Mi sento impotente!

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Brigida
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: mar 6 set 2011, 16:48

Messaggio da Brigida »

...il nuovo anno inizia con la nuova chemio e una lunga giornata in ospedale, ho cercato di rendere queste feste davvero speciali, sto vivendo intensamente come se ogni giorno fosse l'ultimo, cogliendo attimo per attimo quanto la vita ancora ci possa donare... non nego di avere molta paura, ma so che devo affrontare tutto questo insieme a lei...auguro a voi tutti un sereno anno nuovo e tanta forza per andare avanti...

paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

Cara Brigida, che figlia speciale sei ! Che altro puoi fare? Starle accanto, aiutarla nelle piccole cose, farla sentire pero' nello stesso tempo utile e "normale". Da soli non si va da nessuna parte, in due..chissa', in tre meglio ancora. La forza degli affetti familiari a volte fa miracoli . E ricordati che in questi casi viene fuori una forza smisurata che nessuno di noi pensava di avere. Quando ci ripensi, dopo anni, ti dici : ma come ho fatto? E invece ci si fa. Ti abbraccio e con tutto il cuore ti auguro che le cure abbiano un ottimo esito e la tua mamma si rimetta in salute. Fate progetti, sognate, tutto aiuta.

Brigida
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: mar 6 set 2011, 16:48

Messaggio da Brigida »

...ho bisogno di un consiglio, cosa posso fare per far tornare l'appetito a mia madre, non mangerebbe mai e perde peso a vista d'occhio, so che la terapia in parte fa quest'effetto, ma deve esserci un modo per fargli venire voglia di mangiare,grazie in anticipo

Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Messaggio da Staff Aimac »

Cara Brigida,

in merito al quo quesito ti consigliamo il libretto informativo “la nutrizione del malato oncologico”, libretto che potrai scaricare dal seguente link http://www.aimac.it/informazioni-tumore ... a_1pt.html o richiederlo gratuitamente al numero verde 840 503579. In aggiunta alla lettura del libretto, potrai chiamare il servizio dell’help-line sempre al numero verde sopra indicato e chiedere una consulenza al nutrizionista che collabora con l’associazione.

Un caro saluto,
lo staff del forum

Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
Brigida
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: mar 6 set 2011, 16:48

Messaggio da Brigida »

Grazie di cuore!!!

Brigida
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: mar 6 set 2011, 16:48

Messaggio da Brigida »

...oggi non è una buona giornata, stanotte non ha dormito, malessere generale dice, ma io la vedo sempre più indifesa e debole, la travolgo con il mio ottimismo e le mie coccole, ma quando sono sola avrei solo voglia di gridare la mia rabbia. Devo, voglio credere che possiamo ancora lottare, che ci sia un pò di luce in fondo a tutto questo buio...

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”