Giorno per giorno

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Elia
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: dom 28 apr 2013, 23:52

Messaggio da Elia »

Mi chiedo continuamente perché' si debba soffrire in modo disumano, perché' ogni singolo giorno sembra uguale all'altro ed il fondo sembra non arrivare mai.. Mio padre oggi mi ha domandato "perché' non mi porta via invece che farmi soffrire così' non c'e mai un solo momento nella giornata in cui mi sento normale, sono stufo di soffrire" cosa avreste risposto voi al posto mio?! Io ci sto ancora ragionando su' perché' purtroppo la risposta non l' ho trovata .. Che tristezza il suo pianto mi spezza il cuore!

valy72
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: ven 1 feb 2013, 20:32

Messaggio da valy72 »

Come ti capisco...queste affermazioni escono tutti i giorni dalla bocca di mio padre,io vorrei gridare:HAI RAGIONE Pà ANCHE IO VORREI MORIRE SE FOSSI AL TUO POSTO!!!!ma evito di dirlo,gli dico di godersi questi ultimi giorni settimane o mesi chissà...ma lui mi ripete che non capisco,non capisco quello che prova,cosa sta passando e maledice il giorno in cui la diagnosi terribile ha stroncato la sua vita.Mi chiede di farlo morire prima,di aiutarlo a chiudere gli occhi per sempre,solo quando dorme non pensa al terribile destino...

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Elia,

Purtroppo non c'è risposta!! Già quello che gli è capitato... E ora pure il dolore la sofferenza...

Ma la risposta di Valy non è male... Il suo momento ancora non è arrivato e dovrebbe magari godersi quello che gli rimane...

Con voi!!!

Un bacio grande ai vs papà e un mega stritolo a voi due

Ambra

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Elia, non so ... è talmente una domanda senza risposta....

Finchè il tumore non fa sentire effetti puoi reagire e pensare di goderti l'oggi, ma quando arriva la sofferenza ... ed è un lungo percorso ....... credo sia leggittima la domanda ... credo che sia alla base del limite umano chiedersi perchè ....

Elia
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: dom 28 apr 2013, 23:52

Messaggio da Elia »

Il dolore annienta tutto ciò che incontra.. Dolore fisico e dolore psichico! Sinceramente ho paura del domani.. continuo a leggervi sperando di trovare qualche miracolo vivente ma per la quasi totalità dei casi c'e' solo silenzio... Non ho paura della fine ma del percorso che porta ad essa..non lo so quanto ancora vivrà ma so che ogni volta che lo vedo lo abbraccio forte e lo riempio di coccole come quando ero bambina so che a lui piace..

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Elia è sempre bello cmq sperare nel miracolo... E se ci pensi ti verrà un sorriso di un come sarebbe bello!!! Lo so che sembra stupido ma la speranza quando si faceva sentire era incoraggiante... Anche se poi torni alla realtà!!

Elia forza!

Ti stritolo forte

coccola papà anche da parte mia!!!

Ambra
ps serena notte a tutti in particolare a Paolo... :-D

E a gianni ... :-D

Elia
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: dom 28 apr 2013, 23:52

Messaggio da Elia »

Ambra sei sempre tanto cara, sono felice di poter condividere questa "cosa".. Tutte le sere vi leggo ma difficilmente riesco ad intrufolarmi nei vs post forse per rispetto del fatto che siete qui da piu' tempo ed io mi sento un po l'ultima arrivata.. Ma vi seguo tutti perche' in voi vedo un po' il mio futuro e spero di aver la vs forza nel superare il male che ho davanti... Prometto che coccolo mio padre per tutti i padri e le madri che non ci sono piu' per voi e spero di trasmettergli il mio ed il vs amore.. Il miracolo sara' far si che si senta amato ogni singolo istante della sua vita!!

Elia
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: dom 28 apr 2013, 23:52

Messaggio da Elia »

Ho notato che nel forum siamo in maggioranza donne mi chiedo perche?!!eh eh eh eh eh :)))

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”