scusate

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

scusatemi tutti se non vi ho salutati più...sono in una fase di profonda depressione e mi manca la forza...nn so come farò ad accudire mio figlio, anke le cose più semplici mi sembrano difficilissime, mamma sta facendo la chemio ed io nn sono con lei...nn ho avuto la forza...vi voglio bene tutti...

paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

Ciao Benedicta. Non preoccuparti. Non chiedere troppo a te stessa. Faresti solo guai! (piccoli eh..). le mamme (io lo sono, e' la mia figlioletta adorata che sta male, anche se e' grande sempre figlioletta e') le mamme dicevo alla fin fine sono capaci di cavarsela da sole. Io avrei preferito cento miliardi di volte di essere al posto di mia figlia. Non c'e' genitore che non pensi questo! Per quanto tu possa essere una madre o un padre utile, prezioso, giovanile, pensi che la tua vita l'hai fatta. I figli devono stare bene perche' la vita ce l'hanno tutta davanti. Mi ci gioco tutto che anche la tua mamma dentro il suo cuore pensa cosi. Non ti resta che prenderti cura del tuo bambino. Poche cose essenziali, quelle per sopravvivere. Pappa, nanna, coccole, il suo mondo deve restare inalterato piu' possibile. Il resto cara amica non lo possiamo prevedere e purtroppo neanche cambiare. Sii clemente con te stessa, non ti torturare. Magari nel giro di 24 ore sarai in grado di andare da lei. con un'amica, un parente, una visita breve , un bacio. Tu capisci che se ti vede piangere... non le fai bene...Vacci quando recuperi un po' di forze. Ma se ha il telefono chiamala, falle sentire la voce del piccolo. Che sappia che attraverso te e lui passa il filo della vita

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Bene non devi scusarti,

Sono passaggi di tutti... A volte i figli non servono a tirarsi su...

Bene passerà!!

Se riesci butta fuori tutto... Con un bel pianto... Oppure parla con qualcuno...

Hai bisogno di un sostegno!!

Noi siamo qui per qualsiasi cosa!!

Un fortissimo stritolo Hahaha

tutto per te!!

NON MOLLARE MIA CARA BENE FORZAAA

Ambra

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

paola le tue parole sono bellissime e cariche di significato, angiame tu sai sempre ciò che devi dire per far star bene le persone...sei speciale...grazie, grazie di cuore nn immaginate quanto vorrei piangere ma nn ci riesco, inoltre sono sola...mio fratello è un fantasma...vive in simbiosi con la sua ragazza...ah quanto vorrei avere una sorella da cui andare, con cui sfogarmi e magari sentirmi un pò coccolata...vi voglio bene ragazze! Paola mia mamma è del '52 è tua coetanea...grazie x le tue parole

Lilla08
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 12 giu 2013, 21:37

Messaggio da Lilla08 »

Ciao Benedicta,

mi spiace per quello che stai passando e ti sono vicina.
Mi hai colpito quando hai detto che ti farebbe piacere avere una sorella da cui andare.....beh io una sorella ce l'ho ma quando mia mamma si è ammalata e si è dovuta operare io e mia sorella ci siamo allontanate!

Dipende da come ti capitano le sorelle o i fratelli, credimi!

In bocca al lupo

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

grazie lilla forse hai ragione...siete ancora lontane adesso o c'è stato un avvicinamento?

piccolina84
Membro
Messaggi: 137
Iscritto il: ven 28 giu 2013, 16:24

Messaggio da piccolina84 »

ciao benedicta...mi dispiace che stai male in questo momento...

ti capisco è come se ti mancassero le forze per reagire...

Noi siamo 5 figli, 3 maschi e 2 femmine, di cui 2 fratelli fuori...

E non ci crederai ma l'unica su cui possa contare è mia sorella, mi hai fatto sorridere quando hai scritto che tuo fratello vive in simbiosi con la ragazza!!! Un mio fratello

è uguale....mi viene una rabbia, contano solo loro e se ne fregano dei ns. problemi

che poi tra l'altro sarebbero anche i suoi visto che si tratta del padre!!!!!!!! Ma

come si puo' essere così insensibili...

Avrei tanto desiderato avere più sorelle.....sarebbe stato bellissimo....

Ti mando un abbraccio fortissimo....non perdiamo mai la speranza... :-)

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Bene, ciao piccolina,

Noi siamo 4 sorelle e un fratello

io ho due sorelle e un fratello che hanno vissuto nel loro mondo e ancora lo fanno...

Purtroppo e dico purtroppo non sono molte le persone umili e con un cuore grande... Quando avevo papà mamma a casa... Non avevo aiuto... Soprattutto da parte loro... Io la lavavo, io la cambiavo , loro guardavano come amebe... Senza dire o fare niente...

Con tre figli piccoli nessuna di loro mi ha detto beh Ambra li porto al parco, o se le lasciavo con mamma 1 riuscivano a litigare davanti a lei

2 neanche il tempo di uscire per andare in farmacia che già mi chiamavano!!

Avere sorelle o fratelli non sempre indicano aiuto!!

Bene te le presterei Eheheh

forza ragazze... Questa è una vita dura... Allora rimbocchiamoci le mani e andiamo avanti!!!

Un grande bacio

Ambra

paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

Ambra sei eccezionale. La normalita' ormai non fa piu' notizia purtroppo ... Sei grande ! mi pare di vederti sprizzare gioia e dolore con la stessa naturale semplicita'. Beh, qui siamo tutti fratelli e sorelle d'acquisto, non vi pare?

piccolina84
Membro
Messaggi: 137
Iscritto il: ven 28 giu 2013, 16:24

Messaggio da piccolina84 »

Ambra hai ragione non sempre comporta vantaggi avere piu' sorelle...

dipende dal loro carattere e dalla loro "umanità"....

Io li strozzerei credimi a volte per l'indifferenza che mostrano...

:--( mah...

ha ragione paola sei proprio in gamba.....

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”