tumore al seno

patty
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 18 mag 2010, 14:33

Messaggio da patty »

Salve mi sn iscritta a questo forum perchè ho bisogno di parlare, nessuno capisce il mio stato d'animo sono sola ad affrontare questa malattia.Ho 46 anni e ad ottobre ho subito una quadranntectomia,ieri ho fatto l'ultimo ciclo di chemio e fra alcune settimane dovrò iniziare la radio. Ho tre figlie la più grande si è occupata di me ma non ho voluta appensantirla perchè doveva preparare la sua tesi di laurea e mi sentivo in colpa nel rubarle momenti preziosi di studio,le altre mie due figlie più piccole hanno bisogno loro del mio sostegno quindi per questo dico che mi sento sola, non ho nemmeno i miei genitori tutte e due deceduti, mia mamma 29 anni fa per un cancro al seno e mio padre l'anno scorso dopo essere giunto allo stadio finale del morbo di parkinson, quindi la mia vita non è stata tutta rose e fiori,in questo periodo avrei voluto essere coccolata invece ogni giorno devo alzarmi anche se sto male e badare alla famiglia, per di più sta malattia è giunta in un periodo di crisi economica nella mia famiglia, mio marito senza lavoro e sta depresso per i fatti suoi e io che sto male insomma chi più ne ha più ne metta. So che questa mia storia non interesserà nessuna oramai sono abituata all'indifferenza umana comunque mi è servita come uno sfogo ringrazio chi comunque avrà avuta la bontà di leggermi fino in fondo.

JEYELLE
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 18 mag 2010, 16:16

Messaggio da JEYELLE »

Buon giorno Patty, l'indifferenza non è il mio forte e per questo ho risposto subito dopo aver letto il suo messaggio...

Io fortunatamente godo di ottima salute e quando mi sono iscritta a questo sito era x mia suocera.

Molte volte si riesce a sfogarsi di più con persone che non conosci e che nemmeno hanno un volto.

In questo periodo delicato della sua vita ha tutto il diritto di aver bisogno di coccole e di attenzioni. Faccia capire sia alle sue figlie che a suo marito che ha bisogno di loro. Se non sbaglio, leggendo il suo messaggio capisco che ogni giorno lei si dimostra ai loro visi di essere forte...perchè?

Tutti noi seppur impegnati dobbiamo avere dei momenti x le persone che ci amano...soprattutto x la mamma...

Noi figlie abbiamo sempre bisogno della mamma...e così viceversa...sbaglio??

Si faccia coraggio e parli con le sue figlie...cerchi di renderle partecipi dei suoi pensieri, delle sue preoccupazioni... si toglierà di certo un peso dallo stomaco!!

Un abbraccio

Jessica

patty
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 18 mag 2010, 14:33

Messaggio da patty »

ciao jessica ti ringrazio di aver dedicato un pò del tuo tempo per leggermi,le mie figlie sono molto vucine a me solo ke io non voglio pesare sulla loro vita perchè sn giovani ed hanno bisogno di pensare al loro futuro io il mio l'ho sacrificato per i miei, prima mi sono occupata di mia madre e poi di mio padre e so cosa significa, io vorrei solo un pò più di comprensione da parte di mio marito e di mia suocera dato ke nn ho mia madre, solo ke le suocere non possono volerti bene come la mamma infatti ho fatto la chemio ieri e oggi se nn mi alzo per prepararmi qualcosa da mangiare sto a stomaco vuoto ho anche una sorella che ha 72 anni quindi potrebbe farmi da madre invece mi viene a trovare una volta al mese quando trova 5 mn per questo ti dico ke mi sono rassegnata all'indifferenza e quando ho visto la tua risposta mi è venuto un groppo alla gola. Ti ringtazio.

JEYELLE
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 18 mag 2010, 16:16

Messaggio da JEYELLE »

cara patty da oggi hai un'amica senza volto che ti promette che sarà qui ad "ascoltarti" quando avrai bisogno di sfogarti...

...se ti fa piacere ti lascio il mio indirizzo mail dove potremmo "chiaccherare" con più tranquillità.

Non sò spiegarti le sensazioni e le emozioni che mi hai dato leggendo il tuo messaggio.

Grazie a te

patty
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 18 mag 2010, 14:33

Messaggio da patty »

grazie jessica sei una persona adorabile le tue parole mi hanno dato un pò di conforto, è vero ka a volte le persone ke nn conosci possono capirti più di quelle ke credevi amiche o parenti, purtroppo in questa terra ci sono più persone egoiste che altruiste ma dobbiamo accettare tutto ciò che ci riserva la vita e dobbiamo lottare sempre finchè si ha la forza e quello che io mi sono preposta.Si mi fa piacere se mi vuoi lasciare il tuo indirizzo mail ma non credo si possa lasciare sul forum quindi dove lo lasci?

Ciao.

ROSA BRIGATI
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 16 mag 2010, 13:42

Messaggio da ROSA BRIGATI »

carissima(vale per tutte) non so se hai potuto seguire la trasmissione MATRIX sui malati oncologici. Anche se il mio tumore è diverso dal tuo ti capisco benissimo quando si ha una famiglia la madre è il fulcro di essa. ma bisogna chiedere aiuto a chi ci sta intorno o magari anche agli amici. Tutti si aspettano che la madre sia forte , imbattibile indistruttibile ma poichè è umana ha bisogno di affetto comprensione ed accudimento. se mi dici dove abiti ti darò alcuni indirizzi utili cui rivolgerti coraggio ed un abbraccio siamo tutti nella stessa barca che galleggerà sulla cresta dell'ond rosella

patty
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 18 mag 2010, 14:33

Messaggio da patty »

Ciao Rosa si ho seguito la trasmissione di matrix ed ho ammirato moltissimo il coraggio e la forza d'animo di quella attrice, solo ke non volendo essere ripetitiva lei aveva accanto i suoi genitori,e un lavoro al quale poteva dedicarsi e sentirsi utile,io non so nemmeno se potrò finire un corso di parrucchiera che avevo iniziato prima della malattia perchè se faccio molte assenze non potrò fare gli esami comunque lo metto assieme a tutte le cose che mi sono state negate, comunque basta non voglio compiangermi ulterirmente. Io abito in sicilia nella provincia di agrigento grazie e un abbraccio.

patty

JEYELLE
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 18 mag 2010, 16:16

Messaggio da JEYELLE »

patty l'ho segnato nel mio profilo nella voce interessi. appena te lo sei segnato lo tolgo.

ciao ciao

patty
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 18 mag 2010, 14:33

Messaggio da patty »

ok jessica l'ho segnato poi ti mando un'email con il mio ciao

JEYELLE
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 18 mag 2010, 16:16

Messaggio da JEYELLE »

perfetto! a dopo

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al seno”