Tumore al fegato/vie biliari esperienze

Franco zhu
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 19:48

Messaggio da Franco zhu »

Ciao a tutti, c'è qualcuno di voi che ha avuto esperienze con questo tipo di tumore? Mio papà ormai è da un anno e mezzo che ci combatte ma sembra che ormai siamo arrivati quasi alla fine.. Non tocca cibo ma vomita liquido nerastro, gli hanno messo un sodino al naso per non farlo vomitare ma continua a uscire liquido dal tubicino, forti bruciori allo stomaco.. Forse gli metteranno uno stent.. Voi che mi potete raccontare? Grazie per chi mi risponderà..

sere79
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 22 giu 2013, 18:12

Messaggio da sere79 »

A mia mamma hanno appena posizionato un drenaggio biliare...da ieri ha il suo sacchetto che si riempie di bile e altro. L'ittero delle mani e delle gambe é già un pò migliorato...ma che fatica vederla con tutti quei tubi!!!

Il problema é che x mia mamma hanno solo il sospetto che sia un tumore primitivo alle vie biliari perché dopo un prelievo effettuato un mese e mezzo fà ieri é uscito che non é diagnostico e che dovranno farle un altro prelievo domani!!!! Come se fosse una passeggiata farsi bucare la pancia....io non so più cosa pensare...vorrei portarla via da li...ma poi?!?!? Sono abbastanza abbattuta....e soprattutto sfinita a mi sento persino in colpa x aver scelto quell'ospedale...ma é quello che mi é più. vicino...sennò. x me sarebbe stato impossibile andarla a trovare tutti i giorni...e credo e spero che x lei conti anche questo!!! Franco non so dirti di più ...tuo papà. é itterico?!?!

Un abbraccio...

Franco zhu
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 19:48

Messaggio da Franco zhu »

Ciao sere79 mio papà è un po' itterico ma non moltissimo, lui ha un blocco da quello che ho capito allo stomaco perché lui ha le metastasi su tutti gli organi vicini.. È stato molto giallo qualche tempo fa quando ha avuto delle i fazioni alle vie biliari ma poi con antibiotici si è risolto..

Un consiglio ma non penso valga per tutti i caso però stando alla mia Esperienza quando hanno prelevato un campione per fare la biopsia hanno bucato la pancia a mio papà ma mentre lo prelevavano hanno sporcato con delle maligne sul addome e da qui si sono formati nuovi noduli maligni quindi state attenti.. Spero non sia il vostro caso..

Il dottore ora appena adesso mi ha chiesto che forse dobbiamo attivare l assistenza domiciliare.. Sono distrutta..

Alice

sere79
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 22 giu 2013, 18:12

Messaggio da sere79 »

É molto probabile che succeda....ma non si ha scelta! Senza una diagnosi non si può. nemmeno iniziare una terapia!!!!! E cmq purtroppo la malattia di mia mamma non é localizzata....il fegato é quello messo peggio ma sono cmq già. stati intaccati polmoni e rene di destra....

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

il problema delle biopsie è proprio questo, di qualsiasi biopsia si tratti.. il contaggio.

anche papi ne ha dovuto fare due, per lo stesso motivo tuo sere, non era diagnosticabile ( sempre fegato )... allora l'ha rifatta ed abbiamo avuto un risultato incerto. quindi abbiamo fatto ugualmente una resezione epatica e il risutato ha confermato il tumore.

per la biopsia abbiamo atteso solo 10 giorni per i risultati sia dell'una che dell'altra.

solo per l'esito istologico abbiamo atteso 2 mesi..ma si sapeva

sere tu di dove sei?

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
Franco zhu
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 19:48

Messaggio da Franco zhu »

Sgausina anche il risultato di mio papà era incerto quindi l hanno operato lo stesso proprio come tuo papà.. Il tuo come sta ora? Spero bene :-)

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Per ora sta procedendo tutto bene.. son passati 9 mesi dall'intervento e il 16 luglio abbiamo la nuova tac

Sono veramente in ansia... ma ogni controllo e' cosi!

Abbiamo anche le analisi con i marker ...

Ma il valore dei marker deve essere sempre identico oppure puo' variare ma romanendo nella norma?

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Sgrausina,

i valori dei marcatori tumorali possono mutare di volta in volta pur mantenendosi nell'intervallo di variazione.

Un caro saluto e auguri per tutto.

Ciao!

Giuseppe

sere79
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 22 giu 2013, 18:12

Messaggio da sere79 »

La mia mamma purtroppo non é operabile perché oltre al fegato ha intaccato già. polmoni e reni....quindi domani seconda biopsia e si spera di avere una diagnosi almeno per avere una chemio da tentare!!!!

Gli darei tutto il mio fegato x farla sorridere di nuovo....

Franco zhu
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 19:48

Messaggio da Franco zhu »

Il marker sale e scende ma se è stabile è meglio.. Cioè mio papà operato a febbraio ed era 14 (prima del operazione era 600), ad maggio era già a 26 e poi mano mano si è alzato.. 60-120-160 e ora siamo alle stelle! Povero mio papino :-( comunque se gli oncologi l avrebbero preso un po' più in considerazione già quando era sui 60 potevano fare chemioterapia invece hanno aspettato e aspettato e ora nn c'è più nulla da fare...

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al fegato”