operazione di babbo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Denkymel
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 7 giu 2013, 0:13

Messaggio da Denkymel »

Ciao a tutti! Volevo aggiornarvi, ci hanno appena chiamati dall'ospedale, l'operazione di Babbo è andata bene! Hanno trovato in tutto 5metastasi al fegato (2nuove ke non si vedevano dalla TAC), ora dovrà fare chemio ma speriamo che non si riforma più!!!

Penso a tutti voi che state lottando e vi mando la forza che ho in questo momento, una forza positiva ed entusiasta, anche se un po ammaccata dalla stanchezza di questo periodo. Ma abbiamo tutti bisogno di stringere i denti ed andare avanti! Non c'è altra soluzione, solo continuare a sperare e a combattere. Forza a tutti,1 abbraccio!! Scappo in ospedale per coccolare il mio papà al risveglio... :)
Denny

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Denny spero con tutto il cuore che vada tutto bene ...Per il tuo babbo

FORZAAA PAPÀ

uno stritolo forte forte

Ambra

Denkymel
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 7 giu 2013, 0:13

Messaggio da Denkymel »

Ciao Ambra, ciao compagni,

Come state? Noi oggi abbiamo parlato col medico, che ci ha detto che ha potuto togliere solo i 6 (nn5) tumori superficiali nel fegato, ma che dall'ecografia e tac non si vede nulla all'interno. In pratica ha detto che potrebbero essercene altri all'interno del fegato, che sperano di debellare con chemio. Ha detto 'lei ha vinto una battaglia, ma è ancora in guerra'.

Che dire, a volte ho il pensiero che sia difficile vincere questa guerra, ma si può solo vendere il più caro possibile la propria pelle ed andare avanti cogliendo i bei momenti e cercando di vivere il più normale possibile. Io ho fiducia, tanta fiducia. Queste malattie e questi dolori non esisteranno per sempre, ci sarà un cambiamento radicale, e di questo ne sono certa. Per quanto può dipendere da noi, invece, possiamo solo rendere magnifica la vita nostra e altrui. Questo lo possiamo fare tutti quanti, senza eccezioni.

Chiudo questo post con la speranza, ogni discorso dovrebbe chiudere con essa; speranza di un futuro migliore, speranza per ognuno di voi che possiate avere tanta gioia e tanti bei momenti da passare coi vostri cari, speranza di vedere un giorno la fine delle sofferenze.

Un augurio di buona serata a tutti.

Denise

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Denise

Un passo alla volta!! Ha superato operazione... Oleeeee

poi ora pensiamo al post operatorio... Quanto ne avrà?? Per ora il tuo papà come sta?? Spero che vada tutto beneeeee e sempre!!!!

Tanto in ogni caso sarà dopo la chemio!!! E anche li spereremo con te!!

FORZAAA DENISE

un grande stritolo

Ambra

Denkymel
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 7 giu 2013, 0:13

Messaggio da Denkymel »

Grazie Ambra :)

Post operatorio una decina di giorni. Ieri sera la pressione gli è salita quasi a 200, stanno cercando di controllarla, ma è una persona molto emotiva e si agita tanto.

Per il resto andiamo avanti, siamo felici che l'operazione sia andata bene, quel che sarà si vedrà.

Molti conoscono l'angoscia dei controlli periodici, ma tra un controllo e l'altro sapremo sfruttare bene il tempo :)
Ti auguro una splendida giornata e grazie che sei sempre pronta x una buona parola :) mitica!!!!
Un abbraccio,

Denny

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

"Lei ha vinto una battaglia, ma siamo ancora in guerra" Denkymel, ora capisci perché dico sempre che "siamo guerrieri"?

Forza ragazza.. non mollare.

In bocca al lupastro.


Monik
Denkymel
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 7 giu 2013, 0:13

Messaggio da Denkymel »

Buongiorno a Monik, Ambra, Paola 85 e tutti gli altri.

:) oggi c'è un bel sole, speriamo che la stanza d'ospedale non diventi un forno come l'altro ieri, e sennò faremo le schiavette e oltre al ventilatore porteremo anche qualche ventaglio e ci improvviseremo egiziane ;)

Ieri papà era più tranquillo, ma gli è scesa l'emoglobina parecchio. I medici hanno detto ke vedevano come andava, al massimo dovranno controllare se perde da qualche parte..

L'ospedale è un luogo dove si può riflettere davvero.. Si vedono situazioni complicate, disperate, ma anche la forza pazzesca che deriva dalla voglia di 'essere guerrieri' (Monik, mi piace questo termine..), dalla consapevolezza di fare tutto ciò ke è in nostro potere, e al resto ci affidiamo a qualcun altro perché siamo sempre limitati.

Prima dell'operazione, mia mamma ha detto al chirurgo 'pregherò per lei, così che le sue mani non tremino e possa stare tranquillo' e lui sapete cos'ha risposto? 'questo è importante, perché noi non possiamo controllare tutto', ed è vero, siamo semplici esseri umani.. Ma abbiamo tutti voglia di vivere e organizzare la nostra vita facendo progetti. E, cari amici, continuiamo a farli: finchè c'e vita, ci deve essere speranza!
Un abbraccio collettivo.

Denkymel
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 7 giu 2013, 0:13

Messaggio da Denkymel »

Ps: e voi come state?

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Denny

anche qui oggi c'è il sole!!! :-D

E già fa caldo!

Spero che per il tuo babbo si rimetta tutto a posto che non abbia perdite!!!

Un augurio a tutti per una serena giornata senza intoppi!!!

Un grandissimo stritolo

vs Ambra

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”