Sconforto

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Elia
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: dom 28 apr 2013, 23:52

Messaggio da Elia »

Mi fa male vederlo cosi e non poter aiutarlo in nessun modo.. So che morira' le speranze mi hanno abbandonata cerco di essere sorridente e sviare i discorsi brutti ma la vita e' tanto ingiusta che bisogna per forza credere che ci attenda qualcosa di meglio di questo.. Vivro' vedendo il dolore sul viso di mia madre per esser rimasta sola, tutti i giorni mi dice che non crede a quello che succede non crede di vedere suo marito cosi.. Debole e triste.. Ed io cosa posso dire credo nulla ... Sono stanca della tristezza della mia vita.. Il cancro purtroppo non perdona e mi girano in testa tanti pensieri come il fatto di poterne essere colpita anch'io in quanto somiglio molto a mio padre e mi domando come faro' se dovesse succedere anche a me... Iniziano le ansie.. Mi sento come un uccellino a cui son cadute le ali.. Vorrei solo il mio papa' vorrei non dover piangere tutte le notti e vorrei trovare nel mio cuore solo immagini belle e non la sofferenza della malattia... Mio padre e' ancora qui sta vendendo cara la pelle.. So che molti di voi han gia' sofferto la perdita ma io soffro la vita!! Non mi sfogo con nessuno questo e' l'unico posto dove posso crollare sicura che possiate capire.. Elia

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Elia... Si... Qui siamo libri aperti... Con scritture diverse ma che dicono la stessa storia... Lo stesso dolore...

Quello che provi è lo stesso che provavo io

perché a lui?

Perché a noi?
Pianti su pianti... Poi le ultime due settimane tutte le sere tutte le mattine tutti i pomeriggi

e nessuno che capisce... Dai stella!!
Vorrei dirti papà starà bene...
Vorrei che anche il mio Paolo stesse bene...
La crudeltà di sta bestia fa paura... Si porta via tutto ...

Elia parla con noi

io ti mando il mio stritolo :-D

E ti mando un grosso bacio

Ambra

Fulvia
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 12 mag 2013, 5:52

Messaggio da Fulvia »

Ciao Elia, rabbia e stanchezza sono il minimo che puoi provare in questa situazione e.. Le paure che ti assalgono .. Non sentirti in colpa, sono umane.. Come siamo umani tutti noi, e vorremmo sapere PERCHÉ .. Ma credo un perché non ci sia.. Inutile cercarlo.. Non so dirti cosa fare in questo momento, posso solo augurarti di trovare un abbraccio forte da chi ti ama, la mamma forse , per sostener si a vicenda e ..sperare fino alla fine che le cose vadano meglio.. Godere delle piccole cose, che ad altri possono sembrare insignificanti.. Piccoli momenti da condividere ancora insieme.. La mia mamma faceva una faccia felicissima quando le portavamo il gelato al pistacchio.. Una faccia che non si dimentica.. Forza!! Non cedere allo sconforto.. Sei più forte.. Ne sono certa . Chi ami così tanto e' è sarà sempre con te

Ti abbraccio

Fulvia
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 12 mag 2013, 5:52

Messaggio da Fulvia »

Cara Elia, la vita vera e' dura, la mia mamma si è' risvegliata dal coma quando i medici ci dicevano che sarebbe rimasta un vegetale... Ha sofferto molto e dopo un periodo infinito di ospedalizzazione per riabilitazione per cerebro lesioni ora è' a casa .. In discreta salute. Ora è' il mio papà che ha un tumore.. È anche io mi chiedo .. Perché???? Anche se so che .. Non c'è'.

A volte non accetto che le nostre vite siano così duramente colpite e vedo altre famiglie attraversare i loro giorni arricchiti solo da lieti eventi.. Invecchiare insieme .. Come io amerei fare con loro.. È posso solo sperare .. Nonostante tutto che succeda ma soprattutto posso adesso essere con loro, adesso dargli il mio affetto e .. Tutto ciò che posso.. E poi posso... Sperare e, a volte pregare di avere un futuro.. Non smettere mai di sperare e di crederci.

Ti abbraccio tanto tanto

Fulvia

robjoy
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 24 dic 2012, 20:32

Messaggio da robjoy »

Questo post potrei benissimo averlo scritto io. Solo che io vivo la malattia a 900km di distanza... Ma ho le tue identiche paure, le tue sofferenze! La condivisione può aiutare... Hai fatto bene a scrivere!!!

Elia
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: dom 28 apr 2013, 23:52

Messaggio da Elia »

Posso sentire il vostro calore malgrado non vi conosca e non vi abbia vicino.. Grazie... Domani si va a fare chemio.. La vita si articola tra una chemio e l'altra... Domani e' un altro giorno... Si vedra'!!! Vi tengo aggiornati... Ho letto i post di paolo e non nego che mi ha fatto male comprendere il significato del suo addio perche' e' l'addio che non vorremmo mai dare a chi vogliamo bene... La sua malattia identica a quella di mio padre leva le speranze... Buona notte a tutti.. Elia

Fulvia
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 12 mag 2013, 5:52

Messaggio da Fulvia »

Ciao Elia, come va la chemio di tuo papà' ? È tu?

Robjoy , come stai?

Anche il mio papà sta facendo il secondo ciclo.. Dovrà farne sei.. Sono giornate piene di paura. . Ma bisogna reagire e trovare qualcosa di positivo nonostante tutto..

Vi auguro una dolce notte

Fulvia

Elia
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: dom 28 apr 2013, 23:52

Messaggio da Elia »

Ciao Fulvia, mio padre continua la chemio 1 volta a settimana, inizia a far fatica a respirare e ad ogni sintomo nuovo assegno un punto alla bestia... Non si ferma.. Mi sto rendendo conto poco per volta che lo perdero' e mi sento in colpa perche' io posso vivere oltre il giorno, anche pensare alle ferie mi riempie di tristezza, con le mie sorelle ci stiamo organizzando in modo da non lasciare mai soli i miei ... Vorrei saltarle ma so che ho bisogno di staccare un po'... Passo tanto tempo a guardarlo e sono felice e triste per il tempo che ci rimane e per quello che che ci verra negato.. Il tuo papa' come sta affrontando la chemio?! Come stai gestendo la tua vita adesso?! ... Un caro saluto a tutte mie Amiche... Elia

Elia
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: dom 28 apr 2013, 23:52

Messaggio da Elia »

Ed ecco un'altra serata all'insegna dello sconforto.. Non sono riuscita a parlare con mio padre non se la sentiva.. Mia madre piange.. Mi chiedo se questo dolore avra' mai fine... Non riesco a prender sonno vorrei poter fare di piu per i miei genitori, per mio papa' mi rifugio nel lavoro e' l'unico posto dove non ho il tempo di pensare niente... Mi sento in colpa per lasciare il peso piu grande a mia madre che passa tutti i giorni ad aiutarlo in tutto, io non ce la farei mi pervade la tristezza ed anche se non lo faccio mai vedere al papa quando sono sola crollo.. Scusate sto scrivendo cose senza senso lo so ma stasera sono triste...

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Elia chi non c'è passato...

Più passa il tempo e più aumenteranno... Siamo umani... Quando si entra in questo tunnel tra la gente che ti ascolta per modo di dire... E tra lo stress dolore rabbia beh ti lascio immaginare

Poi li guardiamo e ci chiediamo sarà una giornata buona, o no?

È dura... Elia... A volte troppo...

Sfogati domani sarà un'altra giornata e magari sarà buona!! E se non lo sarà... Domani ci penseremo

Dai Elia

uno stritolo grande

e un grandissimo bacio

Ambra

Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”