra. di grossa entita' iniziero' al piu' presto la chemio radio terapia. non mi fa paura. X LUCA VAI CON CORAGGIO E FIDUCIA INIZIA LA TERAPIA PENSANDO IN POSITIVO. HO FATTO 6 CICLI CON RICHIAMO DI CHEMIOTERAPIA AL CISPLATINO UN GRAMMO ED UN ATRO GRAMMO DOI UNALTRO MEDICIANALE CHE NON RICORDO COME SI CHIAMA X IL POLMONE DX.DURAVA 2 ORE E TRENTE MINUTI CIRCA LA FLEBO. BEN 12 CONTENITORI TERRIBILI UNA TERAPIA DELLE PIU' PESANTI CHE ESISTONO. SAI CHE FACEVO DOPO LA TERAPIA? ANDAVO A VERNICIARE IN CABINA FORNO AUTO. LA CHEMIO NON MI HA SCALFITO UN CENTIMETRO. SAI XCHE' ERO PIU' FOR5E DELLA CHEMIO. TUTT'OGGI LAVORO VENERDI HO VERNICIATO DUE AUTO. CON DUE TUMORI CARCINOMA IN ATTO. UNO AL POLMONE ATTIVO ED UNO ALLA LARINGE ATTIVISSIMO. XCIO' VAI E SII PIU' FORTE, NIENTE PAURA. FORZA RAGAZZI NIENTE PAURA SIAMO PIU' FORTI DEI TUMORI MORTE A LORO. ALLA PROSSIMA VI TERRO' INFORMATI. CIAOOOOOOOOOOOA TUTTI. N.B NON POSSO PIU' FARE CISPLATINO. ME NE DEVONO FARE UN ALTRO TIPO. DI CHEMIO VI FARO' SAPERE.

Luca
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: sab 1 giu 2013, 18:25

Messaggio da Luca »

Grazie a tutti!!!! Ce la metterò tutta non voglio perdere nulla di quello che mi sono conquistato, una moglie stupenda, una figlia splendida, un lavoro che mi appassiona e nuovi compagno di viaggio come voi dotati di cuore e testa.

I medici mi hanno messo in guardia sugli effetti collaterali della radio combinata con la chemio, in attesa dell inizio della terapia mi hanno consigliato, nel limite del possibile, di acquisire peso in previsione di grosse difficoltà di alimentazione.

A presto vi terrò aggiornati, un abbraccio, luca

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Un abbraccio a Franco e a Luca.. Ma e' un abbraccio molto grande malgrado sia piccolina di statura..

Linetta

Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”