Buongiorno a tutti....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Sere, aspetto il tuo post con le notizie di mamma.

Nel frattempo mi unisco a Monik, un bel sorriso e via ! Fatti tanto coraggio e cerca sempre di trovare una piccola cosa positiva da portare alla tua mamma.
Gianca, benvenuto. Si, qui è un luogo fantastico, nasce dalle rovine del dolore. ma porta affetto e coraggio.

Giancarlo
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 29 giu 2013, 6:23

Messaggio da Giancarlo »

Scusate non vorrei essere inopportuno,e forse il forum non accetta che vengano scritti consigli o altro, mi sembra che sia impostato (e va benissimo) a condividere lo stesso dolore,le ansie e le preoccupazioni che affliggono chi sta vivendo nella crudele realta di una malattia cosi brutta,ma con mia moglie che in quattro mesi (nel controllo precedente non c era nulla) nonostante sotto terapia chemioterapica, ha sviluppato metastasi epatiche che hanno invaso buona parte del fegato,i medici con gli esami davanti non ci guardavano neppure negli occhi,e ci avevano detto che con la velocita con cui si era sviluppato purtroppo c era da aspettarsi ben presto problemi epatici. Abbiamo cominciato ad informarci il piu possibile su tutto cio che avrebbe potuto aiutarla, ora sono passati 3mesi da quel famoso esame negativo, sta facendo chemio specifica, ma sopratutto sta curando moltissimo l alimentazione, sembra che secondo alcuni studi,le cellule tumorali si alimentino di zuccheri e farine elaborate,non so se e possibile dare consigli,ma credo sia importante provare di tutto, perlomeno alimenta le speranze.Coraggio Sere, grazie Monik, mi sento meno "cuore di ghiaccio" come probabilmente diresti tu......comunque e dura pitturarsi un sorriso sul volto e intanto guardare negli occhi la persona che ami e nei tuoi pensieri sai che non ce la fara'.....Si dice che in ogni cosa anche la piu brutta, si puo trovare anche qualcosa di bello......io faccio veramente fatica a trovarla.......un abbraccio a tutti.....

sere79
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 22 giu 2013, 18:12

Messaggio da sere79 »

Grazie a tutti dell'interessamento! La mamma non sta bene...é itterica e ieri sono stata con lei nel pomeriggio fino a sera ma si é chiusa in sé stessa....parla a fatica e quando le faccio qualche domanda nel tentativo di distrarla un pò mi risponde a fatica in malo modo.... ha iniziato ad avere dei dolori ieri...lo vedevo dalle smorfie del suo volto ma ovviamente alla mia domanda ha negato....

io sono nella disperazione più nera....mi verrebbe da scuoterla e dirle che io ho ancora bosogno di lei...che mi deve aiutare a salutarla....che non ce la faccio e che voglio andare con lei...solo andate con lei....

ho pianto tutta notte....ho supplicato che da lassù il mio papà mi lanciasse un segnale per farmi capire che la sta aspettando e che poi insieme mo guarderanno da lassù ....ma queste mie preghiere non hanno ricevuto risposta...

sono a pezzi ma cerco lo stesso di ascoltare tutti i vostri consigli....le sto vicino continuo a baciare quella pelle sempre più secca e a ripeterle che la amo ma non mi basta!!! vorrei fare di più ....

Sono certa che se ci fossi io nelle sue condizioni...lei farebbe di più ...ma io non so propriio cosa....

oggi andrò a parlare con l'oncologo....temo il peggio...e allora non so...faticherò a respirare...vomiterò e vedrò tutto buio...ormai ho attacchi di panico quotidianamente......

vi sto deludendo??? Non sono abbastanza forte...io ve l'ho srmpre detto!!! Cmq grazie dell'interessamento...vi terrò aggiornati perché siete la mia unica via di sfogo....

serena

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Ciao sere..che risposta vuoi che ti dia tuo papa'?

Certo che aspetta la tua mamma..e' normale..immagino sia con la mano tesa e appena volera' in cielo ci sara' li lui con il suo abito bianco e una ghirlanda di fiori indosso..e un' altra nella mano da mettere alla tua mamma..

Oh sere non oso immaginare quanto sia difficile e non ci hai deluso, come potresti?

Ma ti dico una cosa..su cui rifletto ogni santo giorno, e forse piu' che rifletto mi impongo per un futuro, ora che son lucida riesco meglio a ragionare e capire cio' che e' giusto..

Non vorrei mai che mio padre soffrisse cosi'..e quando un giorno capitera' ( perche' tanto capitera') allora non gli togliero' quella sua dignita'..lo lascero' andare sal suo papa' in cielo, da mio zio.. io stessa stringendogli la mano gli diro' di andare verso la serenita' perche' un uomo cosi' buono non merita sofferenza..papa' non merita questo..
Ti sono vicina come sempre..

Un bacio

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
sere79
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 22 giu 2013, 18:12

Messaggio da sere79 »

Anche la mia mamma non merita questa sofferenza...ed é proprio questo calvario che non capisco!!!

Ok la morte....ci sta....fà parte della vita....in questa vita dove siamo solo di passaggio....ma perché aggiungerci il dolore della malattia?!? Non lo capirò mai....ma nel frattempo ti ringrazio x le tue parole....

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Sere... Il tuo discorso mi fa riflettere... Ho sempre pensato che la morte fosse per loro e per noi la liberazione... La parte più brutta più dolorosa... È vivere la loro sofferenza prima e una vita di solitudine... Con un vuoto nel cuore irreale...
Noi impotenti li guardiamo stare male... Ed è questo il peggio della malattia...

Non dire che ci hai deluso... Come potresti!!

Ami la mamma, anche io ho chiesto a papà di venirla a prendere e quando così è stato ammetto che un po di sollievo nel mio cuore c'è stato!

Daiiiiiiiii sere, nessuno ha mai detto che non fosse doloroso o duro il nostro viaggio che aimè porta solo in una direzione... Ma noi speriamo che qualcosa cambi, ti sono vicina cara Serena

uno stritolo immenso

tua Ambra

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Buon giorno a tutti voi miei dolci amici..

Vi penso e vi porto con me

Linetta

piccolina84
Membro
Messaggi: 137
Iscritto il: ven 28 giu 2013, 16:24

Messaggio da piccolina84 »

Buongiorno a te Linetta e che il Signore ci assista in questo

nuovo giorno........dany

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”