tumore polmone inoperabile

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

ciao a tutti, mi sono appena iscritta e non avrei mai pensato di farlo fino a qualche mese fa. Mia madre ha un tumore al polmone, squamoso e non operabile. Ha iniziato il ciclo di chemio ma la cosa strana è che non ha effetti collaterali, si sente bene, la tosse sta diminuendo e dall'ultima visita il linfonodo al collo è diminuito...chissà! Per me mamma è tutto, è amica, confidente, sorella, viviamo in simbiosi... mi sembra tutto così assurdo! Vorrei tanto ascoltare storie di speranza, di chi nonostante questo male riesce a vivere e magari ha cronicizzato la malattia. Mi sento crollare, la fede mi sta aiutando tanto, Dio è grande, mi sta vicino...non so più esprimere le mie emozioni...un abbraccio a tutti

Denkymel
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 7 giu 2013, 0:13

Messaggio da Denkymel »

Ciao Benedicta, anche io mi sono iscritta qualche settimana fa. Mi dispiace molto per la tua mamma, ma il fatto che non ha sta reagendo bene alla chemio e non ha troppi effetti collaterali è un bene!!coraggio, mai perdere la speranza!!!

Ti scrivo dall'ospedale, mio Babbo è stato operato sett scorsa x 6 tumori al fegato, ma siamo felici sta reagendo finalmente!! È il secondo tumore.. Ma siamo davvero tutti combattivi, e questo aiuta!!
Ma quanti cicli di chemio dovrà fare la tua mamma?
Augurissimi e un abbraccio,
Denny

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

Ciao Denkymel, che bello sentire qualcuno che risponde con forza al dolore, auguri di cuore per il tuo papà. Dici che è il secondo tumore, allora anche il primo gli è stato rimosso? E' da tempo che combattete? Mamma ha fatto 4 chemio e 3 richiami, ne dovrà fare altre 2 e poi si ripeteranno gli esami per vedere come si evolve la situazione...ti mando un abbraccio forte
Benedicta

Denkymel
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 7 giu 2013, 0:13

Messaggio da Denkymel »

Per forza bisogna rispondere con forza, sennò ci si lascia sopraffare dallo sconforto e questo non aiuta a combattere la malattia. È vero, a volte non c'è soluzione, ma finché si può sperare è bene far vedere i denti al cancro. E se non c'è più nulla da fare, credo che anche lì non rimaniamo senza forza, come tu dici Qualcuno può aiutarci a sopportare il dolore.

Mio Babbo sta lottando da 3anni, ha avuto un primo tumore al colon-sigma ed è stato operato 3anni fa. Un mese fa hanno scoperto il fegato e ora si vedrà il da farsi dopo le chemio che affronterà. Per ora ce lo godiamo giorno x giorno, e oggi sono molto contenta perché gli hanno tolto i cateteri vari e sta un po meglio. :) si gioisce x le cose piccole, ma si apprezza molto la vita!

Spero tanto ke la tua mamma possa avere dei riscontri positivi, te lo auguro di cuore!!!

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

Grazie di cuore, in bocca al lupo!!!

sere79
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 22 giu 2013, 18:12

Messaggio da sere79 »

Ciao a tutti....io sto aspettando ancora l'esito della biopsia epatica fatta alla mia mamma ormai 3 settimane fà....sospettano un colangiocarcinoma quindi da quello che so se il sospetto fosse giusto so che la chemio non servirebbe a molto...ma io voglio lo stesso sapere!!! Credo di averne diritto.....non posso vederla peggiorare ogni giorno senza nemmeno provare nulla....anche se purtroppo temo che questo sarà il mio cammino...lo temo!!!! É la mia più grande paura anche perché. sono certa di non poter vivere senza di lei ma questa é un'altra storia!!!

Voi mi sapete dire i tempi medi x una biopsia?!?!

Grazie! Serena

Denkymel
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 7 giu 2013, 0:13

Messaggio da Denkymel »

Ciao Serena, mi dispiace molto per la tua mamma.. Spero davvero che ci sia un esito diverso da quello immaginato.

A livello di tempistiche non sono sicura che siano sempre uguali. Noi stiamo aspettando l'esame istologico dei tumori che hanno asportato a mio padre, ci hanno detto ci vogliono una decina di giorni più o meno (abito in Svizzera, non so se fanno esami diversi con tetempistiche diverse..), ma cosa vi hanno detto i medici? Quando avete il prossimo appuntamento per sapere?

Ti abbraccio e un saluto a tutti quanti!
Denny

sere79
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 22 giu 2013, 18:12

Messaggio da sere79 »

Mi hanno detto che mi contatteranno non appena sapranno qualcosa in più ....nel frattempi dopodomani abbiamo l'appuntamento con il centro del diabete visto che con le alte dosi di cortisone che le han fatto le é saltato fuori pure quello....

lei non sa ancora nulla e io faccio più fatica in ogni attimo....

spero di reggere.....

serena

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Benedicta ... Ora parlo per Gianni... Anche lui tumore al polmone inoperabile ma con cicli di chemio sono riusciti a rimpicciolirlo e quindi operabile infatti è stato operato settimana scorsa!! Lui è gz prova a leggere la sua storia!!
Ciao Sere

purtroppo in italia ci vogliono dai 15 -20 gg per esito biopsia... Spero tanto che riescano a farla il prima possibile... In modo da iniziare il prima possibile la cura .

Vi stritolo e vi faccio un grossissimo IN BOCCA AL LUPOOO
teneteci informati

Ambra

Denkymel
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 7 giu 2013, 0:13

Messaggio da Denkymel »

Ciao ragazze! Serena, comprendo ciò che dici quando 'speri di reggere'.. A volte mi sento allo stesso modo.. Per fortuna però ho 2sorelle e un fratello, e anche se lontani ci sentiamo costantemente e mi aiutano a rimanere lucida. Spero che anche tu hai qualcuno su cui poter contare, e lo spero anche x Benedicta.

Ambra, come stai? :)

Un abbraccio collettivo, a presto, scappo in ospedale, da oggi forse iniziano a dare qualcosa da mangiare a babbo che non sia brodino, speriamo reagisca bene e l'intestino non reclami... Per il resto oggi sono molto serena e felice, anche perché c'è un tempo splendido e io sono come i girasoli... Ho bisogno del sole, il maltempo mi cambia tutte le prospettive..

Buona giornata!!

Denny

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”