Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Fabri
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 26 giu 2013, 15:29

Messaggio da Fabri »

Volgio dedicare un buongiorno particolare a chi oltre alla malattia deve combattere con i mille problemi e burocrazie quotidiane..ricordatevi sempre di sorridere !!

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Linetta ha aperto stamattina dando a tutti il saluto del primo mattino...ora la giornata sta volgendo pian piano a termine e tra poche ore si passa dal silenzio del mattino a quello notturno.Per tutti sarà stata ed è una giornata lunga e per molti anche faticosa.Penso a tanti che scrivono qui sopra che rincorrono le ore e la giornata per i propri cari nell'assisterli e nello stare loro accanto come lo stesso penso a chi la battaglia la sta combattendo in prima persona.I cicli di chemio sono periodici ma costellati da analisi ,terapie ed accertamenti diagnostici e sono sorretti dalla speranza , dal desiderio che vadino bene e che siano efficaci......ma spesso anzi la maggior parte delle volte comportano tanti dolori a chi li vive o li affronta.Come per chi poi sta vicino vive di angosce e di impotenza volendo far chissà cosa ma spesso bisogna aspettare e sperare ed allora si sta accanto alle persone tramutando il proprio amore ed il proprio affetto anche in semplici parole , in sguardi silenziosi , in una stretta di mano o un abbraccio che voglia significare io sto qui con te e per te perchè vi amo.Chi soffre questo tipo di malattia capisce il significato dell'amore e del voler bene e dell'affetto che chi gli sta vicino gli sta dimostrando ,anche in queste piccole cose .... ed a volte soprattutto in queste piccole ma significate cose.Per noi che scriviamo e leggiamo i tanti post e per i tanti amici di questo forum e per i parenti che stanno facendo la propria faticosa battaglia può andare (al momento) semplicemente il nostro incoraggiamento ed il nostro forza che viene da dentro ed è per voi e solo per voi.Forza ed ancora forza a tutti voi ed a tutti noi.Lo so che è difficile anzi difficilissimo ed è molto facile parlare o scrivere ma dobbiamo lottare e combattere perchè le battaglie anche quelle impossibile possono essere vinte....A tutti voi un abbraccio fortissimo da Arturo

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Fabri hai ragione oltre alla malattia oncologica nella maggior parte dei casi se non in tutti devi lottare anche con lungaggini ,pratiche burocratiche e spesso mille uffici amministrativi dell'Asl e degli ospedali e nell'era dell'on line ancora mille bolli ,un migliaio di cartaceo...e tutto il resto......

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Un abbraccio a tutti voi che con i vostri scritti mi date tanto coraggio. Questa giornata è stata un pò faticosa per il mio "malatino" ....una giornata di day hospital per installare il port per la chemio....lunedì si affronta insieme la seconda...con la speranza che gli effetti siano meno devastanti ma soprattutto con la speranza che porti a qualcosa di positivo. Io non smetterò mai di sperare per lui che possa avverarsi un sogno...

Sera a tutti....

Maria

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

una buona e serena notte a tutti voi e che scivoli nel silenzio come la brezza notturna sul mare ....ma soprattutto ed in modo particolare per coloro che vegliano e per quelli che sono tormentati....a loro soprattutto auguriamo una notte serena.............

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Buonasera Arturo,

apprezzo le tue parole: una profonda visione di insieme dell'esperienza cancro.
Hai commentato anche il post di Fabri. Penso che la burocrazia è "una grave malattia poco curabile". Ho lavorato sino alla data di pensionamento in ambito previdenziale-assistenziale con umanità, con tanta voglia di aiutare i cittadini bisognosi. A mia volta mi sono ritrovato dall'altra parte divenendo un cittadino bisognevole di cure e di sostegno. Oltre alle cure ho ricevuto e percepito calore umano e a volte parole e gesti di incoraggiamento. E' pur vero che non sempre è così!

Auguro a tutti un affettuoso saluto serale.

Ciao!

Giuseppe

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Giuseppe :il "pubblico" è così per mille motivi tra cui quello che tutto quello che viene speso deve essere documentato perchè su titoli di spesa del bilancio della spesa pubblica dello Stato e quindi delle Regioni.......e spesso la burocrazia si contorce su se stessa e diventa maggiormente problematica anche per questo periodo particolarmente avaro e di crisi economica,come per gli errori e gli sperperi del passato, quindi figuriamoci le innumerevoli problematiche che deve affrontare ,oltre alla già di per se particolare patologia oncologica , il paziente stesso e la propria famiglia .Ma come hai tu scritto in quel triste percorso che attraversa il paziente e la famiglia si trovano persone ,impiegati ,infermieri ,dottori non solo per il tratto umano ma con predisposizione e consapevolezza di cosa stanno trattando e con chi ....ed esprimono tutta la propria professionalità al servizio della collettività.......(un vero e proprio servizio pubblico ed anche oltre )...ma come tutte le cose della vita , come tu ben saprai , spesso capita di incontrare , purtroppo,anche il contrario......Notte serena ed un abbraccio a te Giuseppe ed a tutti voi da Arturo

ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Messaggio da ernesto »

Ciao Maria64 ti sono vicino e comprendo la tua, vostra vicenda. Anche io sto viaggiando accanto a mia sorella ed insieme a questa maledetta patologia. Scrivi bene non smettiamo mai di sperare e di sostenere i nostri cari.

Forza e coraggio , un abbraccio dal profondo.

Ernesto

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Questa sera, mentre correvo al parco nord con la musica alta nelle orecchie, mentre il sole era in tramonto e tutto si colorava di dorato, pensavo a voi amici miei, ai dolori, alle angoscie, a chi sta vegliando, a chi sta aspettando e ho affidato tutto questo al Cielo, perchè un fardello cosi grande potesse essere sostenuto.

Buona notte cari amici miei

ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Messaggio da ernesto »

Una buonanotte a tutti.....è un po' che non scrivo ma sono sempre con voi e faccio il tifo per tutti.

Ernesto

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”